Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 43 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 640

Io stavo facendo un pensierino sul Sony, ma se dovessi dare retta a quelle immagini non prenderei nessuno dei due. Ma vi pare che quella sia la resa reale? Ma figuriamoci! Sono le foto che fanno pena, sembrano diennerizzate!

Ovvio che le foto non vanno assolutamente considerate per valutare la qualità del vpr, troppi fattori in gioco, ma per valutare l'eventuale efficacia delle implementazioni, ad esempio reality off on sul sony, e shift off on sul jvc. In questi casi, anche enfatizzando le differenze, il lettore può farsi un'idea del reale valore di quella funzione, su cosa va ad agire ecc (In questo caso il reality più sulla nitidezza, l'e shift da quello che vedo, non tanto sulla nitidezza quanto sulla gradazione cromatica).
    In questo senso le foto possono essere utili, non certo per valutare la qualità dell'immagine di un vpr in toto, ma tutto questo dovremmo già saperlo....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    In questo senso le foto possono essere utili, non certo per valutare la qualità dell'immagine di un vpr in toto, ma tutto questo dovremmo già saperlo........[CUT]
    Ci mancherebbe altro, ma sinceramente da quelle foto a me personalmente resta difficile capire cosa sia meglio o peggio. Dovrebbero essere foto sacattate incredibilmente bene, (si possono fare, ne ho viste lacune di vari utenti quì sul forum che sembravano degli screenshot!). Sta roba va vista dal vivo.
    Ultima modifica di alpy; 12-10-2012 alle 17:17

Scusate ragazzi ma le cose da fare sono sempre tantissime!

Per ora un primo assaggio :

http://www.homecinemasolution.it/test/

Molto interessante. Sinceramente per come la vedo io, preferisco una capacità "di risoluzione" data da un ottica di qualità che non da un software, per ottimo che sia. Quindi, dovessi (per ipotesi) optare per il Sony, l'RC lo terrei probabilmente disabilitato.

Come al solito in queste cose io sono un pò controcorrente. A me non interessano ammenicoli come filtri e apparecchiature per processare il segnale messe fra lettore e proiettore. Non mi interessa il dettaglio puro fine a se stesso. Cerco una macchina il più possibile neutra, che mi faccia semplicemente vedere ciò che è inciso sul BD nel bene e nel male, affidando molto della qualità di visione alla realizzazione di quest'ultimo.

Sono entrambe macchine di ottimo livello nella loro fascia di prezzo. Il Sony mi attira per una maggiore luminosità, ma il JVC sembra ottenere il dettaglio che ci vuole solo con la sua ottica, senza "trucchi", oltre ad avere un nero migliore.

In ogni caso credo che entrambe le macchine potrebbero soddisfare il mio bisogno di ingrandire ancora un pò lo schermo mantenendo inalterata la distanza di visione senza intravedere la matrice.
    Ultima modifica di alpy; 13-10-2012 alle 10:12

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ma le cose da fare sono sempre tantissime!

Per ora un primo assaggio :

http://www.homecinemasolution.it/test/
    Grazie Simone,
    dopo questo sarebbe interessante un side by side trà l'RS45 ed il "vecchio" RS35
    naturalmente confrontando solo il 2D
    Ultima modifica di Salmon; 13-10-2012 alle 10:23

Mmmmm mi aspettavo qualcosa in piú dal Sony..... L unico punto dove é superiore é la luminositá.... Che ok non è poco....
    anche il fatto che il RC sembra mal interfacciarsi con un processore esterno mi lascia da pensare.....
    poi il jvc costa 700 euro in meno....
    aspettiamo la fine dei test....intanto grazie simone!....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anch'io mi aspettavo di meglio... A 90% prenderò il JVC
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Bella comparativa, Simone! Ansioso di vederla e leggerla completa, anche con le performance in 3D, cross talking e luminosità. Dal filmato con i grattacieli di new York il sony col reality sembra avere una maggiore dinamica del jvc, le luci delle finestre si stagliano piu nettamente sollo scuro dell'edificio, forse anche per la maggiore luminosità?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

interessantissima comparativa...non avendo mai visto un jvc dal vivo...ora ho capito che ha ciò che cercavo...il nero bassissimo anche con i titoli di coda..o un minimo di informazione a video...dove altri vpr a iris dinamico non arrivano..ok il prossimo sarà un jvc...sperando che risolvano i problemi di lampada!
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Resta sempre una scelta in base alle proprie preferenze, ad esempio il motionflow, se uno lo giudica importante e irrinunciabile per il 2D e il 3D, fa preferire il sony, così come la maggiore velocità delle matrici che lo rende privo del flickering in 3D che affligge invece il jvc, e per la migliore versatilità ed efficienza del processamento video, che gli fa gestire meglio le fonti hd non impeccabili, che invece il jvc non perdona, la luminosita superiore in 2d e 3d, mentre per la qualità dell'ottica, e di conseguenza la nitidezza e la precisione su tutto il quadro, l'ottica motorizzata, le memorie formato, il nero e la dinamica intra scena il jvc la fa da padrone (anche se su quest'ultimo parametro il sony con il reality ha fatto un grosso passo in avanti).
    Sul costo, se consideriamo per il jvc l'aggiunta dei due occhiali e del trasmettitore, siamo più o meno li'.
    Naturalmente vanno poi verificate le migliorie del nuovo entry jvc rs46 su luminosità, durata lampada, motionflow e performance 3D che potrebbero aggiungere punti a favore del jvc, rimanendo sempre un costo pari (3000 il vpr più il costo trasmettitore e 2 occhiali, 200-300 euro, quindi pari ai 3200 del sony, che comprende il trasmettitore e i due occhiali).
    Ultima modifica di josephdan; 13-10-2012 alle 15:29

Il 46 m’incuriosisce molto, staremo a vedere.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

salve a tutti,
    ho fatto giusto oggi un salto da HCS, che ringrazio innanzitutto per la disponibilità e competenza messa a disposizione, e ho potuto valutare di persona le due macchine messe a confronto.......
    devo dire che effettivamente non volendo entrare troppo nel dettaglio (non sono un tecnico in materia) il jvc è ancora un gradino sopra...tranne che nel 3d dove ho visto davvero un buon lavoro da parte del sony......
    devo dire però, uscendo per un attimo dalla discussione, che chi ha intenzione di fare un vero salto in avanti dovrà guardare alla nuova serie jvc (in particolare x55) dove anche a detta di HCS ha corretto completamente le problematiche legate al 3d nonchè grandi differenze sul 4k......perciò credo proprio che mi orienterò in tal senso.....

La giusta comparativa sarà tra sony 50 e jvc rs 46... Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più in merito al nuovo e entry level jvc. Per quanto riguarda il sony credo rimanga una macchina super affidabile ma priva di carattere come lo era il mio hw10. Mi aspettavo molto di più anche se lo vorrei vedere dal vivo
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 3 di 43 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •