Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 271

Citazione Originariamente scritto da overload Visualizza messaggio
    Purtroppo non mi sono capitati da provare i Kuro
    si va bene ma adesso al di là del kuro, avrai avuto modo di testarlo su tv non 3d? per esempio su qualche plasma 50 pollici, non è che poi ci sta tutta questa differenza immagino, quindi qualche impressione potresti anche darla se ce l'hai, magari facendo esempi su che prodotto lo hai testato e che resa ne hai dedotto.

le uscite del 3DFury in modalità frame-sequential sono queste:
    - 720p60, 720p72, 720p96, 720p120, 720p144
    - 1080p60, 1080p72

quindi 1080p si può uscire, chi ha detto di no? con blu-ray frame-packed 24p si esce alle modalità multiple di 24 compreso 1080p, altrimenti solo 60 e 120 (quest'ultimo solo 720p)
    ........[CUT]
    Beh in 1080 è usabile solo il 60p , a 72 come faresti a gestire gli occhialetti? 72=24*3 apri 2 volte un occhio e una sola l' altro?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

avrai avuto modo di testarlo su tv non 3d?
    certo!

per esempio su qualche plasma 50 pollici, non è che poi ci sta tutta questa differenza immagino
    la differenza tra uno e l'altro può essere un abisso a parità di tecnologia, per questo non mi sbilancio...

Comunque il problema tipico dei plasma (e quindi dei sistemi CRT), è la persistenza dei fosfori, l'effetto ghost quindi non è eliminabile al 100%; a seconda dei casi, se non ci sono problematiche aggiuntive nella gestione del segnale video, l'effetto ghost si può ridurre al minimo a scapito della luminosità (avevo postato una immagine significativa dei fotogrammi nei sistemi a fosfori qualche post indietro); per il resto poi la frequenza della maggior parte delle TV 3D non può essere diversa dai 60Hz, con i problemi che ne derivano, ovvero effetto flicker più o meno percettibile in base alla sensibilità del soggetto e differenza di timing non multiplo della sorgente a 25p, 50i e 50p (tranne se il filmato è 24, 60i o 60p, in questi casi non è percepibile)

a 72 come faresti a gestire gli occhialetti? 72=24*3 apri 2 volte un occhio e una sola l' altro?
    tecnicamente gli occhiali aprono sempre alternativamente gli occhi, quindi per il sistema non è un problema... quello che succette nell'effettivo è che ciascun occhio vede qualcosa del genere:
    Sx: A A B C C ...
    Dx:_ A B B C D ...

visto un occhio alla volta può essere fastidioso, ma visti insieme... il cervello mescola tutto e vede in 3D...
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Ma una bella recensione video?

dove è finito overload?

ci sono, ci sono... ma non vedo nuove domande, quindi non sono intervenuto... (il video non è fattibile per il spiegare come ottimizzare il 3D)
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Quasi quasi mi offro come beta tester mettendolo tra PS3 e Radiance.
    Solo 1 cosa volevo capire prima: riconosce automaticamente se è un film in 2D o 3D (frame-packed) giusto ? se è 2D esce a 1080p24, se è in 3D a 1080p60 (mettendo su OFF il DIP7).

@overload
    PS: mi ricordi il prezzo comprensivo di 2 occhiali 3D RF ed emittitore ?

edit: vabé, l'ho ordinato ... son troppo curioso di provarlo (forse forse che il mio Vango diventa 3D ? )
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 31-10-2012 alle 13:12

il frame-packed viene riconosciuto automaticamente, è un formato digitale, per il convertitore è abbastanza facile capire che si tratta di un formato 3D nativo; mentre per il side-by-side no, bisogna premere il tasto sopra al convertitore e attivare la modalità 3D, altrimenti interpreta il segnale come uno qualsiasi, si comporta come un Fury2/Fury3 (lavora alla stessa risoluzione e gestisce l'HDCP).

Rispondendo alla domanda:
    - se il segnale è 2D (o non è frame-packed e il 3D non è stato attivato), l'uscita ha la stessa risoluzione in ingresso, funge da buffer video.
    - se il segnale è 3D bisogna distinguere, con switch 7 in "off" l'uscita è a 60Hz (720p se DIP8 è off on oppure 1080p se DIP8 è on off)
    con switch 7 in on, si presentano altre possibilità premendo il tasto, ma le risoluzioni di uscita sono vincolate a quella in ingresso e alla risoluzione massima (è spiegato qualche post indietro).

I primi passaggi sono:
    - collegamento (per questo non credo hai problemi)
    - allineamento emettitore > occhialini (è spiegato nel manuale, non è proprio scontato, se serve una traduzione la scrivo qui)
    - taratura degli occhialini (questa è la parte più delicata, posso fornire delle immagini di test che possono aiutare molto)

Per altre domande sono qui.
    Ultima modifica di overload; 31-10-2012 alle 16:21 Motivo: errore DIP8
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

mentre per il side-by-side no, bisogna premere il tasto sopra al convertitore e attivare la modalità 3D, altrimenti interpreta il segnale come uno qualsiasi
    non importa, tanto lo usero solo con ps3 e bluray 3D (non ci penso nemmeno a guardarmi il 3D SBS 50hz di Sky a 60hz)

- se il segnale è 3D bisogna distinguere, con switch 7 in "off" l'uscita è a 60Hz (720p se DIP8 è off oppure 1080p se DIP8 è on)
    A leggere il manuale sembra il contrario : 1080p con DIP8 su OFF

con switch 7 in on, si presentano altre possibilità premendo il tasto, ma le risoluzioni di uscita sono vincolate a quella in ingresso e alla risoluzione massima (è spiegato qualche post indietro).
    Si ma il mio vpr non accetta ne 1080p48 ne 1080p72 quindi vada per il 1080p60

- allineamento emettitore > occhialini (è spiegato nel manuale, non è proprio scontato, se serve una traduzione la scrivo qui)
    - taratura degli occhialini (questa è la parte più delicata, posso fornire delle immagini di test che possono aiutare molto)
    Si si spiega spiega (credevo fossero plug-&-play)

A leggere il manuale sembra il contrario : 1080p con DIP8 su OFF
    si, è corretto, ho sbagliato io: 8 off = 3D in 1080p / 8 on = 3d a 720p

Si ma il mio vpr non accetta ne 1080p48 ne 1080p72 ...
    all'inizio prova con il DIP7 in off, comunque tentare altre risoluzioni non può fare danni, al massimo non si vede: proverei il 7on insieme all'8 on, hai visto mai che funziona...

Si si spiega spiega (credevo fossero plug-&-play)
    plug&play gli occhialini? tieni presente che sono universali, si devono adattare a tutte le tecnologie, non potrebbero esserlo (mi pare di averlo detto in precedenza)

comunque scaricati il manuale in fondo alla pagina degli occhialini
    dopo aver allineato gli occhiali all'emettitore viene il bello (ovvero la parte più difficile), bisogna regolare il ritardo in apertura (tasto sopra) ed il tempo di apertura degli occhialini (tasto sotto)

il ritardo ha 32 scatti, mentre l'apertura ha 16 scatti; entrambi si ripetono ciclicamente
    NOTA: io ne ho contati 31 e 15 rispettivamente
    per registrare bene gli occhiali con la tecnologia utilizzata bisogna prima di tutto comprendere a fondo il tipo di display che si sta usando (capire cioè com funziona la costruzione delle immagini) e quindi aiutarsi con delle immagini di test.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

bisogna regolare il ritardo in apertura (tasto sopra) ed il tempo di apertura degli occhialini (tasto sotto)
    In quest' ordine ? Prima il delay e poi il duty cycle ?

Altro possessore di Pioneer Kuro 5090 che e' interessato di conoscere il funzionamento del 3D Fury con la suddetta TV...

Caro Overload, io ti metto a disposizione il mio KURO KRP-500A per qualsiasi prova...sono a Roma...si sa tutte le strade portano a Roma
    Tv Plasma: PIONEER KRP-500A; Lettore Blu-Ray: PIONEER BDP-LX71 fw. 1,25a; Dvr: PIONEER DVR-560HX; Ampli: ONKYO TX-SR606; Diffusori: Frontali B&W 685, Centrale B&W HTM62, Surround B&W LM1

overload offre garanzia "soddisfatti o rimborsati" per cui compratelo: se l' effetto vi fa schifo verrete rimborsati
    Per chi fosse interessato a come va su proiettore non-3D stay tuned, il mio è partito oggi ...

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Per chi fosse interessato a come va su proiettore non-3D stay tuned, il mio è partito oggi ...
    fortemente, direi.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •