Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 494 di 838 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima
Risultati da 7.396 a 7.410 di 12560

E' il cavo! Comprane uno di qualità(vedi i miei in firma). Il pannello con il lettore devi metterlo a 12bit, quindi prendi un ottimo cavo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Salve ragazzi!

Ecco il nuovo tavolo dove sistemerò la tv:

http://tinypic.com/r/6r0ryw/6

nei prossimi giorni conto di completare l'opera acquistando il 46''.

In foto le proporzioni sono un po' alterate, diciamo che il 46'' è largo esattamente quanto il piano di appoggio e in altezza andrà a filo col bordo inferiore dell'arazzo. Punto di visione poco meno di 2,80 m.

A presto,

pazu

OK Mauro, lo cambierò sicuramente magari con questo, ma è strano in quanto nelle specifiche di quello che ho c'è scritto...

CAVO 1.4 HDMI 3 MT
    Cavo HDMI con contatti placcati in oro
    Video TV 3D
    Compatibile con HDTV, LED, LCD DVD-Audio, Super Audio CD, Dolby® Digital Plus, Game console, Foto & videocamera, Computer e DTS™-HD Master Audio
    Risoluzione fino a 1080p (Full HD) e superiori
    Connessione di rete Ethernet fino a 100 Mbit/s
    Canale Audio bi-direzionale
    Trasferimento dati bi-direzionale fino a 100 Mbps
    Deep Color multi-bit fino a 12 bit
    Cavo in rame argentato
    Copriconnettore in PVC pressofuso
    Certificato e testato per 1080p OPEN EYE™
    Supporta risoluzione fino a 4096x2160 px
    HDMI High-speed 21 Gbps
    Contatti placcati in oro
    HD Audio, Lip Sync, CEC, HDCP, EDID, MBDC™

intanto ditemi che ne pensate del mio angolo relax?....
    è ancora totalmente incompleto della sezione audio e prima o poi proverò anche il Bias Lighting posizionato dietro la fascia nella parte alta della boiserie, sul tavolino a breve arriverà una soluzione antiriflesso
    Ultima modifica di cjx79; 20-10-2012 alle 17:26

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Allora se li vuoi togliere da subito fatti un bel rodaggio di almeno 6 ore con un bluray 3D SENZA bande nere(Avatar, furia dei titani ecc.). Altrimenti ti si attudiscono con il tempo.
    I miei setting sono di partenza poi limali a tuo piacimento.
    Artefatti nel moto?? Sei il primo che lo dice...che motion usi? Probabilmente per il tuo occhio abituato ..........[CUT]
    Ho fatto girare il bluray 3D per più di 5ore, ma i coni di luce si vedono sempre anche con la retro a 1 e dimming attivato.

Quanti pollici è? Nel thread samsung c'è scritto di farlo di 12 ore...cmq ci vuole un pò per assestare il pannello. Sono identici o si sono almeno affievoliti? Chi li ha avuti dopo un pò sono scomparsi...
    Certo se li vedi anche con dimming attivato, retro a 1, sensore di luce ambientale su ON c'è qualcosa che non va...
    Intanto rodala ancora un pochino.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ho preso un 55HX855 il problema maggiore che questi coni li noto solo io, mia moglie li ha notati perchè glielo detto io altrimenti non notava nulla.
    Forse è il mio occhio abituato al Gt50.
    Noto anche un pò di blur con materiale SD ma devo dire che rende veramente bene.

Ma scusa come lo vedi questo blur? Il motionflow fà un lavoro veramente formidabile...
    Hai provato i vari abbinamenti di Nitido e Maggiore Brillantezza con Auto 1 e 2?
    Io uso per materiale a 24p Maggiore brillantezza + Auto 2 e non ho nè blur nè scatti ecc. Tutto perfetto!
    Per SD usa Nitido + Auto1 oppure solo Nitido.

MODALITA' FILM Auto1 e Auto2 - SPIEGAZIONE:

"CineMotion applies to film sources only and works in conjunction with Motionflow and does inverse telecine and deinterlacing.

Auto 1 : no frame interpolation on film sources, does 10:10 pulldown on 24p sources and deinterlacing if needed, no impact on non film sources. Motionflow set to Smooth or Standard is automatically disabled.

Auto 2 : permits Motionflow to do frame interpolation on film sources and does deinterlacing if needed, no impact on non film sources. If Motionflow is set to off, some frames/pixel blocks can be interpolated, but it generally does 10:10 pulldown on 24p sources.

Off : no frame interpolation on film sources, does 12:8 pulldown on 24p sources and deinterlacing if needed, no impact on non film sources. Motionflow set to Smooth or Standard is automatically disabled"

Ciao a tutti ,presto avro' anche io il 46 hx 855 , non possedendo ancora il bluray e avendo internet solo con chiavetta come potro' testare il tv per vedere se il tutto e' ok ? potro' usare una chiavetta usb ? mi spiegate con parole semplici come fare e specialmente cosa cercare. grazie in anticipo a chi mi aiutera' .

dopo aver testato il mio 46" mi trovo ad avere 2 vbe una al centro ed una a sinistra dello schermo.
    si vedono solo nelle partite di calcio e nei movimenti laterali veloci dell'inquadratura ma si vedeno.
    cosa devo fare
    e' fisiologico che ci siano? cioe' delle piccole imperfezioni ci possono essere?voi nelle inqadrature in movimento notate qualcosa?

come funziona con l'acquisto on line , oltra al recesso c'e' la possibilita' della stsituzione in garanzia?

non so cosa fare...

Citazione Originariamente scritto da ggarbero Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ,presto avro' anche io il 46 hx 855 , non possedendo ancora il bluray e avendo internet solo con chiavetta come potro' testare il tv per vedere se il tutto e' ok ? potro' usare una chiavetta usb ? mi spiegate con parole semplici come fare e specialmente cosa cercare. grazie in anticipo a chi mi aiutera' .
    Ciao in prima pagina ci sono tutti i test da fare , li scarichi su chiavetta USB e li vedi direttamente dal tv
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    dopo aver testato il mio 46" mi trovo ad avere 2 vbe una al centro ed una a sinistra dello schermo.
    si vedono solo nelle partite di calcio e nei movimenti laterali veloci dell'inquadratura ma si vedeno.
    cosa devo fare
    e' fisiologico che ci siano? cioe' delle piccole imperfezioni ci possono essere?voi nelle inqadrature in movimento notate q..........[CUT]
    Ahia che ricomincio a preoccuparmi. Domani arriva e mercoledi farò tutti i test possibili.

@Mauro:

probabilmente è già stato scritto, ma i vari test presenti su Youtube e linkati in prima pagina fanno eseguiti, per così dire, in streaming oppure scaricati su chiavetta in formato 1080p/mp4 e riprodotti sul tv ? Inoltre per rodare lo schermo, non avendo ancora un lettore BR, sai se ci sono dei demo 3D senza bande nere da mettere su chiavetta oppure PC e lanciare una riproduzione continua ?

@Macho

come hai fatto a rispondere prima che facessi la domanda ?

Comunque grazie, però dimmi se va bene il formato che ho appena scritto.

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    @Mauro:

probabilmente è già stato scritto, ma i vari test presenti su Youtube e linkati in prima pagina fanno eseguiti, per così dire, in streaming oppure scaricati su chiavetta in formato 1080p/mp4 e riprodotti sul tv ? Inoltre per rodare lo schermo,..........[CUT]
    Interessa molto anche me ...

Grazie

ho fatto i test dei fimati di youtube e non ho visto particolari problemi.
    col test estremo vedo questa leggera banda veticale al centro che poi si vede anche nelle partite di calcio , non sempre...

a sto punto devo capire se sono io troppo pignolo , come dice mia moglie, o se e' normale che ci siano delle lievi bande verticali .

per questo vi chiedo di dirmi se i vostri pannelli sono perfetti al 100% o se ci sono leggere beande verticali durante i movimenti laerali veloci nelle partite di calcio.

le vostre risposte sono molto importanti perche' devo decidere cosa fare...

domani provero' a sentire anche l'assistenza sony.
    grazie
    Ultima modifica di tubo; 21-10-2012 alle 10:14

Ciao.. riguardante al VB.... il mio pannello ne' e' esente al 100 % .... ed e' un 46 pollici... poi riguardo a questo difetto... non saprei nemmeno aiutarti , visto che nessun tv , che ho posseduto ne era affetto.... ho solo un idea di questo difetto, per averlo visionato su dei video su you tube....

pero' se tu lo noti, io al posto tuo... chiamerei l' assistenza.
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    ho fatto i test dei fimati di youtube e non ho visto particolari problemi...........[CUT]
    Ciao tubo
    i video di youtube li hai eseguiti direttamente dalla tv usandi l'app specifica o li hai scaricati su chiavetta usb?

Grazie

Pagina 494 di 838 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •