Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Intorno a quella cifra io prenderei ad occhi chiusi il Panasonic ET5. Pannello ips come l' LG ma elettronica migliore. E' un gran bel tv e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    l'ET5 non è minimamente paragonabile al samsung 6900 e non lo paragonerei nemmeno a LG 670, inoltre è un tv da vedere prevalentemente in ambienti luminosi altrimenti i neri diventano grigi

Citazione Originariamente scritto da arammcfly Visualizza messaggio
    Aggiorno sulla ricerca: sono andato alla fn*c e c'erano tutti e girava Avengers... il 6900 con colori stranamente poco sparati e decisamente poco luminoso (un 8000 vicino invece manteneva lo stile samsung), il 670 non era male, anche quello un pochino spento e invece grande impressione per il pana et5 che spiccava per colori e luminosità, peccato c..........[CUT]
    colori, neri e luminosità non sono giudicabili nei CC, ci sono troppe luci sparate (a meno di saletta oscurata dedicata ovviamente).
    come dicevo sopra per l'ET5 l'ambiente ideale di visione deve essere luminoso, a casa tua sicuramente non avrai l'illuminazione di un CC e quindi devi valutare la cosa soprattutto in base alle tue esigenze. il 6900 cmq è settabile al meglio secondo i propri gusti personali più disparati
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    l'ET5 non è minimamente paragonabile al samsung 6900 e non lo paragonerei nemmeno a LG 670, inoltre è un tv da vedere prevalentemente in ambienti luminosi altrimenti i neri diventano grigi

colori, neri e luminosità non sono giudicabili nei CC, ci sono troppe luci sparate (a meno di saletta oscurata dedicata ovviamente).
    come dicevo sopra pe..........[CUT]
    ieri ho ordinato il 42et5 e dovrebbe arrivarmi domani.
    l'ho guardato in un cc nella zona con le luci basse e sinceramente si vedeva molto bene (forse sono i miei standard a non notare i kelvin di temperatura dei colori o la luminosità e la profondità esasperate del nero...).
    Poi, per l'uso che ne devo fare io (molto gaming), ha un input lag molto basso. a 640 euro non potevo trovarne di migliori, penso... e non avevo voglia di spenderne 100 in più (almeno) per prendere un 6900 (con un input lag più alto).
    Spero che l'apparecchio non mi smentisca

Hai fatto la scelta migliore! Lo noterai tu stesso. Facci sapere.

l'ET5 non è minimamente paragonabile al samsung 6900
    Quoto, l'ET5 è un entry level, il Samsung ES6900 è di fascia medio-alta, siamo proprio su un'altra categoria!
    E il nero dell'ES6900 al buio è veramente a livelli top

per la differenza di input lag di cui parli, a meno che non hai un occhio bionico, è praticamente impossibile farci caso
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

per la differenza di input lag di cui parli, a meno che non hai un occhio bionico, è praticamente impossibile farci caso
    altri 2 motivi (oltre al prezzo e all'input lag) che hanno pesato nella scelta sono i 2" in più nel pana e il 3d attivo che preferivo non avere.

Che più o meno sono cose che interessano anche a me, poi capisco, ma ahimè non ho gli occhi abbastanza buoni per vederla, la questione del nero, difficilmente stiamo al buio guardando la tv (sd, hd, ps3 che siano) quindi non mi sono mai posto tanto il problema del nero più nero. Sicuramente il 6900 è un gran televisore, ma per me forse è anche eccessivo per questo il pana è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Comunque per ora aspetto altri commenti

Citazione Originariamente scritto da arammcfly Visualizza messaggio
    Che più o meno sono cose che interessano anche a me, poi capisco, ma ahimè non ho gli occhi abbastanza buoni per vederla, la questione del nero, difficilmente stiamo al buio guardando la tv (sd, hd, ps3 che siano) quindi non mi sono mai posto tanto il problema del nero più nero. Sicuramente il 6900 è un gran televisore, ma per me forse è anche ecce..........[CUT]
    sono gli stessi ragionamenti che ho fatto io.

che poi intendiamoci... non è che il colore nero sul pana è un grigio schifoso eh... semplicemente non è un nero profondo come quello del samsung (al buio), nè tantomeno di un plasma.

Di positivo pero' avendo un pannello IPS ha un angolo di visione molto piu ampio rispetto all'E6900.

Rieccomi ad aggioranre la discussione.
    Ieri finalmente ho visto un plasma in una stanza non troppo illuminata... Davvero spettacolare!!!

Sono quasi tentato con di prendere un panasonic 42ST50E, l'unica mia paura è che di giorno faccia schifo (un po' come nei centri commerciali).
    Voi che ne pensate?

io sto scegliendo un led perchè non mi va di avere problemi a schermo come ritenzione etc
    il dover fare determinate procedure di mantenimento,i consumi etc etc
    ma soprattutto per avere una smart tv come si deve...sono pro samsung a tal proposito anche perchè in casa ho molti aggeggi samsung e la sua piattaforma smart mi sembra la migliore tra tutte..

Citazione Originariamente scritto da FoxDie Visualizza messaggio
    Ieri finalmente ho visto un plasma in una stanza non troppo illuminata... Davvero spettacolare!!!

Sono quasi tentato con di prendere un panasonic 42ST50E, l'unica mia paura è che di giorno faccia schifo (un po' come nei centri commerciali).
    Voi che ne pensate?
    L'ST50 fa tutt'altro che schifo di giorno!
    Io ho un plasma Panasonic di 5 anni fa che come luminosità e filtro non è minimamente paragonabile all'ST50. Di giorno (ambiente abbastanza illuminato) non ho mai avuto nessun problema. Vai tranquillo, è il miglior tv in quella fascia di prezzo e se la gioca tranquillamente anche con i top di gamma lcd led.

L'ST50 è più luminoso dei fratelli maggiori VT e GT. Quindi vai tranquillo. Sicuramente molto meglio dell'ET5
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Stavo per ordinare il panasonic, ma mi sta prendendo un dubbio.
    La TV verrebbe utilizzata al 90% con filmati hd con sottotitoli. I sub potrebbero creare stampaggio a lungo andare (sono sempre nella stessa zona e sono bianchi)

Assolutamente no. Anch'io vedo molti film con sottotitoli, vai tranquillo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •