|
|
Risultati da 106 a 120 di 181
Discussione: HDMI DIY thread definitivo
-
20-04-2010, 11:59 #106
Cavo HDMI solo video
Sapete dirmi se esiste un buon cavo HDMI da assemblare che conduca solo il segnale video, senza l'audio, in modo da poter avere un cavo con diametro minore? Devo portare il segnale ad un videoproiettore, quindi l'audio non mi interessa.
Ho preso un cavo Thender da 10mm, ma sebbene entri nella canalina, non riesce a superare un angolo troppo accentuato poiché non riesce a flettere a sufficienza.
Grazie.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
20-04-2010, 12:27 #107
Il cavo non ha nulla a che fare con la presenza o meno dell'audio, non ci sono dei conduttori in più o in meno, è solo una questione elettronica di invio o meno del segnale in questione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-04-2010, 14:17 #108
Capisco, come non detto. Sono talmente disperato che le sto pensando tutte.
Consigli per far superare l'angolo ad un cavo di tale diametro?
Grazie mille.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
20-04-2010, 17:16 #109
Due soluzioni:
1 - (meccanica)
fai passare prima una quelle sonde di plastica che usano gli elettricisti e ci colleghi, molto saldamente, il cavo (questo pobabilmente lo hai già fatto), poi spruzzi sul cavo stesso uno di quegli spray a base siliconica che si usano come lubrificanti.
In due, uno tira e l'altro spinge, se l'angolo non è a 90°, magari ci riuscite senza fare troppi danni al cavo, che è la cosa più importante.
2 - (elettronica)
Purtroppo più dolorosa.
Rivendi il cavo (10 metri sono comunque già tantini per un cavo HDMI) e acquista quei sistemi di trasmissione HDMI su cavo di rete , che è molto più piccolo e dovrebbe passare; se ben ricordo ci vogliono due cavi, ma non dovresti comunque avere problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-04-2010, 20:40 #110
Per la soluzione 1 ho già fatto tutto, escluso spray, che è la strada che vorrei tentare.
Avevo pensato anche alla soluzione 2, ma ho visto che gli estensori HDMI su cat.5/6 sono molto limitanti, quelli della Thender ad esempio hanno profondità colore max a 12 bit e non so se arrivano a 1080p/24 o solo 60 e se supportano DeepColor. Probabilmente ne esistono di migliori, ma qualcosa che non abbia costi proibitivi?
P.S. I metri di cavo sono 14, il diametro 10mm.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
20-04-2010, 22:35 #111
Senza il liquido lubrificante specifico (lascia perdere il sapone) il cavo non va da nessuna parte..usa il nastro isolante per fissare, mai scotch o altre cose..
Se vuoi ti do marca e modello di quello che ho preso io, ma è economico e lo uso solo per sky hd e va benissimo, ma con 1080p non ho mai provato..
Puoi anche considerare il cavo in canaletta esterna? Se ben fatto il lavoro non è mica male, puoi pensino pensare di cambiare il battiscopa e farlo passare da la...oppure ci sono i cavi flat che nascondi sotto un tappeto...VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring
-
20-04-2010, 23:29 #112
Per quanto riguarda le "limitazioni" direi che non sono tali.
Per il refresh, se viene supportato il 1080/60 verrò sicuramente supportato il 1080/24, poichè ha una banda minore.
Per il famigerato Deep Color direi che il problema non si pone, poichè nessun BD lo supporta e non credo che mai verrà introdotto, è solo una delle tante possibilità teoriche, come i 22 canali audio; stesso discorso per i bit/colore, sono sempre 8 anche con i BD.
Forse un futuro sistema che non sia il BD supporterà queste opzioni, ma non credo che la cosa sia molto imminente, non credi ?
-
21-04-2010, 08:29 #113
Vi ringrazio molto per le delucidazioni, mi sto affacciando ora al mondo BD, quindi non ne conosco i reali limiti.
Se mi dici che i Bluray hanno profondità colore a 8 bit e che il Deep Color non verrà mai implementato su questo supporto, potrei davvero pensare al cat.5/6 come alternativa al cavo hdmi assemblato (questo ad es.). Posso andare sul sicuro per queste informazioni?
@ aieie brazo:
Grazie, dimmi pure marca e modello del tuo.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
21-04-2010, 11:39 #114
Non posso certo assicurati su cosa potrebbe fare tra un anno una casa distributrice in vena di stranezze o di voglia di spendere più soldi del necessario introducendo una cosa che è teoricamente prevista in un protocollo (come molte altre) ma che nessuno si è mai sognato di adottare.
Sino ad ora non se ne è mai parlato nè ventilato l'uso.
Personalmente non mi porrei questo problema, ma se vuoi dormire tranquillo scegli un modello che suppprti tutto quanto, chissà, magari con il sistema che sostituirà il BD potrebbe tornarti utile, nel frattempo però saranno state inserite ulterori nuove possibilità, già ora esiste il protocollo 1.4 che ne offre tutta una nuova serie.
-
21-04-2010, 12:10 #115
Capito. Allora inizio seriamente a pensare di fare a meno del cavo hdmi assemblato e di passare al cavo ethernet.
Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
23-04-2010, 16:03 #116
Sembra che l'extender della Thender supporti solo 1080p24, non supporta 50 e 60Hz. Per avere qualcosa che supporti tutto bisogna spendere almeno il doppio.
Quindi penso di tornare all'idea del cavo assemblato, provando a farlo passare in tutti i modi, o in extremis a metterlo in una canalina esterna.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
23-04-2010, 16:09 #117
ma il tubo in cui vuoi farci passare il cavo di quant'è? del 20, 25?
hai provato con prodotto e la sonda? perchè altrimenti ti posso garantire che te lo scordi di farcelo passare.
Ci sono altri cavi che passano di li?
-
23-04-2010, 16:40 #118
Tubo da 20, cavo da 10. Ma il problema è un gomito che trovo all'inizio, se non fosse per quello non ci sarebbero problemi, perché il cavo da 10 fa un po' fatica a flettere.
Naturalmente ho provato con la sonda, ma devo ancora provare con gli spry lubrificanti appositi.
Prima lì ci passavano dei cavi component video che ho dovuto togliere e nonostante fossero di minor diametro ho faticato un po' a sfilarli da quel gomito.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
23-04-2010, 17:49 #119
Originariamente scritto da DMJ
cmq hai detto che lo strozzamento è subito all'inizio? potresti rompere il muro e poi ci butti un pò di cemento a pronta
ps il prodotto nn è uno spray, è un gel
-
23-04-2010, 19:13 #120
Ci avevo pensato a rompere il muro, ma devo capire quanto sia all'inizio.
Ok un gel, ti ringrazio. Comunque dovrebbe venire un amico esperto a dare un'occhiata.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"