|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Qobuz: streaming musica lossless FLAC
-
11-10-2012, 14:34 #16
Advanced Member
-
11-10-2012, 14:43 #17
Eh già, i dispositivi Google TV! Me li ero dimenticati, visto che alla fine da noi non arrivano ancora...
In ogni caso, fosse per me, questo servizio si troverebbe su tutti i lettori BD. Chissà se in Francia le Smart TV ce l'hanno...
Che poi all'estero le alternative ci sarebbero...
-
11-10-2012, 16:05 #18
Vorrei provare l'abbonamento streaming 320kbps solo PC, il Basic se ho capito bene, ma ho dei dubbi. Per collegare il notebook al DAC e uscire da lì... se riesco. Approposito è possibile?
- Il catalogo per le varie tipologie di contratto è sempre quello? Come è il catalogo? Esteso o concentrato su determinati generi?
- E' possibile l'ascolto offline? Non ho ben capito dall'articolo.
Grazie.
-
11-10-2012, 16:26 #19
Se ho ben capito l'ascolto offline è possibile con l'abbonamento Premium e non con quello Basic. Per il catalogo dobbiamo aspettare Gian Luca, che essendo abbonato potrà rispondere meglio...
-
11-10-2012, 16:37 #20
Grazie nenny, temevo di aver capito bene... alla fine son 3 euro e le spenderei volentieri vista la linea ballerina a casa...
Aspettiamo il buon Gian Luca, che magari ci racconta anche che player è possibile usare e quindi se è possibile permettere l'utilizzo di un dac esterno al notebook. Grazie.
Speriamo che il traduttore del numero con 100 zeri, vediamo chi la capisce questa, mi aiuti nel sottoscrivere l'abbonamento.
-
11-10-2012, 16:42 #21
Il DAC esterno sicuramente si potrà usare. Quello è indipendente dal discorso... Quello che si riproduce di certo si potrà inviare in bitstream in uscita dal PC, oppure tramite USB.
Google come traduttore non é fenomenale, però dai, Gian Luca ce l'ha fatta... Non deve essere impossibile
-
11-10-2012, 16:48 #22
Advanced Member
Sono andato a rileggere l'offerta e per quanto riguarda l'abbonamento Basic, l'offerta è uguale a quella Premium, tranne per la possibilità di usare il servizio in mobilità (quindi via applicazione iOS / Android per Smartphone e Tablet). Quindi dovrebbe essere incluso anche l'offline.
Come funziona l'offline? Dal programma Qobuz Desktop (o da Qobuz Mobile per i dispositivi mobili) è possibile scaricare in locale un intero album o una singola traccia, che risulta così riproducibile dal programma o dall'applicazione anche senza connessione internet. Questo sia chiaro non significa assolutamente che potete prendere quei file audio e riprodurli dove vi pare...potete farlo solo all'interno del programma o applicazione Qobuz.
Il bello è che se create playlist queste verranno automaticamente sincronizzate su qualsiasi dispostivo (PC, smartphone, tablet). Personalmente uso il servizio su PC, smartphone Android e iPad e tutto funziona e viene sincronizzato perfettamente!
Per quanto riguarda il catalogo (sempre quello per tutte le formule di abbonamento, anzi semmai c'è qualcosa che a volte non risulta ancora disponibile in FLAC)...è davvero molto ampio...però essendo un servizio francese, ovviamente viene data più importanza agli interessi del mercato francese...quindi è difficile trovare una novità assoluta prettamente italiana...mentre per gli artisti internazionali c'è davvero di tutto e di qualsiasi genere. L'interfaccia potrebbe essere migliore (soprattutto quella di ricerca), ma ho la fortuna di parlare perfettamente francese, quindi riesco a districarmi bene tra le opzioni e funzionalità.
La cosa bella poi dell'abbonamento Hifi (quello FLAC) è che è possibile decidere il formato: magari FLAC da casa con il PC collegato al DAC (come uso io) e invece Mp3 a 320kbps per l'ascolto su smartphone (per risparmiare sulla banda dati, nonché avviare le riproduzioni o i download più velocemente).
Sinceramente 29 Euro al mese per poter accedere a gran parte della discografica mondiale in qualità CD e da qualsiasi dispositivo mi sembra più che accettabile (in finale equivale a comprare 2-3 CD al mese)...li avevo scoperti per caso, ma sono molto soddisfatto (e non a caso continuo a seguirlo e a riportavi informazioni in merito)!
Spero di esservi stato d'aiuto!
Gianluca
-
11-10-2012, 16:52 #23
Advanced Member
-
11-10-2012, 16:54 #24
Advanced Member
-
11-10-2012, 16:55 #25
Grazie, sei stato preciso e preziosissimo, come al solito... dovrei aggiungere.
A questo punto ti invidio la perfetta conoscenza del francese, che non è tra le lingue che parlo... spero di cavarmela, anche con il player e lì google non potrà aiutarmi!
Grazie ancora.
-
11-10-2012, 16:58 #26
Bene, davvero un servizio ben fatto. Peccato che non ho un DAC per il notebook... Dovrò aspettare che la Google TV si affacci da queste parti o che (nel mio caso) Panasonic stringa un accordo per mettere il servizio sulla sua piattaforma smart...
Grazie per gli approfondimenti
-
11-10-2012, 17:03 #27
Grazie Gian Luca, ho sbagliato a pigiare tasto... avevo letto bene, ma grazie di aver chiarito... magari qualcuno si confondeva!
-
11-10-2012, 17:11 #28
Advanced Member
-
11-10-2012, 17:55 #29
Advanced Member
Dato che usano il formato CD 44.1/16, che è 1411 kbps, e il FLAC comprime più o meno 2:1, dovrebbe bastare una connessione da 1 mbit/s, purché sia piuttosto stabile, sicuramente una qualsiasi ADSL (tranne quelle nei paesini Anti-digital-divide, che sono 640k) dovrebbe andare bene, mentre per quanto riguarda il 3G, dipende da parecchi fattori (affollamento cella, distanza dal ripetitore, etc)
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
12-10-2012, 11:23 #30
Advanced Member