|
|
Risultati da 8.296 a 8.310 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
06-11-2012, 15:45 #8296
Semplicemente perchè è "coperto" o meglio mascherato, dal rumore digitale/mpeg di fondo, tutto qui. Specie nel caso di DSE a macchie (praticamente scompaiono..), in quanto il VB vero e proprio si noterà comunque se di grande entità.
Al contrario, come già hai detto, più l'immagine è pulita e più si noterà.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-11-2012, 15:46 #8297
Senior Member
gladiator non so se tu hai sky , ma chiedo a tutti coloro che hanno sky e problemi di vb\dse di mettere i canali di eurosport hd e di vedere una qualunque partita(calcio, football americano, baseball e quant'altro) e verificare se il difetto che notano si vede anche su questi canali, io sono sicuro di non vederli(ormai so dove guardare), credo che eurosport si può definire un vero canale hd in quanto qualitativamente è una goduria per gli occhi rispetto a sky hd, è più definito i colori sono più brillanti, e le impostazioni con cui guardo entrambi i canali è la stessa
TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W)
CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE
-
06-11-2012, 15:49 #8298
Dalle lamentele fin qui riscontrate, almeno sui 55", io direi che si tratta più di DSE che VB.
-
06-11-2012, 15:49 #8299
Detta così, e soprattutto per il fatto che su eurosport non noti nulla, non hai nè VB, nè DSE. Quello che tu osservi PARE essere del semplice rumore digitale che noti sul campo, e anche SKY HD ne ha. Infine, disattiva il filtro anti-rumore in quanto accentua il fenomeno.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-11-2012, 15:50 #8300PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-11-2012, 16:06 #8301
Senior Member
si scusa stavo scrivendo durante il tuo post, beh io uso i setting di mauro per lo sport ed i filtri rumore sono disattivati ma la sgranatura con effetto linee verticale la vedo lo stesso, spero che qualcuno che ha sky e problemi di vb\dse possa fare questa prova con eurosport hd e descrivere se il difetto lo riscontra o meno(basta poco che cè vò???)
TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W)
-
06-11-2012, 16:11 #8302
Fabio abbiamo capito...ma come ti ha detto anche Glad se il VB c'è...c'è!!! Se non noti nulla su una partita su Eurosport e su Sky HD si c'è qualcosa che non va. O è un rumore digitale con Sky HD oppure sei cieco su Eurosport
Non ti reputo cieco quindi è più la prima ipotesi. oltretutto se in altre situazioni il VB non lo noti dormi sonni tranquilli! Non ce l'hai!
Riguardo il riscontro possessori mi sto decidendo di mettere una terza categoria per quelli che non capiscono/conoscono il problema, una sorta di categoria Limbo per coloro che non riescono a capire se un problema può essere la tv o quello che viene trasmesso. Un conto è un utente che mi dice: "conosco bene il VB/dse, lo vedo in queste situazioni, ho fatto i test ecc." un conto è che viene detto "ho visto in una scena probabile VB, oppure in una partita ho visto VB in altre no"....il problema se c'è lo si nota in tante situazioni!Ultima modifica di MauroHOP; 06-11-2012 alle 16:17
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-11-2012, 16:16 #8303
Senior Member
Io so perfettamente che se il vb c'è è un problema hardware e si dovrebbe manifestare sempre. Il mio pannello ne è afflitto, ma ribadisco che non sempre lo si nota.
Esempio, nei canali di documentari di sky in hd si nota palesemente. Nelle trasmissioni dove ristrutturano case, dove sono inquadrati spesso muri in movimento, si manifesta in maniera terribile.
In tutta sincerità però faccio molta fatica a notarlo nella visione di bluray.
Ad esempio ho visto il primo harry potter. Nella scena della partita, dove ci sono un sacco di panning in velocitá, con riprese di cielo e erba, non ho notato quasi niente.
-
06-11-2012, 16:18 #8304
Senior Member
l'ultima prova che posso fare sono le partite di champions di oggi e domani, in cui le partite dovrebbero essere di qualità migliore...smanetterò con i setting (uso i tuoi per sport) che parametri devo provare a cambiare durante la partita per vedere se sparisce o è fisso??? per la prova di cui ho già ampiamente parlato noto che nessuno scrive.... come mai???
-
06-11-2012, 16:26 #8305
Fabioz io ho un pannello perfetto quindi non so' aiutarti. Chiedi agli utenti che hanno VB se riscontrano qualcosa con Eurosport. Riguardo i setting da toccare...parti dai miei...gioca con colore brillante, gradazione uniforme, contrasto avanzato, motionflow...fai un pò di prove.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-11-2012, 16:44 #8306PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-11-2012, 16:46 #8307PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-11-2012, 16:53 #8308
Io non ho VB e il DSE è ridotto al minimo che può presentare un QUALSIASI pannello LCD. Qualcuno direbbe pannello "perfetto", io non sono mai stato d'accordo con tale definizione per qualsiasi pannello con tale tecnologia, ma diciamo pure pannello "perfetto"...
Indi per cui cosa posso verificare con eurosport? In ogni caso su SKY questo "effetto sgranatura con linee verticali" proprio non lo noto, o più che altro non capisco cosa intendi. Se su eurosport dici di non avere VB, deduco tu non ce l'abbia.... ma allora COSA vedi in SKY!?? E' una cosa riproducibile almeno in parte con una foto?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-11-2012, 17:01 #8309
Senior Member
io ho visto molte partite e solo in due casi ho notato nella parte centrale alta una sorta di "polvere" scura che si evidenziava nei movimenti laterali veloci sullo sfondo verde del campo. Non ho mai notato nulla di simile in altre partite, nè in film, nè in altre immagini con sfondi omogenei.
A questo punto, da ignorante della materia, non voglio definirlo neanche DSE diciamo che è un Disturbo Digitale non Identificato!!!!TV Sony KDL-55HX855 - AUDIO Bose 3-2-1 GS - PC Macbook Pro 13" - MEDIAPLAYER Dune HD Smart D1 - SAT Sky HD - Bias Lighting lampada led usb 6500k
-
06-11-2012, 17:08 #8310La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI