Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 89 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1327

Citazione Originariamente scritto da tok89 Visualizza messaggio
    .....emettono il suono frontalmente
    Grazie Tok, se emettono frontalmente allora vanno bene.
    Molto probabilmente il gt50 sarà il mio prossimo acquisto;-)

Ciao a tutti
    Qualche possessore di questo bellissimo TV l'ha fatto calibrare Ifs? Desideravo sapere se c'è differenza tra i settaggi di default.
    Grazie

Io c'ho pensato, ma si vede già molto bene così com'è, per cui non mi va di "buttare via" soldi.

idem con patate
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Perdonatemi ehhhh "opinione personale" poi ognuno fà come crede...
    Qui si và a trovare il pelo nell'uovo di questo tv, scala di grigi, dithering, il nero poco nero, ecc.... poi se vi chiedono se avete fatto fare calibrare con lo strumento il tv "visto che siamo dei puristi" rispondete: non voglio buttare soldi....RI-perdonatemi a me sembra un controsenso...

Citazione Originariamente scritto da max68first Visualizza messaggio
    Qui si và a trovare il pelo nell'uovo di questo tv, scala di grigi, dithering, il nero poco nero, ecc.... poi se vi chiedono se avete fatto fare calibrare con lo strumento il tv "visto che siamo dei puristi" rispondete: non voglio buttare soldi....RI-per..........[CUT]
    be' se devo fare calibrare il tv con relativo pagamento,almeno che si noti la differenza............
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

sicuramente la differenza c'è, in quanto vai a calibrare i bianchi e i gamma, oltre a altri parametri
    Credimi che basta fare il bianco giusto "visto che ci lavoro con telecamere broadcast" cambia molto....
    Sicuramente ti starai chiedendo, perchè non lo fai tu? Sicuramente lo faro' quando avrà circa 100 ore, non tanto per vedere i canali del digitale, anche perchè Rai e Mediaset e altri hanno colorometrie diverse, ma per vedere contributi dei miei lavori video.

sarebbe bello avere una prima pagina un po' piu' approfondita(tipo quella del vt) con le migliori impostazioni .......
    digitale terrestre ,2D,3D con skyhd,migliori modalita' con xbox360,da lettore o hard disk....

sicuramente la differenza c'è, in quanto vai a calibrare i bianchi e i gamma, oltre a altri parametri
    Credimi che basta fare il bianco giusto "visto che ci lavoro con telecamere broadcast" cambia molto....
    Sicuramente ti starai chiedendo, perchè non lo fai tu? Sicuramente lo faro' quando avrà circa 100 ore, non tanto per vedere i canali..........[CUT]
    aspettero la conclusione delle tue 100 ore con ansia...

vi faro' sapere...

Qui si và a trovare il pelo nell'uovo di questo tv, scala di grigi, dithering, il nero poco nero, ecc.... poi se vi chiedono se avete fatto fare calibrare con lo strumento il tv "visto che siamo dei puristi" rispondete: non voglio buttare soldi....RI-per..........[CUT]
    Hai mai letto un mio messaggio in cui mi lamento di qualche problema? Avrò avuto fortuna (almeno una volta...) ma il mio pannello, per ora, è perfetto. Ho calibrato con un cd di calibrazione ma in modalità professionale si poteva tranquillamente fare a meno.
    Poi ovvio, se mi dai tu i soldi per la calibrazione prenoto subito.

Ci sono software gratuiti e sonda piuttosto economiche... Ci vuole un pò di impegno, quello si... ma il risultato è garantito.
    Su questo non ci dovrebbero essere dubbi, un tv calibrato ha una resa decisamente superiore di uno non.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Ci sono software gratuiti e sonda piuttosto economiche... Ci vuole un pò di impegno, quello si... ma il risultato è garantito.
    Io sono dell'idea che se faccio un lavoro lo faccio fatto bene, per cui le sonde economiche non le prendo nemmeno in considerazione.
    Poi con economiche cosa si intende? Sempre cifre a 3 cifre. Per cui, per qualcuno, potrebbero essere non proprio economiche, tenendo anche conto del costo iniziale del televisore. Con i tempi che corrono è già tanto potersi comprare tv da 1500€uro che spendere qualche altro centinaio potrebbe non essere possibile.

Per cui, io, il giorno che decido (e potrò) di farlo calibrare, chiamo uno che lo fa per lavoro, e pago quello che devo.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Su questo non ci dovrebbero essere dubbi, un tv calibrato ha una resa decisamente superiore di uno non.
    Questo penso sia scontato, e nessuno ha mai detto il contrario.
    Ma anche una Ferrari mappandola si potrebbe far andare più forte...ma c'è chi si "accontenta".

Sempre il solito discorso della Ferrari...

Nel caso del VT50 è come vere una Ferrari con il freno a mano leggermente tirato... non devi elaborare, mappare niente, bisogna solo sbloccare il freno a mano. Ti piace il paragone?

Per quanto riguarda il costo di una sonda non voglio entrare nel merito delle tasche di nessuno, ci mancherebbe!
    Però ti posso dire che con quello che paghi per un professionista ti ci compri tranquillamente un'ottima sonda.
    Pensa a quando dovrai cambiare lettore BD, o cambiare tv oppure risistemare i settings perché nel tempo tendono a cambiare leggermente...

Che fai? Chiami nuovamente un calibratore?

Non voglio dire che non bisogna affidarci a questi professionisti, tutt'altro... ma se la mettiamo sul piano squisitamente economico, capirai da solo che l'acquisto di una sonda è l'investimento migliore che si possa fare, in quest'ottica.

P.S: le sonde economiche sono comunque sonde che qualche anno fa costavano 300 euro, ed ora con un pò di fortuna (essendo uscite di commercio) le trovi a meno di 100...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Il compenso del professionista ISF o IFS "non mi ricordo mai" mi hanno chiesto euro 150 non mi sembra una cifra enorme, chiaramente a chi è propenso a questo "di investimento" visto che siamo puristi..
    ROBY7108 per curiosità ci segnali quali sono le sonde che dici tu?

Pagina 38 di 89 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •