Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 704

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Le magie di un upscaling di qualità......
    ciao Glad è verissimo se poi confrontato alla sua fascia di prezzo è veramente eccezionale, ti sono arrivati i TDG-BR750 ?
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Non ancora Macho... credo domani... però ho letto qui commenti entusiastici sugli Xpand (che avevo consigliato di provare in passato)... in caso sono già pronto ad applicare recesso con i 750 e passare ai 104...

Vi saprò dire a breve...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

No Glad Pulizia non è un ridotture del rumore...rende più omogenee le sfumature, è una sorta di gradazione uniforme...Sicuro servirà per i DVD, per i bluray no.
    Lo schiarimento del nero è molto di più della Correzione nero. Dona più bellezza ai neri, sembrano neri "digitali" non so' come definirli, ma sono decisamente migliori ad occhio. Zero rumore di sottofondo, il tutto è più omogeneo. Deduco che abbia un processore con gli attributi non da poco questo Sony.
    Quelli che dicono che abbassa il nero è perchè non sono tecnici...Ovvio che nero migliore, sfumato come si deve, più bello per chi è neofita equivale a più basso...Ma tecnicamente non è così. MIGLIORA il nero, punto! E di tanto...

Gladiator non so' se vedrai miglioramenti rispetto al tuo OPPO ma posso dirti, che quest'accoppiata HX più S790 è MICIDIALE!!
    Ho il sorriso di un bambino di 2 anni appena metto un bluray

Macho mi servi in pvt!! Scrivimi il tuo setting per l'S790 voglio fare un confronto con il mio
    Ultima modifica di MauroHOP; 04-10-2012 alle 14:28
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Se è un ulteriore applicazione di "gradazione uniforme" non rischi che sommata all'elaborazione del tv dia un risultato artificioso? Tipo mettere gradazione uniforme su "high" sul tv...

Errata corrige: appena ricevuto sms che i 750 sono pronti per il ritiro, tra un paio d'ore vado a prenderli...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non ancora Macho... credo domani... però ho letto qui commenti entusiastici sugli Xpand (che avevo consigliato di provare in passato)... in caso sono già pronto ad applicare recesso con i 750 e passare ai 104...

Vi saprò dire a breve...
    glad io avevo letto su una recensione degli xpand che per via della doppia polarizzazione perdevano qualcosa in fatto di luminosità ,e pesavano un poco sulle orecchie ,mentre sono ottimi per l'inclinazione della testa . aspetto un tuo commento sui br750.ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Sì, le tue osservazioni sono corrette. Non mi aspetto la stessa luminosità dei 250/750 e sicuramente non sono ultra-leggeri come i 750. Però il fattore inclinazione inciderà non poco sulla valutazione, anche perchè 855 e 920 anche in 3D di luminosità ne hanno in abbondanza, quindi un leggero deficit degli Xpand sotto questo aspetto dovrebbe essere accettabile... vedremo...

AAAAAA Ragazzi bestiale!!! Sto facendo altre prove con l'S790: Praticamente lo Schiarimento del nero funziona magistralmente anche al contrario!!! Ho messo su Il cavaliere Oscuro nella scena classica al capitolo 2 dove ci sono le nuvole. Praticamente mettendolo a -3 guardate quanti dettagli nelle nuvole si vedono. Ecco perchè si chiama "schiarimento del nero"!!! Fà notare molti più dettagli su basse luci mantenendo lo stesso nero sulla bande nere. Ho raggiunto lo stesso identico livello della foto che ritraeva il VT50 nella stesssa scena! PROVARE PER CREDERE!
    Macho tu che ce l'hai metti lo schiarimento a -3 e guardati il cavaliere oscuro!
    Ho fatto 2 preset, uno con Schiarimento su 2 e l'altro su -3(che userò per i film prettamente al buio). Veramente un filtro fantastico sia in un modo che in un'altro.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grande Mauro, aspettavo qualche tuo setting per il lettore. Ora provo il cavaliere oscuro e vediamo.

Fattene 2, uno con Schiarimento a 1/2, l'altro a -3(per film al buio).

Complimenti Mauro per l'acquisto! Non vedo l'ora di provare anche io questa accoppiata...

Mi chiedevo.. chissà se anche il cavo della G&BL Legend fa il suo "sporco" lavoro?! Penso di si.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

E' tra i migliori cavi in commercio...dopo il Luxury(costava troppo...). Non penso faccia più di tanto, certo manda il segnale liscio come l'olio! Sto cercando qualche setting in giro ma penso sia tutto a seconda della tv che si utilizza.
    Sto aspettando Macho che mi manda i suoi setting, così da fare una valutazione tra i miei e i suoi...cerchiamo tutti di trovare un settaggio Ottimale per l'HX855 con questo fantastico player.

Quindi cambio resa cromatica a 45°. Perdita dell'effetto 3D con comparsa di cross-talking a quanti gradi? Meglio dei 250?
    E come luminosità di più, di meno o uguale rispetto ai 250?
    Ciao Gladiator,
    Non noto variazioni di crosstalking con gli xpand x104.
    Quel poco che c'é, (e solo in zone ombreggiate e oscure), non varia mai.
    Ora sto guardando "How to train the dragon" in 3d, dettaglio da paura!
    Sulla luminosità, non ho fatto comparazioni, ma se c'é differenza, la ritengo trascurabile.
    Ciao!

Ottimo, grazie. Non ho ancora provato i 750, stasera se riesco...

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Fà notare molti più dettagli su basse luci mantenendo lo stesso nero sulla bande nere.

Nulla di strano. E' pur sempre un filtro e come tale viene applicato sulla porzione di materiale video, non sul nero nativo delle bande. Al contrario di "brightness" (oltre certi valori) e "backlight" (del tv) che modificano indirettamente il nero di fondo della tv.
    E' la prova provata che il nero "di base" non cambia, nè in più, nè in meno.

@glad ai provato i 750? @mauro ti sono arrivati i miei setting per il 790?

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •