Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Nejiro ma quand'è l'ultimo led che hai visionato ben tarato? Io la tua impressione l'ho avuta fino a 2 anni fà...ma ora io in determinati led top di gamma vedo colori da urlo, ottima profondità d'immagine(e 3D notevolmente migliorato), ottime sfumature anche nei led(ZL1, HX855/920). La tecnologia led quando è sfruttata a dovere ha il suo perchè!
    I Led solo ultimamente stanno facendo faville...i plasma sono sfruttati a pieno già da anni, con i vari Kuro e ora con Panasonic a farne le veci.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Se vuoi un consiglio prima di procedere all'acquisto leggiti le discussioni ufficiali delle tv che vuoi comprare, leggi soprattutto anche i difetti(per i plasma pana c'è una discussione apposita) così da sapere da subito i test da fare per rientrare in caso nel diritto di recesso!
    Buon acquisto
    è mesi che attendo l'acquisto ehehe, detto ciò, mi sembra che da assoluto neofita che non capisce un cappero di televisori, sono andato a pescare il plasma e il led migliori sul mercato .... botta di "fondoschiena" ? eheh

Ho letto dei vari difetti che si possono riscontrare con i pana, ma proprio perchè non ci capisco nulla la vedo assai difficile effettuare i test, non vorrei sballare i dati preimpostati dalla fabbrica..

Ultima modifica di moreno25; 25-10-2012 alle 17:50

Io sinceramente sono d'accordo con nejiro. La profondità d'immagine e la resa naturale dei plasma (secondo me!!!) non è paragonabile con quella degli lcd led. Ok ci sono modelli che ci si avvicinano (vedi HX855, tv che mi piace molto), ma non riuscirei mai a preferire un led a un plasma...Proprio no, mi sembrerebbe di accontentarmi (ribadisco secondo me ).

Beati voi che avete le idee così chiare sul plasma e risparmiate
    Io pretendevo molto e mi esaudiva solo l'855 e ho dovuto spendere di più. Io con la tv ne faccio anche un uso desktop e la mattina e il pomeriggio la stanza è molto illuminata...la scelta era doverosa!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

..l'855 Sony ha ottimi dettagli e una ottima profondità d'immagine (sembra in 3D anche qnd è in 2D!). Si vedono già in prima pagina alcuni immagini fantastiche! Ha una visione molto naturale e +ttosto calda per essere un LED, nn pensavo di vedere un LCD così. Sony ha fatto un gran bel lavoro, ed è infatti x questo motivo che ha attirato la mia attenzione e che lo farò prendere a mio cognato che preferisci avere un LED per giocare. Però la profondità d'immagine del plasma è ancora + incredibile (il LED è cmq + luminoso e brillante), e la resa è proprio naturale, ti sembra di poter toccarre gli oggetti che ci sono a video, di poterci girare intorno! Va a gusti, a me piacciono entrambi, anche se ho una predilezione per il plasma, ma nn avrei mai pensato che un LED mi piacesse tanto..

Beati voi che avete le idee così chiare sul plasma e risparmiate
    Io pretendevo molto e mi esaudiva solo l'855 e ho dovuto spendere di più. Io con la tv ne faccio anche un uso desktop e la mattina e il pomeriggio la stanza è molto illuminata...la scelta era doverosa!
    Per l'uso che ne fai tu non si discute Mauro, hai fatto la scelta che avrei fatto anche io.

Citazione Originariamente scritto da moreno25 Visualizza messaggio
    ..........Alla fine allora faccio l'affarone del secolo se prendo il pana TX-P55ST50 a 730 euro? [CUT]
    Se lo trovassi a quel prezzo lo comprerei anche senza prima vendere il mio tv! Qui non lo si trova a meno del doppio!

..varrebbe la pena andare a comprarlo li..lo si prova e via. Nel caso ci siano problemi, l'assistenza Panasonic come mi insegnate voi vale cmq in tutta Europa..

Nejiro ma quand'è l'ultimo led che hai visionato ben tarato? Io la tua impressione l'ho avuta fino a 2 anni fà..
    Non serve da quanto tempo non li vedo,che tra l'altro avendo questa passione li vedo spesso,la differenza di tecnologia e di resa c'è e si vede,per lo meno io la avverto in maniera netta,poi come ho già detto,tutto è soggettivo,a ognuno può piacere l'uno o l'altro.....Io cmq la differenza,soprattutto nella profondità dei colori e nella tridimensionalità la vedo eccome,ho visto in un negozio specializzato il 65vt50 e credo che nessun led gli si avvicini nemmeno minimamente.Ripeto ancora:sono miei pareri......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

E' innegabile che le due tecnologie restituiscano differenze di immagine rilevabili anche ad un occhio nemmeno troppo esperto. Bisogna proprio consigliare di vederli prima di acquistare. E' altresì vero che i pannelli LCD LED ne hanno fatto di strada negli ultimi due tre anni (forse perchè ne avevano davvero tanta da fare per colmare la differenza). Ora, almeno qualche dubbio lo fanno venire anche a me pur plasmista da sempre.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Sabato abbatto i sedili dell'auto e vado a fare il BIG acquisto , ci starà nella golf 6? ahahah 55" è una bella bestia, mi sa che mi conviene prendere un furgonetto

Qualche dubbio però ce l'ho, per ora diciamo che sono messo così:
    al 40% Sony KDL-55HX855 (1700 euro), non l'hanno in quel negozio e quindi niente sconto di 200 CHF :-(
    al 60% Panasonic TX-P55ST50 (730 euro)

Ti ripeto a quel prezzo il 55ST50 è regalato anzi se non ti piace e lo vuoi rivendere ad un italiano ci guadagni pure, qui si trova il 50ST50 a quasi 1000 euro!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti ripeto a quel prezzo il 55ST50 è regalato anzi se non ti piace e lo vuoi rivendere ad un italiano ci guadagni pure, qui si trova il 50ST50 a quasi 1000 euro!
    Perchè il 55HX855 a 1700 euro scherza? Ammazza che prezzi....

Oganiziamo un camion con relativa lista d'acquisto! La mia domanda, premesso che conosco i prezzi di acquisto dei rivenditori e so che non ci guadagnano molto sui tv, a quanto li comprano all'estero questi prodotti e perche c'è questa differenza enorme?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Oganiziamo un camion con relativa lista d'acquisto! La mia domanda, premesso che conosco i prezzi di acquisto dei rivenditori e so che non ci guadagnano molto sui tv, a quanto li comprano all'estero questi prodotti e perche c'è questa differenza enorme?
    Presumo che la semplica IVA da voi al 21% e da noi all'8% influisca non poco..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •