|
|
Risultati da 46 a 57 di 57
Discussione: Consiglio acquisto TV 50-55" (Pana vs Sony)
-
26-10-2012, 18:59 #46
mm io ieri sera,ne ho calibrato giusto uno ( c8000 led samsung ) settimana scorsa un altro ( ES6550 samsung )
nonostante sia riuscito ad avere una calibrazione praticamente perfetta nel primo con scala di grigi,gamma temperatura colore e cms al top e buona nel secondo ( il cms ha un qualche tipo di bug allucinante che se metto manuale il triangolo del gamut diventa un trapezio senza verde...mah ) la resa generale nn la cambierei col mio manco se me li regalassero eh ( ho un ps63C7000 - quindi manco recentissimo - ) a uniformita' e contrasto nn c'e' trippa per gatti,idem a piacevolezza di quello che vedo sullo schermo una volta regolato,tipo incarnati morbidezza e colori ( e il mio e' regolato ma bene bene avendolo a casa ci smanetto spessissimo )
Il tutto condito con una gestione dei 24p praticamente perfetta e senza trucchetti da dover attivare per avere almeno 900 o tutte e 1080 le linee risolte ( oltre agli altri pastrocchi per aumentare artificiosamente il contrasto tipo abracadabra dimming e amenita' varie che fanno collassare la calibrazione e tocca togliere tutto a tavola avendo un bel peggioramento visivo )
Non si vedono male eh ma per avere un minimo di qualita' tocca salire ai modelli full led a oscuramento locale ( che poi hanno sempre qualche magagna di troppo e affogano qui e li con effetti halo piu' o meno evidenti e gamma assolutamente non perfetti e difficilmente domabili - ne ho uno a casa di full led a oscuramento ) il tutto poi pagando quasi il doppio
DECISAMENTE conveniente nn c'e' che dire hehe
Ma ovviamente questa e' la mia impressione da profano ( che ha a casa pero' ogni tecnologia uscita fin ora escluso oled e vpr )
-
26-10-2012, 19:10 #47
Non mi piacciono i led Samsung...non mi riferivo a quelli! Oltretutto a un C8000 di 3 anni fà quasi e un 6550 entry level...Grazie al cavolo
Guarda un Led serio come lo ZL1, HX855 e 920(tarati) che disintegrano il plasma C7000.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-10-2012, 20:40 #48
zl1 ( che per di piu' si ferma alla francobollica diagonale di 55 pollici per me troppo piccola ) e hx920 hanno le loro belle rogne che il mio nn ha,poi hanno si un nero migliore ma a che prezzo? triplo? quadruplo? ma su su siamo seri...e poi un led e' un led,certe cose nn cambiano l'angolo di visione fa schifo,senza algoritmi di compensazione fa schifo,l'uniformita' fa' schifo...insomma tutte cose che haime' io guardo eccome e calibrandone parecchi oramai mi ritrovo sempre i soliti bei difetti.
Mauro i tv ce li dovresti avere sottomano per fare le comparative e nn parlare tanto per...
Lasciamo perdere HX855 led ottimo ma ha 3 regolazioni in croce e se becchi male al solito ha dei difetti di uniformita' nn da ridere eh
Se devo spendere poco meno di 4000€ per un tv da 65 ( e lo zl1 manco ci arriva ) compro VT50 che quelli che hai citato li zittisce alla grande e senza le rogne dei led.
-
28-10-2012, 12:42 #49
Junior Member
Salve a tutti signori
,
ebbene, ieri siamo stati al suddetto supermarket e neanche a dirlo, indovinate cosa ci ha propinato il venditore?
Ovvio, uno tv lcd led samsung ahahahah.
Secondariamente, per una distanza di 3,5 metri la dimensione corretta PER LUI è un 46" , al che gli ho gentilmente fatto notare che già con un 42 faccio fatica, passare a un 46 sarebbe poca cosa... e allora ha proposto massimo massimo un 50".
Nel frattempo, mentre si parlava di plasma e lcd led, mio padre si aggirava per il negozio, restando felice di vedere un samsung serie 6000 ( se non erro il 6710) solo perchè aveva il bordo bianco e la tv si vedeva bene, ho detto tutto credo...
Mentre continuava il mio discorso con il venditore, sentivo dirmi che il led non è ancora perfettamente ai livelli dei plasma ma cito: "Ci siamo quasi..:" ahah
Detto questo, io che ero partito con l'idea di un bel 55", ora grazie alla testa di mio padre e al "consiglio" (negativo) del venditore opteremo massimo per un 50".
Vedremo come andrà a finire la scelta... samsung vs sony vs panasonic
-
08-11-2012, 17:10 #50
Junior Member
Oggi siamo andati al supermarket con mio padre, non so se sono io che l'ho influenzato, ma se prima era puntato su un samsung serie 6000 color bianco, ora stava già per acquistare un pana X-P50ST50J.
ora, dove sta il problema vi starete chiedendo.... il problema è che ora è la mia testa che non ne è più così sicura, non so se l'ho indirizzato sulla strada giusta per svariati motivi...
1) non si vedeva poi così bene al supermarket (ovvio era impostato regolazione automatica) però boh...
2) non so se sto diventando un fan della luminosità stile samsung o cosa
3) il consumo è il doppio rispetto ai led
4) i miei guardano la tv quelle 2-3 ore la sera, e degli artefatti e cosa balle oltre a non sapere cosa siano non li vedrebbero nemmeno
5) Esteticamente parlando ( perchè alla fine ANCHE l'estetica fa la sua parte) il pana è davvero bruttino con quel grigio topo.
A questo punto uno direbbe, beh allora comprati il led e basta, la risposta è: ma chi me lo fa fare visto che costano di più e sono inferiori ? boh sono affranto
Il pana in questione se lo ritiriamo oggi ci costa 730 euro.
HELPATEMI !
-
08-11-2012, 17:21 #51
L'ST50 è anni luce avanti ad un Samsung 6000...poi fai tu! Un conto è che sei indeciso tra un plasma Pana e un HX855/ES8000...ma con quella tv non c'è confronto.
Concordo con te dell'estitca dell'ST50...ma conta cmq le immagini che tira fuori.
L'ST50 ha cmq una buona luminosità per essere un plasma, è più luminoso dei fratelli maggiori.
Fossi in te aspetterei ancora un pò e mi schiarirei prima le idee...non comprerei mai una tv se non sono sicuro al 100%Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
08-11-2012, 17:28 #52
Junior Member
no no aspetta, il samsung 6000 gli ho detto io di non prenderlo, quello è stato scartato
Ora il dubbio è fra questo pana che accanto ad esempio il sony da te citato non mi trasmette le stesse emozioni... forse è solo l'estetica boh...
di buono c'è che mio padre mi ha detto proprio che guardare quel pana è più rilassante che quelli Led, che i colori sono più naturali... e l'ha detto lui che di tv non ci capisce un cavolo eheheheh
il fatto è che boh, ora quello attratto dai colori mi sa che sono io -.- , no comment.
non so se fargli prendere questo st50 oppure andare su un led samsung 7000, oppure il sony 850
-
08-11-2012, 18:15 #53
Sono 3 ottimi tv...scegli in base al tuo istinto a questo punto...
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
08-11-2012, 20:22 #54
Advanced Member
L'ST50 a 730 non lo trovi neanche online...Secondo me è un affare, poi fai tu...
Tieni conto che a casa renderebbe mooolto meglio che nel centro commerciale.
-
08-11-2012, 22:30 #55
Junior Member
Acquisto fatto, malgrado l'opposizione iniziale di mia madre per l'estetica ci siamo portati a casa il plasmone
, a riguardarli mi ritrovavo indeciso di nuovo per la forte luminosità dei "LED", ma alla fine ha prevalso il buonsenso e aver visto le scritte dei sottotitoli stramaledettamente migliori sul plasma ovviamente. Inoltre la solita storia dei colori più reali ...
Il venditore ha detto che in alternativa ci sarebbe il modello da 46" Neo Plasma PDP ( ?????),beh quello che abbiamo acquistato noi non lo è per caso PDP??? bah a volte ne sparano di cagate che poi sul sito pana da 46" mica esiste. Comunque sia deve vedere se gli arriva ancora in stock o no, se gli dovesse arrivare potremmo sostituirlo, ma non credo sarebbe una cosa saggia, il 50 da 3,5 metri è giusto
Ora se qualcuno fosse così gentile da scrivermi i settaggi vari per una buona impostazione glie ne sarei ultra grato.Ultima modifica di moreno25; 08-11-2012 alle 22:39
-
08-11-2012, 22:44 #56
Su st50 usa questi http://www.avmagazine.it/forum/108-d...89#post3640189
-
09-11-2012, 00:02 #57
Junior Member
perfetto grazie 1000 ultime 2 domanda:
1) che differenza c'è tra TX-P50ST50J e TX-P50ST50E ? il paese di provenienza?
2) la differenza fra questi generi di tv? non ci sto a capi più niente:
- VIERA 3D HDTVs
- SMART VIERA HDTVs
- VIERA 3D HDTVs w/ VIERA Connect
- VIERA PLASMA HDTVs
- VIERA LED HDTVs
- VIERA LCD HDTVs
Tutte ste complicazioni, sul sito italiano ci sono in modo chiaro e conciso semplicemente 2 possibilità senza creare confusione:
- TV VIERA Plasma
- TV VIERA LEDUltima modifica di moreno25; 09-11-2012 alle 03:31