Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 181

Ti ringrazio innanzitutto della sommaria spiegazione.
    Il mio post voleva soltanto essere di aiuto alle persone che come me si trovono nella mia situazione e che magari non sono dei guru come te nell'elettronica o nelle saldature.
    Non so se hai mai visto un connettore standard hdmi a saldare ma non è una cosa molto facile da realizzare come lavoro.
    Quindi intanto si puo provare come ho fatto io , se poi il risultato non soddisfa allora si deve procedere alla soluzione sicuramente piu pulita.

Citazione Originariamente scritto da mancio
    Non so se hai mai visto un connettore standard hdmi a saldare ma non è una cosa molto facile da realizzare come lavoro.
    No, confermo, bisogna saper saldare per davvero. Io non sono stato in grado, quindi ho ripiegato su un extender su cat5.

Non so quanto hai pagato l'extender tu , io con il mio pagato sui 60 euro non regge le alte risoluzioni.

In ospedale ne abbiamo uno marca Lindy, non so se agganci il 1080p ma il video è ottimo

Comunque anche io ho problemi e non so se sia una questione di contatti delle saldature o meno, fatto sta che ero alle prime armi quando le ho fatte..adesso sono alle seconde però saldo decisamente meglio!

Prima di spendere altri soldi comunque accorcerò il cavo eliminando le curve e comprerò uno spinotto hdmi a saldare serio...
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

...io con il mio pagato sui 60 euro non regge le alte risoluzioni.
    ...beh, il mio a 1920x1080@85Hz funziona perfettamente, però costa un pò di più, certo...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ...beh, il mio a 1920x1080@85Hz funziona perfettamente, però costa un pò di più, certo...
    Ma sicuro che regge anche HDCP?
    quanti metri di cavo cat6 hai usato?

ragazzi avrei bisogno di aiuto su questo argomento, essendo completamente inesperto in materia "elettronica", ma sono abbastanza bravo nei lavoli manuali comprese saldature, allora avrei bisogno di alcuni suggerimenti, io ho bisogno di far passere un cavo hdmi che colleghi tutto l'impianto home theater, my sky e console al televisore, il passaggio è breve ma non vorrei vedere il filo "sarà circa 1,5 metri" ora mi chiedo:

1) esiste un buon cavo hdmi con un connettore piu piccolo se si quale e che dimensioni ha??

2) se non esiste mi sembra di cacipe che la soluzione e comprare il cavo e i connettori e assemblarli, se è così mi date un consiglio sul tipo di cavo e connettore ed eventualmnete dove acquistarli, vi chiedo il tipo di cavo perchè ho letto che se esistono diversi, ad esempio quello che non legge hdcp "cosa che a me serve".

3) se dovessi procedere come al punto 2 dove poso reperire uno schema per le saldature??

Grazie Anticipatamente

Aspetta ma ho capito bene?
    tu vuoi fare passare il cavo hdmi in una canalina per nascondere un cavo di 1,5 metri?

Non riesci a nasconderlo in qualche altra maniera?
    Ultima modifica di mancio; 01-02-2010 alle 16:19

Ho acquistato la spina HDMI da saldare, mi sono rotto di dover continuamente muovere il filo perchè qualche contatto evidentemente viene perso..se vedo subito che non è agevole la saldatura me la faccio fare da un esperto
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Ma sicuro che regge anche HDCP?
    Beh, direi, altrimenti che porcheria sarebbe scusa?!?
    quanti metri di cavo cat6 hai usato?
    Cat5 normalissimo, 15 metri. Alimentando solo il sender.

Dopo il terzo tentativo finalmente ho risolto.
    Allora faccio un riepilogo della "storia".....
    0

grazie mille

Non è che ci diresti il negozio ed il cavo esatto così da non comperare dei cavi che poi fanno schifo?

non so se posso dare il link , cmq ho cercato su ebay
    il negozio troniteck.
    Io ho preso il cavo da 15 metri.

passato il cavo da 15m nella canalina....

Per precauzione, il taglio del cavo l'ho fatto a varie distanza....nel senso che ho spellato una 15 di cm e per i cavi a colori univoci li ho tagliati al centro....mentre le 3-4 coppie (nn ricordo se 3 o 4) schermate, sfortunatamente hanno lo stesso colore, bianco e celestino, pertanto li ho tagliati a distanze differenti....cosi da poter risalire alla loro posizione nel connettore.

Ora girovagando in rete...alla ricerca di schemi HDMI, non ho trovato uno schema con i colori da me trovati nel cavo....

ripeto, vari cavi colorati e 3-4 coppie schermate con i 2 cavettini bianco e e celestino....

Inoltre vorrei qualche altro schema (oltre a wiki) e magari anche un aiutino!

No problem per saldature e affini!

Grazie
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se fai una ricerca su Google con "hdmi pinout" trovi moltissime tabelle e immagini di tali collegamenti (Anche senza andare su Wiki).

Non trovi sicuramente i colori, poichè non sono standard, ma ritengo che questo non abbia molta importanza, conoscendo la piedinatura basta collegare i cavi in modo opportuno.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho preso su amazon un hdmi extender a circa 40 euro e ho tolto il cavo da me saldato..qualche piccolo problemino per crimpare ma dopo qualche tentativo tutto ok. Lo consiglio a tutti i neofiti della saldatura! Il vecchio cavo lo userò per un'altra canaletta, ma con calma..nel frattempo ho spellato di fino la vecchia spina hdmi per la futura saldatura, può sempre essere utile ;-) Piuttosto qualcuno può consigliarmi una colla per fissare meglio le saldature? Ne ho visto qualcuna usata per cavi dei crossover nei diffusori..

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •