Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 179 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 2672

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Quello che dice Nenny è Vangelo,nel senso che è così e non si scappa,c'è poco da fare.

Se gironzoli nel forum sembra che una delle parole più usate sia "riferimento" e probabilmente c'è un motivo ben preciso....o no?

Il punto,tuttavia,è proprio quando dice che bisogna vedere cosa si intende per "immagine migliore" perchè potre..........[CUT]
    Grazie per i consigli,
    magari provo anche come ha consigliato johnT con IFC medio per lo sport. Rimanendo in tema, una partita trasmessa da mediasetpremium HD secondo voi è troppo lontano vederla da 2 mt con un 42"?

Ifc ti "fluidifica" l'immagine,c'entra praticamente niente con la temperatura colore,ovvio se riferito a questo.

Per la distanza va un pò a gusti benchè esistano dati precisi sulla distanza di visione.

Metti che per una partita anche no, può andar bene. Però appena appena visualizzi materiale cinematografico o anche solo serie TV vedrai che sarà piccolo. Io vedo purtroppo il mio 50 da 3,8 ed è un francobollo come si suol dire. Per avere un pò di gratificazione a volte mi sposto portandomi a 2 metri. Allora si che si comincia a ragionare. A breve upgrade ad un 55" (di più non posso) con trucchetto (cioè staffa estendibile)
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

tecnologia hd

Dopo mesi di utilizzo ho notato che l'ifc é quasi indisattivabile poco fa guardavo un film su sky e scattava vistosamente. Ma il problema alla sorgente qual'è ? Secondo me sulla tecnologia hd c'è ancora molto da lavorare siete d'accordo ?

Compressione esagerata e bit rate discutibile,ma più la prima secondo me.

Prova a vedere quanto occupa un film sul decoder Sky o quanto è grande un film su on demand e paragonalo alla capienza di un b-ray

e puoi farti un'idea

Purtroppo questa prova nn posso farla ho lo sky hd e nn ik mysky

Avevo deciso di comprarlo la settimana prossima e giustamente non è più reperibile neanche su internet................

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Metti che per una partita anche no, può andar bene. Però appena appena visualizzi materiale cinematografico o anche solo serie TV vedrai che sarà piccolo. Io vedo purtroppo il mio 50 da 3,8 ed è un francobollo come si suol dire. Per avere un pò di gratificazione a volte mi sposto portandomi a 2 metri. Allora si che si comincia a ragionare. A breve ..........[CUT]
    infatti la mia visione e' da 2 mt e rispettando le varie tabelle, gia' con un 50" sarei al limite max per le sorgenti fullhd; attualmente per l'80% vedo trasmissioni SD e qualche partita/film su premium in HD... certo, un domani se il digitale terreste free dovesse portare finalmente segnali a 1080 mi tocchera' per forza aumentare il polliciaggio... nessuno ha idea dei tempi previsti per il passaggio in hd dei canali piu' noti?

A comprarlo adesso ci sono ancora problemi di aloni verdi? E' successo solo in alcuni casi o su tutti?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    A comprarlo adesso ci sono ancora problemi di aloni verdi? E' successo solo in alcuni casi o su tutti?
    io l'ho comprato il mese scorso e non ha alcun alone verde

Citazione Originariamente scritto da lucio.deg Visualizza messaggio
    infatti la mia visione e' da 2 mt e rispettando le varie tabelle, gia' con un 50" sarei al limite max per le sorgenti fullhd; attualmente per l'80% vedo trasmissioni SD e qualche partita/film su premium in HD......[CUT]
    Beh se rimarrai per molto con queste modalità di utilizzo verrebbe da consigliarti addirittura un HD ready più che un Full HD. Prendere il 50 e vedere l'80% del tempo in SD mi sa che ti causerebbe qualche delusione parzialmente ridotta dal 20% di visualizzazioni in HD. Ricchezza di canali in HD sul DVB-T è ancora lontana dal realizzarsi, so che c'è qualcosa, Rai1 HD, Canale 5 e Italia 1, mi sembra (non so, non li guardo...). Diciamo così: prendi il 50 e fai una scelta future proof per le tue esigenze, ti accontenterai all'inizio e poi man mano avrai sempre più soddisfazione.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Beh se rimarrai per molto con queste modalità di utilizzo verrebbe da consigliarti addirittura un HD ready più che un Full HD. Prendere il 50 e vedere l'80% del tempo in SD mi sa che ti causerebbe qualche delusione parzialmente ridotta dal 20% di visualizzazioni in HD. Ricchezza di canali in HD sul DVB-T è ancora lontana dal realizzarsi, so che c'è..........[CUT]
    diciamo che forse mi sono mantenuto basso col 20% di fullHD... ad oggi sui canali free c'e' rai1 e italia1 in hd, so che canale5 gia' c'e' in sardegna e presto arrivera' su territorio nazionale.... una volta che rai e mediaset avranno messo i loro canali in hd sicuramente la percentuale si alzera', diciamo almeno 50 e 50... siccome l'idea e' di tenersi un tv almeno 5 anni, non vorrei trovarmi fra un paio di anni ad avere altri fronzoli di cambio tv, penso che mi orientero' su un altro fullhd, anche perche' passare da un bel gt30 a un hd ready mi piange il cuore peccato che come diceva steverance ormai non si trova piu' in giro

Lucio, purtroppo è così: questi pannelli danno il meglio di se stessi con segnali nobili, dal 1080i in su. Con materiale SD le imperfezioni le vedi tutte, special modo a 2 metri di distanza. Lo dico perchè tu possa essere preparato. Il GT30 è un buon tv, direi anche ottimo, io ne sono contento, so che la nuova serie è ulteriormente migliorata, ma vedo prevalentemente Sky HD e quando guardo qualcosa in SD fa lo stesso, so che li non è il massimo e vivo sereno. I Pana sono pannelli onesti, quello che gli butti in pasto, loro ti fanno vedere, non mascherano molto i difettucci. Altri pannelli forse fanno meglio in SD da quel che si legge, sembrerebbe plasma Sammy e anche lcd led HX855.

avendo il salone molto spazioso ovvierei ai problemi elencati tu mettendo il divano a quasi 3 metri per visioni sd, mentre lo avvicinerei a 2 nel caso di fullHD ad ora col 42, avvicinarlo a 1,60 lo trovo un po scomodo poichè se nel divano si sistemano 3 o 4 persone, quelli ai lati avranno un angolo di visione troppo elevato per la poca distanza

Ragazzi, avrei bisogno di un aiutino per problema audio (posto qui perchè, probabilmente, è un problema di impostazioni del tv).

Avendo una Xbox360 vecchiotta, quella cioè senza uscita ottica, ma solo connessione HDMI, la mia catena è la seguente:

xbox -> GT30 -> ingresso ottico ampli.

Il problema è che, tramite questa connessione cosi fatta, all'amplificatore arriva soltanto un segnale stereo, e non dolby d come esce dalla console... Sapete come posso ovviare alla cosa?

P.S. finora ho fatto passare la console dall'ampli per poi uscire alla tv, ma ho una perdita di qualità video, quindi, possibilità da scartare!
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

Pagina 163 di 179 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •