Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 321 di 340 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.815 di 5096
  1. #4801
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    13

    JENA per i settings posso prendere spunto dai tuoi in prima pagina, magari modificandoli con l'aiuto del disco AVCHD..
    naturalmente in modalita' PROF 1...? e se si mi conviene aspettare almeno 100 ore prima di effettuare il tutto??
    Grazie da adesso per una tua eventuale risposta..

  2. #4802
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Si ti conviene aspettare 100 ore, meglio 200 così il pannello si stabilizza.

  3. #4803
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da LUCKAS79 Visualizza messaggio
    R
    imho la thx nn mi soddisfa a pieno..troppo orientata verso il verde..preferisco la cinema..
    ....
    anche io preferisco la cinema...però mi ha incuriosito il tuo commento alla modalità THX....orientata verso il verde....ecco in realtà se tende a qualcosa è al giallo...non al verde....strano.nello stesso tempo però tu assicuri che non hai aloni quindi tutto ok...rimane solo la stranezza di questa diversa tendenza rispetto al solito.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  4. #4804
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    124
    ciao a tutti... ho una domanda riguardo alle connessioni hdmi di questo televisore... sono due giorni che smonto e rimonto ma nulla da fare!!!
    ho collegato un lettore dvr per la video sorveglianza all'ingresso hdmi ma nulla, li ho provati tutti e 4 ma non c'è stato niente da fare non aggancia il segnale.
    Il cavo funziona perchè collegando una apple tv vedo il segnale, ma quando collego il dvr il nulla. Parlando con il venditore mi ha detto che il dvr esce a 60hz e quindi devo settare l'ingresso, ma come si fa?? possibile che sia questo il problema?

    grazie
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

  5. #4805
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Non credo sia quello il problema, in quanto il VT30 riconosce in automatico la frequenza di refresh e non c'è nulla da settare. Il problema credo sia nel lettore dvr che non esce con un segnale standard hdmi e non viene riconosciuto. Se sul tv altri dispositivi hdmi funzionano il problema è il dvr.

  6. #4806
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    124
    anche io pensavo la stessa cosa... non mi pare ci sia la possibilità di impostare l'ingresso hdmi giusto? dovrebbe essere automatico il riconoscimento...
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

  7. #4807
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    26
    Ieri sera mi sono accorto che sull'angolo in basso a destra c'è impresso il logo del TG5! Ma come è possibile? La trasmissione dura 45 minuti e non ho mai lasciato la TV accesa troppo a lungo su quell'immagine. Avete qualche consiglio da darmi? Lo noto solamente se vado su una schermata grigia (tipo quella per la ricerca nuovo SW) o comunque in tinta unita, durante la normale visione dei programmi non si vede.

  8. #4808
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.838
    Il VT30 è particolarmente sensibile alla ritenzione, lo dico da sempre ...
    A parte i soliti sistemi di attenuazione del fenomeno (Pionwas, etc.), dovrebbe sistemarsi da solo con il tempo purché le immagini visualizzate siano sempre molto varie.
    Cioè a dire, è vero che il TG5 dura 45 minuti, ma se vedi tutti i giorni il TG5 e sul tv non passano molte altre immagini di altri canali o film in Blu-Ray o DVD, alla fine il logo del TG5 campeggerà in basso a destra perché percentualmente in quell'area il tv è ormai "abituato" a vedere solo il logo del TG5.
    Io, per evitare problemi, quando vedo trasmissioni in SD con logo che seguo tutti i giorni utilizzo lo zoom per escludere i loghi, tanto in SD non mi importa il grado di definizione (comunque scadente). In tal modo non pregiudico la visione in HD a causa di artefatti dovuti a ritenzione.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  9. #4809
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    @ pavonamixs esatto l'ingresso HDMI si setta da solo in base al segnale in ingresso.
    @ Sim-1 prova a tenere il tv su un canale analogico vuoto (formicolo) per una mezz'ora vedrai che sparisce, in che modalita lo tieni il tv? Mi sembra strano che tu abbia avuto ritenzione per soli 45 minuti di visione.

  10. #4810
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    13
    [QUOTE=luctul;3661433]anche io preferisco la cinema...però mi ha incuriosito il tuo commento alla modalità THX....orientata verso il verde....ecco in realtà se tende a qualcosa è al giallo..

    Per quanto riguarda gli aloni ho fatto diverse prove con film in bianco e nero e con la scena dei granchietti nel Piarata dei caraibi e niente di niente... almeno per il momento!!! Si in modalita' THX ho notato,soprattutto in alcuni film su sky hd, che i volti tendevano leggermente al verde...potrebbe essere il segnale..che la modalita' THX sia tendente un po' al giallo penso sia normale,visto che come la cinema ha preimpostata una visione da "FILM"..

  11. #4811
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    13
    Per migliorare la qualita' video ero intenzionato ad acquistare un video processore DVDO EDGE o un HD CINESCALER,qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe dire se effettivamente il miglioramento e' tale da giustificare una spesa del genere?? Grazie..

  12. #4812
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    Concordo con zimbalo, per i set uso la foto o la cinema ormai con lieve mod del menu
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  13. #4813
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Concordo con zimbalo, per i set uso la foto o la cinema ormai con lieve mod del menu
    Concordo con te..la FOTO mi sembra leggermente piu' dettagliata della THX..che modifiche mi consigli per la foto nel menu'?
    E soprattutto posso gia' adottare la modalita' FOTO nonostante il mio tv abbia solamente 70 ore di vita?? Grazie anticipatamente

  14. #4814
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    Nel "service" menu, la foto ha pro e contro, pro : maggior dettaglio e contrasto @ default raggiungibile comunque modificando gli altri menu, ma qui puoi forzare il pixel orbiter su on cosa fondamentale e migliore rispetto alla posizione Auto, contro : si notano maggiormente artefatti tipo purple snake et similia
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  15. #4815
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    26

    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    è vero che il TG5 dura 45 minuti, ma se vedi tutti i giorni il TG5 e sul tv non passano molte altre immagini di altri canali o film in Blu-Ray o DVD, alla fine il logo del TG5 campeggerà in basso a destra perché percentualmente in quell'area il tv è ormai "abituato" a vedere solo il logo del TG5.
    Guardo molti film su Apple TV (quindi senza loghi) o BlueRay, per quello che mi sembra strano che l'immagine sia rimasta impressa.

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    @ Sim-1 prova a tenere il tv su un canale analogico vuoto (formicolo) per una mezz'ora vedrai che sparisce, in che modalita lo tieni il tv? Mi sembra strano che tu abbia avuto ritenzione per soli 45 minuti di visione.
    Grazie per il consiglio provo subito!


Pagina 321 di 340 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •