|
|
Risultati da 1.021 a 1.035 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
25-10-2012, 19:54 #1021
Senior Member
@Tinio:
Azzarderei il "Pixel orbiter" su "on", ma è solo un'ipotesi buttata lì.
Se ne ho sparata una delle mie perdonatemi.
-
25-10-2012, 20:22 #1022
E questa scemenza da dove viene fuori? Ho avuto decine di TV e quelle più vicine al riferimento mostravano sempre immagini di gran lunga più fedeli rispetto all'inverso. E quando la fonte non si allontana dal riferimento e viene riprodotta secondo tali valori, in questi casi la sensazione di "finestra" è marcatissima, non è solo un modo di dire o un'eccesso di euforia, sembra proprio di avere un'altra finestra in sala quasi!
Il riferimento, lo dice la parola stessa, parte dalla perfezione per permettere a d.o.p. o registi di allontanarsi da quei valori per imprimere un determinato look al materiale, non c'è niente di più vicino alla realtà di un riferimento, perlomeno in ambito TV, stando ai miei occhi.
Tant'è che fotografie di qualità visionate sul VT50 in THX sono praticamente reali, e ricordano alla perfezione quanto visto in realtà al momento dello scatto più di qualsiasi altro dispositivo.
Quindi si, è una finestra sul mondo o quanto di più vicino possa esservi, lo dico e lo ribadisco, come fece a sua volta Onsla nella recensione del VT30.
Sono foto di un telefono ragazzi, postate tanto per, scattate al volo e senza nessuna cura.
Come vedete i colori cambiano perfino da foto a foto anche dello stesso elemento (quelle ravvicinate hanno colori diversi da quelle da distanza di visione, proprio ad indicare la nulla attendibilità della fotocamera) .
Nessuna dominante ovviamente in realtà... ma ho imparato la lezione, la prossima volta evito direttamente di postarle.
Si HA, eccome se si ha, più di qualsiasi TV, Monitor, Display e vari abbia mai visto con i miei occhi.
Solo il Kuro mi ha restituito questa sensazione.
Non credevo, in tutta franchezza, che si potesse dubitare di una cosa del genere. Credo, senza polemica, che ormai le varie discussioni "Difetti Panasonic" e simili abbiano fatto un po' il lavaggio del cervello circa la qualità di questo pannello, perchè è assurdo dubitare delle qualità d'immagine mostruose di un gioiello come questo.
E per dirlo io, che feci del VT20 e di Panasonic un caso nazionale in questo Forum da quanto letame vi buttai sopra, qualcosa può voler dire. Quindi felice di essermi allontanato da queste discussioni per passare più tempo a godermi visioni.
Consiglio a tutti di parlare di meno e guardare di più, se ne guadagna.Ultima modifica di VickPS; 25-10-2012 alle 20:55
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
25-10-2012, 20:32 #1023
Guarda che mica mi riferivo a te... è solo che non capivo l'intervento di fransisco che riscontrava dominanti verdi nelle tue foto... per questo ho commentato che a mio avviso non c'erano ma che (dalle foto fatte da macchiina x e viste attraverso display y) al limite si poteva scorgere un verde che virava leggermente verso il rosso.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
25-10-2012, 20:39 #1024
Ed io non mi riferivo a te, Roby.
Ho quotato il tuo post giusto perchè si parlava di dominanti.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
25-10-2012, 21:12 #1025Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-10-2012, 21:23 #1026
Ciao John.
Si, davvero, tagliano la luminosità delle candele in un modo che non riesce a soddisfarmi appieno.
Il bello di questo TV comunque è che da Modalità a Modalità cambia veramente poco rispetto ad altri TV in cui passando da Cinema a Normale sembra di avere di fronte due TV diversi, qui no, anche le varie regolazioni portano sempre un risultato abbastanza simile.
Ma la luminosità e contrasto della THX le preferisco alle altre, la trovo ai miei occhi perfetta.
Le Professionali vanno usate, secondo me, solo per una calibrazione o comunque una ponderata regolazione con strumenti, infatti le ho proprio disattivate, come le regolazioni avanzate, per non averle nel Menù.
Quando invece non è selezionabile la THX vado di Game (regolata con Contrasto 38, Luminosità -1, Colore 30, Nitidezza 3, Temp. Colore Calda, Off Off Off); è quella che più si avvicina alla resa del contrasto e Luminosità della THX, anche se non la userei per i BD.
Sono innamorato di questo TV in ogni caso, un amore che dopo mesi non accenna a diminuire neanche un minimo. E non mi era mai successo.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
26-10-2012, 09:20 #1027
Senior Member
-
26-10-2012, 09:35 #1028
Senior Member
-
26-10-2012, 09:43 #1029
Sante parole!
L'espressione "finestra sul mondo" è nata per fare capire l'elevato contrasto di questi televisori e non la fedeltà cromatica al mondo reale. Quando guardo, per esempio, "Avatar" il VT30 mi offre questa "finestra" sul mondo di "Pandora", mi sembra di guardare attraverso un buco nel muro i paesaggi di Pandora. L'immagine è molto tridimensionale (in realtà preferisco guardare Avatar in modalità pro calibrata piuttosto che guardarlo in 3d).
Ho preso come esempio "Avatar" per illustrare l'espressione "finestra sul mondo", un televisore ad alto contrasto è una finestra sul mondo reale o su un mondo immaginato. è una finestra sul mondo creato dal regista.Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
26-10-2012, 09:45 #1030
Senior Member
-
26-10-2012, 11:55 #1031
Senior Member
Ciao a tutti, scusatemi se mi intrometto.
Purtroppo utenti con il GT50 calibrato non ci sono..
Mi sapete dire se il Tv calibrato ifs rende di piu' sui blu-ray o sui canali del digitale terrestre visto che almeno RAI HD arriva un bel segnale?
Grazie
-
26-10-2012, 12:01 #1032
Senior Member
-
26-10-2012, 14:16 #1033Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
26-10-2012, 16:21 #1034
Non ho il tv, ma intuisco dai vostri commenti che a rodaggio finito la Prof. vada benissimo per visione in ambiente molto oscurato e che la THX si potrebbe usare di giorno in situazone di luce controllata.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
26-10-2012, 19:45 #1035
Sicuramente !!
la Professionale in ambiente oscurato o comunque tendente al buio dà veramente tanto in termini di rendimento: il legame tra la luminosità (a mio avviso migliore rispetto al Kuro) ed il livello del nero, eccezionalmente basso, restituisce un quadro d'insieme caratterizzato da una grande capacità scenica orientata ad manifestare a schermo i colori senza modificarli rispetto alle condizioni originali previste dal regista.