Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 539

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Molte ore no, anzi passo periodi interi a non giocarci. Parliamo, quando capita di circa 2 ore tutto qui. Il logo di sky calcio mi spaventa visto che la domenica è sacra
    Beh se il tuo uso è sporadico e soprattutto vario di problemi seri, ma neanche minimi a sto punto. non ne dovresti avere. Poi si sa ogni pannello fa storia a se
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Beh se il tuo uso è sporadico e soprattutto vario di problemi seri, ma neanche minimi a sto punto. non ne dovresti avere. Poi si sa ogni pannello fa storia a se
    come ti dicevo può capitare di giocare per circa 2 ore di fila a fifa, ma soprattutto la domenica capita di vedere calcio per diverse ore di fila. La cosa che non ho capito è questa: se io guardo la partita per tre ore di fila senza cambiare canale il logo del punteggio potrebbe creare problemi giusto? Se invece a fine primo tempo cambio canale e poi rimetto su quello precedente, i problemi si creerebbero lo stesso?

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    come ti dicevo può capitare di giocare per circa 2 ore di fila a fifa, ma soprattutto la domenica capita di vedere calcio per diverse ore di fila..........[CUT]
    Il problema non è un logo fisso una tantum: quando cambi canale il pannello si lava da solo, minuto più minuto meno a seconda dei casi, ma si lava da solo.
    Il problema è quando uno stesso logo è fisso sul pannello per molte ore tutti i giorni, senza che l'utente alterni con altre sorgenti o contenuti differenti (senza loghi o con loghi su punti diversi del pannello).
    Il miglior sistema di lavaggio "naturale" è visualizzare immagini (in movimento, ovviamente, e non fisse) a schermo pieno e senza loghi.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Il problema non è un logo fisso una tantum: quando cambi canale il pannello si lava da solo, minuto più minuto meno a seconda dei casi, ma si lava da solo.
    Il problema è quando uno stesso logo è fisso sul pannello per molte ore tutti i giorni, senza che l'utente alterni con altre sorgenti o contenuti differenti (senza loghi o con loghi su p..........[CUT]
    Si ma pensavo ad esempio a canali come FOX o FOXLIFE che certamente sono belli accesi. E pensavo alla funzione Zoom, veramente odiosa perchè taglia le immagini. Sono cose che bloccano.

Non cambia una virgola di quanto detto sopra. Se guardi sempre e solo Fox, tutti i giorni, senza mai alternare con altri contenuti o sorgenti, forse meglio non comprare un plasma.
    Lo zoom personalmente non l'ho mai usato e mi pare un'esagerazione.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Non cambia una virgola di quanto detto sopra. Se guardi sempre e solo Fox, tutti i giorni, senza mai alternare con altri contenuti o sorgenti, forse meglio non comprare un plasma.
    Lo zoom personalmente non l'ho mai usato e mi pare un'esagerazione.
    Che lo zoom sia un'esagerazione concordo anche io, ma purtroppo sono in molti a consigliarlo con il plasma, specie per fare il rodaggio. Quello della ritenzione è un problema che a chi è sfortunato ad avere pannelli che ne soffrono, è davvero fastidioso. Poi sul fatto che dici di variare, qui non si tratta di non voler variare sempre, ma può capitare di restare sullo stesso canale (immagino sky calcio) per più di 2 - 3 ore ed è lì che spaventa la cosa. Poi io non ho mai avuto un plasma e dopo la sfortuna che avuto recentemente con un LED, non vorrei ritrovarmi un altro televisore con problemi insopportabili, per di più sempre legati al calcio.

Secondo me stiamo continuando a mancare il punto. Forse nei precedenti interventi non sono stato in grado di spiegarmi bene, quindi cerco di spiegarmi meglio . Se bastassero 2-3 ore su un canale per danneggiare irreparabilmente un pannello al plasma, allora sarebbero da buttare tutti i plasma del mondo. Magari non sono sufficientemente informato, ma non mi risulta sia così. Ripeto, non sono 2-3 ore una tantum di logo fisso (e nemmeno 5 o 6) che possono causare danni o problemi seri. I problemi saltano fuori se uno stesso logo resta fisso sullo stesso punto del pannello per numerose ore tutti i giorni, ripetutamente nel tempo, senza mai alternare con contenuti/canali/sorgenti differenti.
    Poi ci sono altre variabili da considerare. Specie quando il pannello è nuovo, l'uso di setting errati (in particolare, con valori di contrasto/luminosità troppo alti) può velocizzare il manifestarsi di fenomeni di ritenzione. Quindi, occhio anche ai setting .
    Con questo chiudo, buona scelta a te.

Sul sito ufficiale è uscito il nuovo firmware 1019.

Qualcuno sa dove sono le differenze dal precedente 1018? (ma il changelog non lo mettono mai?)

Posseggo un Samsung 64e8000 e non ho mai visto segni di ritenzione da 4 mesi ad oggi, io ci gioco parecchio, guardo i canali sky e la domenica mi faccio una bella scorpacciata di sky calcio. Non so se tutti i pannelli si comportano così, però ti posso dire che a luglio scelsi il plasma Samsung al posto del panasonic proprio per i commenti che leggevo sulla scarsa propensione alla ritenzione del samsung. E aggiungo che non ho fatto rodaggio e mai usato lo zoom, me lo sono sempre goduto e posso dire di essere ampiamente soddisfatto della scelta che ho fatto.
    Ciao

vorrei acquistare un Samsung 64e8000 ma sul sito della casa mi da 2 differenti versioni PS64D8000FQ e PS64E8000GQ ma non riesco a capire le differenze...qualcuno puo' illuminarmi gentilmente?

La serie D8000 è quella uscita nel 2011 mentre la E è uscita quest'anno

Citazione Originariamente scritto da nappafansclub Visualizza messaggio
    Posseggo un Samsung 64e8000 e non ho mai visto segni di ritenzione da 4 mesi ad oggi, io ci gioco parecchio, guardo i canali sky e la domenica mi faccio una bella scorpacciata di sky calcio. Non so se tutti i pannelli si comportano così, però ti posso dire che a luglio scelsi il plasma Samsung al posto del panasonic proprio per i commenti che legge..........[CUT]
    Condivido in toto. Poi è normale, se ti vai a cercare la ritenzione su schermo nero a 2cm tendi a sfociare nel maniacale.

Per quanto concerne il nuovo fw ancora non l'ho scaricato, ma spero sistemi un pochino la situazione relativa alle fluttuazioni di luminosità ;-)

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    La serie D8000 è quella uscita nel 2011 mentre la E è uscita quest'anno
    grazie per la risposta ma quindi non ci sono stati cambiamenti fra il 2011 e il 2012 per questo modello, oltre la sigla ?

Fra circa una settimana sarò dei vostri

Citazione Originariamente scritto da invinciblexx Visualizza messaggio
    grazie per la risposta ma quindi non ci sono stati cambiamenti fra il 2011 e il 2012 per questo modello, oltre la sigla ?
    Beh ci sono tutta una serie di aggiunte rispetto al sistema Smart Tv ed in generale alla gestione dei contenuti multimediali. Dal punto di vista tecnico da considerare il miglior 3D sul mercato ed una gestione dei colori esageratamente notevole. In definitiva un gran bel tv che se calibrato non sfigura vicino agli ottimi ma non esenti da difetti Panasonic ;-)

Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •