Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 181

Allora chiarisco io la situazione. Probabilmente dentro il convertitore hdmi RCA c'è un chip che converte da digitale e tira fuori il segnale analogico e probabilmente la stessa cosa avviene nel cavo DVI di cui hai messo la foto. NON ESISTE LA POSSIBILITA' DI AVERE QUELLO CHE HAI CHIESTO SOLO SALDANDO DEI FILI, in commercio ci sono delle scatolette che al loro interno hanno dei circuiti appositi che fanno tutte le conversioni.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da walter4991
    E se volessi tirare fuori dalla DVI solo il video su RCA (jack giallo) quali pin dovrei usare?
    Non puoi tirare fuori il video composito dal DVI, avresti comunque bisogno di un convertitore vga-composito. E allora tanto vale utilizzare un convertitore DVI-composito o HDMI-composito+audio analogico.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ovviamente esistono dei convertitori elettronici, ma qui si sta parlando di semplici cavi, non di dispositivi elettronici.
    Come avevo già scritto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti per avermi chiarito le idee.
    Se voglio prolungare un cavo HDMI che cavo dovrei usare?

Puoi usare un connettore femmina-femmina

http://www.amazon.com/Female-Gender-.../dp/B000I992XY

e un altro cavo hdmi...attenzione alla lunghezza complessiva, potresti avere perdita di segnale...se devi fare un cavo molto lungo ci vuole un booster attivo

http://www.elettropoint.net/index.ph...-noi&Itemid=96

Ciao

P.s ci sono anche degli adattatori che trasportano HDMI su cavi di rete, anche qui attivi per lunghe distanze

http://www.lindy.it/extender-hdmi-ca...00m/38120.html

La distanza da coprire 6-7mt, stavo pensando ad un estensore HDMI tipo questo: http://www.thender.it/uploaded/datasheets/23-750.pdf

Non posso usare connettori femmina-femmina perché devo passare nel muro.

EDIT: Mi è passata la voglia vedendo quanto costa l'estensore!
    Ultima modifica di walter4991; 03-11-2011 alle 17:34

Va bene, questo è su doppio cat 5, per 7 mt non ci dovrebbe essere alcun problema, anche perchè è attivo...forse ce la faresti anche con uno passivo, ma meglio non rischiare, io ho dovuto sostituire uno passivo con uno attivo, con 1080i non c'erano problemi, con 1080p frequenti sganciamenti...7-8 mt anche io...dipende anche dalla qualità del cavo UTP e cerca di non fare curve o angoli molto stretti..se ce la fai passa due CAT 6, per futuri aumenti di banda... non si sa mai

Ciao

Citazione Originariamente scritto da walter4991
    EDIT: Mi è passata la voglia vedendo quanto costa l'estensore!
    Prova con uno passivo, con una 20 di euro te la cavi!

Qualche link per acquistarlo?

Ti ho mandato un messaggio privato...

Ciao

Grazie mille a tutti.

Ciao a tutti, avrei anch'io l'esigenza di far passare un cavo hdmi in una canalina da 20 e mi trovo quindi nella situazione di dover attaccare un connettore (almeno da una parte). Dal momento che non sono assolutamente in grado di saldare stavo valutando i connettori a crimpare e mi chiedevo se non esiste qualche negozio che noleggi la pinza per crimpare, visto che costa uno sproposito e non vale la pena comprarne una per crimpare un solo connettore.
    Qualcuno ha avuto esperienza in questo senso? Oppure c'è qualcuno a Torino che ce l'ha ed è disposto a "noleggiarmela"??

Grazie mille

Prova con i cavi Ricable da canalina, hanno un connettore la cui armatura è smontabile e una calza che facilita lo scorrimento...a me con un pò di pazienza e molto spray lubrificante è passato...ma la canalina era leggermente più grande

http://www.italianice.it/ricable-hdm...gati-15mt.html

Ciao

visto il costo quasi quasi ti conviene far passare uno o 2 cavi ethernet e comprare l' apposito convertitore hdmi. Questa soluzione ti permetterebbe di arrivare anche a lunghezze di oltre 40 metri.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Prova con i cavi Ricable da canalina...
    Ci avevo già pensato ma non è fattibile: nella canalina c'è già un cavo del telefono e non entra proprio il connettore (mi riferisco ovviamente solo alla parte "di metallo", non a tutto il rivestimento). Se consideri che quel connettore è largo 15 mm e l'interno della canalina è 16 mm non credo riuscirei a farlo passare neanche se non ci fosse già un cavo dentro. Se qualcuno ci è riuscito me lo faccia sapere... piuttosto sfilo il cavo telefonico, faccio passare l'hdmi e poi ripasso il cavo telefonico (oppure li passo insieme dando priorità al connettore). Siccome però quei cavi non sono proprio economici vorrei evitare di prenderli per rendermi poi conto che non ci passano

Grazie mille

Ciao
    Ultima modifica di vidario; 18-10-2012 alle 11:44

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •