Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 556 di 838 PrimaPrima ... 56456506546552553554555556557558559560566606656 ... UltimaUltima
Risultati da 8.326 a 8.340 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Germy 71 Visualizza messaggio
    Poi Mauro durante la programmazione sky mi è capitato di vedere puntini bianchi luminosi per pochi secondi....che può essere...lo faceva a volte anche l altro tv....
    Nulla che dipenda dal tv, tranquillo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Strano ma ti straquoto al 1000%
    E' interessante soprattutto lo "strano"..........................
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da dattero Visualizza messaggio
    Ecco !! eppure l'avevo vista... ottima APP sia come grafica che come funzionamento !! grazie Mauro ! mi era proprio sfuggita tra i rapidi giri (ce l'ho da pochi giorni!)
    Però , come ti avevo già scritto anticipando Mauro di qualche minuto , sul mio 920 funziona solo sul canale 501 del digitale terrestre (Rai1 HD)

Citazione Originariamente scritto da pepmar Visualizza messaggio
    A questo punto, da ignorante della materia, non voglio definirlo neanche DSE diciamo che è un Disturbo Digitale non Identificato!!!!
    E dopo gli U.F.O., oggetti volanti non identificati, ecco che arrivano gli U.D.N.... Unidentified Digital Noises....

In merito al VB o DSE voglio aggiungere un'altro particolare che per me è inspiegabile.
    Mentre guardavo una partita di calcio, ho premuto il tasto "home" attivando il menù. L'immagine della partita quindi si è spostata in alto a sinistra nel solito riquadro. Guardando la partita in questo modo, e cioè nel riquadro, vedevo le stesse righe del VB RIMPICCOLITE e adattate a quella finestra, come se il difetto non provenisse dal pannello ma dall'immagine stessa...
    Detto questo, sono ancora più indeciso sul da farsi, in quanto il tecnico Sony mi ha detto che se scelgo di portarlo in assistenza, il TV sarà spedito, dopo la conferma del difetto, al centro Sony di Milano, dove valuteranno come agire. Significherebbe stare un mese circa senza TV... Ma chi mi da la certezza che poi i tecnici "vedano" il difetto e cambino il pannello con uno "perfetto"? E se tornasse indietro con un pannello peggiore di quello attuale? Se è vero che ci sono dei controlli qualitativi da parte dei tecnici Sony, perchè passano i test TV con il pannello come il mio? Forse perchè il difetto è lieve e può considerarsi "nella norma"? Boh! Proprio non so cosa fare, se tenerlo così o tentare la ruota della fortuna dell'assistenza Sony...
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E' interessante soprattutto lo "strano"..........................
    Dai che era per sdrammatizzare... visto le nostre ultime incomprensioni...

e che sul pensiero del rodaggio... la pensiamo allo stesso modo...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E dopo gli U.F.O., oggetti volanti non identificati, ecco che arrivano gli U.D.N.... Unidentified Digital Noises....
    Esatto, però il copyright della definizione è mio ok?
    TV Sony KDL-55HX855 - AUDIO Bose 3-2-1 GS - PC Macbook Pro 13" - MEDIAPLAYER Dune HD Smart D1 - SAT Sky HD - Bias Lighting lampada led usb 6500k

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    In merito al VB o DSE voglio aggiungere un'altro particolare che per me è inspiegabile.
    Mentre guardavo una partita di calcio, ho premuto il tasto "home" attivando il menù. L'immagine della partita quindi si è spostata in alto a sinistra nel solito riquadro. Guardando la partita in questo modo, e cioè nel riquadro, vedevo le stesse righe ..........[CUT]
    Dopo tutte le spiegazioni tecniche fatte finora è chiaro che un problema hardware (il VB) non può "rimpicciolirsi" ....
    ... a questo punto cerca di capire esattamente che fenomeno è.

Valuta anche quanto sia "pesante" il problema ... io ho un leggero VB che noto principalmente nei filmati di test ma visto che in genere guardo film/cartoni/documentari/ecc... dove non lo noto ho deciso di tenermelo ...

Buona decisione ....
    TV: Sony 46HX855 - Ampli: Denon AVR-1804 - Sorgenti: HTPC, MySkyHD - Diffusori: 5+1 Chario Reference

Citazione Originariamente scritto da Germy 71 Visualizza messaggio
    Poi Mauro durante la programmazione sky mi è capitato di vedere puntini bianchi luminosi per pochi secondi....che può essere...lo faceva a volte anche l altro tv....
    Stesso problema riscontrato da me in una partita e solo nelle inquadrature di una telecamera particolare.... E' un problema di Sky
    TV Sony KDL-55HX855 - AUDIO Bose 3-2-1 GS - PC Macbook Pro 13" - MEDIAPLAYER Dune HD Smart D1 - SAT Sky HD - Bias Lighting lampada led usb 6500k

Ciao,sono un nuovo utente e sono quasi deciso nell'acquisto di un hx855( da valutare ancora 40 oppure 46).Misapete gentilmente dire se:
    - la base la posso togliere per poter appendere la tv al muro?
    - dove la posso prendere online(tanti negozzi la propongono)
    aspetto e vi ringrazio
    Ultima modifica di Gabry79; 06-11-2012 alle 19:54

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    @Brenton
    Lui parlava di partite di calcio e football...non NFL. Prova a vedere il calcio su Eurosport HD. Ma tanto è assodato che tu lo hai, ma almeno controllo se il calcio su eurosport è uguale a quello di SkyHD, e in tal caso cerchiamo di capire perchè su Sky HD è amplificato.[CUT]
    il football americano, per me, è l' NFL, o l' NCAA.Parlava di NFL su eurosport:

Originariamente scritto da fabioz6
    ciao anche io noto nelle partite di calcio su sky hd nei panning veloci un leggero dse\vb(non so distinguerli), ma la cosa sconcertante è che se vedi una partita di football americano su eurosport hd la qualità di visione è nettamente migliore e non si vede neanche il dse/vb...... la cosa mi sembra strana....
    Ultima modifica di brentoncity; 06-11-2012 alle 20:10

Citazione Originariamente scritto da Gabry79 Visualizza messaggio
    Ciao,sono un nuovo utente e sono quasi deciso nell'acquisto di un hx855( da valutare ancora 40 oppure 46).Misapete gentilmente dire se:
    - la base la posso togliere per poter appendere la tv al muro?
    - dove la posso prendere online(tanti negozzi la propongono)
    aspetto e vi ringrazio
    Chiaro che puoi toglierla.
    Da mw online c'era il prezzo migliore non so se ancora o se era un'offerta.

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Mentre guardavo una partita di calcio, ho premuto il tasto "home" attivando il menù. L'immagine della partita quindi si è spostata in alto a sinistra nel solito riquadro. Guardando la partita in questo modo, e cioè nel riquadro, vedevo le stesse righe ..........[CUT]
    Questa è una constatazione molto interessante...non so' che dire...non ho Sky! Però sembra palese che anche Sky ci metta del suo per amplificare il problema!

Non vorrei che avere un'immagine pulitissima, come quella che ha questo Sony, metta più in risalto il problema.
    Siccome nessun'altra tv ha il Reality Creation, che consente di "aumentare la risoluzione/dettagli di tutti i particolari a schermo", provate a metterlo su NO. Vedete se il fenomeno nelle partite si vede di meno. Sicuramente si...
    Togliete anche l'ottimizzatore dettaglio. Insomma vedetevi la partita senza nessun filtro, con pannello a crudo e fatemi sapere se il problema si vede in egual modo o in maniera minore.
    Mi sta venendo il dubbio che tutti questi filtri per migliorare i dettagli a schermo, aumentino anche la probabilità di vedere problemi. Siccome un Bluray è perfetto, con tutti i filtri attivi non si nota nulla...una partita su Sky non ha un segnale così pulito.
    Ultima modifica di MauroHOP; 06-11-2012 alle 22:46
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Detto questo vado a godermi il nuovo Nightmare...il primo film Horror che provo su questa tv
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

edit.............
    Ultima modifica di magnitudo; 07-11-2012 alle 00:58

Pagina 556 di 838 PrimaPrima ... 56456506546552553554555556557558559560566606656 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •