|
|
Risultati da 46 a 60 di 2781
Discussione: [Sony] VPL-HW50ES
-
07-10-2012, 17:03 #46
-
07-10-2012, 17:05 #47
-
07-10-2012, 17:36 #48
Advanced Member
ciao onslaught!
per te che ci sai mettere le mani,e anche molto bene,potrebbe essere un problema quello del cms, io sinceramente non saprei da che parte cominciare, perciò non lo prendo manco in considerazione!
fosse un lampless lo farei tarare da un professionista e allora sarebbe necessario.. dovendo rifare la taratura ongi 2/300 ore lampada non penso abbia senso!
certo prima o poi studio un pò e imparo come tararmi il tutto da solo.. è pieno di guide!
d'altronde, se non ho ancora comprato l'x30 è per la vomitevolezza del f.i. e ti confesso che se il mio amico negoziante, che conosci bene, avesse mollato un paio di centinaio di euro di sconto sul sony 50 sarebbe gia a casa mia da venerdi.
purtroppo come dici tu i prezzi sono imposti e niente sconto.
non sono i 200 euro che fanno la differenza sui 3000.. è la mia mente da commerciante, che se non mi fanno lo sconto e l'affare non lo facciamo in 2 che mi impedisce di acquistare qualcosa.
anche perchè so benissimo che appena si diffonde un pò il prodotto in un qualche modo sarà fisiologico trovarlo sotto la soglia psicologica dei 3000.
aspettiamo il mitico s.o. e poi vediamo se vale i 700 di differenza..
@josephdan il tipo che hai quotato è un recensore obiettivo e affidabile o è un acquirente in estasi dall'acquisto?
se fosse vero quello che dice sarebbe spettacolo!!!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
07-10-2012, 17:57 #49
No, non è un recensore, ma mi sembra di capire dal contesto e dai commenti degli altri forumer che sia un utente esperto, posta anche su cinetson, e worf che è il recensore su audiovideohd.fr prende i suoi commenti in seria considerazione sul forum. Le sue osservazioni si basano sulla sua buona conoscenza dell hw30 e sulla comparativa diretta che sta effettuando con il 50 e il Mitsubishi 9000 proiettori fianco a fianco in bat cave e stessa sorgente e taratura di entrambi con chromapure. Il 9000 è mi sembra molto simile al Sony 95 quindi un buon riferimento. Bene, parla di miglior nero, miglior contrasto e dinamica, migliore colorimetria, migliore nitidezza, migliore luminosità, migliore 3D per dinamica luminosità dettaglio e minor ghosting. È molto impressionato dal reality creation che paragona come innovazione al Fi quando uscì,.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
07-10-2012, 17:57 #50
Il Sony esce molto bene già di fabbrica (sono praticamente tutti così, il 1000 ha la saturazione del rosso praticamente perfetta a 25%, 50%, 75% e 100%, senza toccare niente), hai i controlli ma non è così necessario utilizzarli.
Ecco perché lo facevo notare.
Il JVC non è comunque male, anzi, ma se per caso ti trovi ad avere una catena video per cui devi intervenire sul proiettore per calibrarlo, non è così facile, a causa dei controlli limitati (e del fatto che il CMS non è esattamente questa meraviglia, mal comune in realtà, dato che nemmeno quello del Sony è scevro da problematiche).
Questo per dire che non si può ridurre tutto esclusivamente al nero(è tutta una serie di caratteristiche che spaziano da esigenze, gusti personali, catena video ecc.).
Per l'HW50, come dicevo prima e come mi confermi anche tu, se ho ben interpretato il tuo intervento, io ho capito che il prezzo è quello e stop, evidentemente l'hanno imposto (e quindi, se è così, aspettare cali è inutile: provate ad aspettare di trovare i proiettori Sim2 a meno, per esempio, e ripeto: per me fanno benissimo a fare così) e secondo me hanno fatto anche bene: mai capita l'abitudine di fissare un prezzo di listino magari inutilmente alto, per poi cominciare con gli sconti, le offerte volantino ed i crolli repentini di prezzo, è una politica che non ho mai capito, fa solo indispettire chi compra subito e fa scappare tanti altri, spaventati dalla possibilità di investire somme in qualcosa che si troverà a molto meno di lì a poco.Nicola Zucchini Buriani
-
07-10-2012, 18:03 #51
Inoltre è impressionato dalla qualità della convergenza dei pannelli e dalla efficienza della funzione allineamento a 1/16 di pixel. Questo mi sembra anche interessante, sappiamo quanta importanza ha sulla resa complessiva della macchina.
http://www.cinetson.org/phpBB3/proje...36045-510.htmlVPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
07-10-2012, 18:06 #52
L'HC9000D utilizza matrici Sony su un progetto sviluppato in proprio, è un buon prodotto ma secondo me il VW95 è superiore (questo per darvi un riferimento).
Non c'è comunque dubbio che l'HW50 sia superiore al precedente modello, e non credo di poco (non mi sbilancio di più perché lo devo vedere meglio).Nicola Zucchini Buriani
-
07-10-2012, 18:17 #53
Condivido in pieno le considerazioni di Onslought, anche a me la colorimetria e in particolare gli incarnati mi sono sembrati più convincenti sul Sony 30 quando l'ho visto in comparativa col jvc rs45. Anche il discorso sul prezzo, non mi fece particolarmente piacere quando un mio amico compró, dopo 2 mesi che avevo preso il mio, il 5500 a 600 euro in meno.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
07-10-2012, 18:21 #54
Vero, probabilmente il Sony 95 è superiore al Mitsubishi 9000, che però ha un'ottica di tutto rispetto, nitidezza eccellente, e se è vero che il 50 lo batte su questo parametro ( oltre che negli altri a quanto sembra, sempre con le dovute cautele), la cosa è notevolmente interessante.
Ultima modifica di josephdan; 07-10-2012 alle 18:27
-
07-10-2012, 18:49 #55
Il percorso ottico dell'HW50 è stato rifatto da zero, e se ne è occupato chi ha creato anche il VW1000
.
Non sorprende che funzioni molto bene.Nicola Zucchini Buriani
-
07-10-2012, 23:08 #56
Advanced Member
si hai interpretato bene.. il prezzo è fisso e imposto!
ma abitiamo in italia e non in svizzera.. qualche furbetto lo si trova sicuro!
colorimetria e incarnati.. lo dicono in tanti che il sony va leggermente meglio.. io non me ne accorgo della differenza.. quando li ho provati da marcello per tutto il tempo che volevo uno a fianco all'altro non me ne sono accorto.. e su due macchine tarate in generale mi risulterebbe impossibile notarlo.. a meno che non parliamo di un vango..
mentre invece nero e contrasto si vedono bene le differenze.
poi sarò fissato io ma per me contrasto e nero sono praticamente gli unici valori insieme a quanto è razor(ottica) e se ha un buon f.i. che mi interessano.
colori e le altre pseudopippe io col mio occhio non vedo differenze se la macchina è decente.. e sfido anche un utente normale\mediamente esperto a trovarle.
mentre sul nero e contrasto anche na massaia le noterebbe.
certo se parliamo di super esperti come onslaught emidio e compagnia bella ad occhio è dura trovare differenze sui colori ma loro forse ce la fanno...con la sonda meglio ancora peròVIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
08-10-2012, 00:07 #57
Se è imposto (e non credo sia possibile che abbiamo capito male in due, oltretutto finendo per farci la stessa idea, quindi evidentemente lo è), non credo ci saranno tanti furbi: in genere (poi non so nel caso specifico, però di solito è così) si firmano clausole nei contratti per questo genere di cose, non è molto consigliabile infrangerle, anche perché, detto molto semplicemente, o se ne vendono due in croce a prezzo basso, o diventa un segreto di Pulcinella che si scopre in zero secondi (con internet non rimangono segreti neanche i prodotti delle multinazionali, figuriamoci un prezzo allettante).
Per il resto sono gusti.
Comunque striglierò l'HW50 a breve, sono davvero curioso.Nicola Zucchini Buriani
-
08-10-2012, 07:12 #58
Advanced Member
già
forse hai ragione.. ci tocca scucire 6milioni 400 mila lire
messa in lire spaventa la faccenda!!
comunque, onslaught, dato che di te mi fido ciecamente in ambito vpr tv ecc. fammi\facci sto piacere: analizza per bene il 50 e facci un piccolo resoconto!!
siamo tutti molto curiosi di sapere come va la macchina!!
vorremmo upgradare in tanti quest'anno e molti stanno aspettando di sapere dove si piazzi davvero sto hw50.
per chiarire il mio pensiero: se non si stacca troppo come prestazioni dai hw e x 30 dello scorso anno viva il risparmio,
se l'incremento prestazionale è alto...uno ci può anche pensare di alzare il budget!
però la macchina deve essere veramente valida, perche si avvicina pericolosamente al prezzo di un vango usato...VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
08-10-2012, 07:56 #59
Ieri sono stato da Stefanelli a vedere un JVC rs45...mi ha fatto venir voglia di non aspettare un lampless...sono curioso anche di vedere il Sony 50....la cosa bella e che mi ha stupito positivamente è stata la taratura automatica fatta con Chromapure e radiance...un risultato davvero notevole...non serve essere superesperti, solo qualche nozione di base...ed è anche molto veloce sugli 8 punti...non ci vogliono giornate intere
Infatti, avendo già il Radiance una sonda che utilizzo in ambito fotografico (Colormunki Photo) ho deciso di acquistare il software necessario alle calibrazioni (Chromapure o Calman)
-
08-10-2012, 08:32 #60
Secondo voi fra quanto sarà disponibile sul sito per acquisti on-line della Sony?
Ho già acquistato un tv Bravia e mi sono trovato molto bene con l'assistenza.Sony vpl hw50es
Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608