Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Beh ovviamente un forum come AV non puo' che essere frequentato che da appassionati del settore, qui infatti tv che vengono stravenduti nei CC, sono snobbati dagli utenti. In pratica è come se volessi far bere il Tavernello ad un sommelier!
    Oltretutto gli appassionati del settore, usano i tv principalmente con fonti nobili (blu ray) e guardano il loro tv in un ambiente semioscurato per ricreare l'effetto cinema. Per questo preferiscono la tecnologia plasma che offre nei top di gamma livelli di nero piu bassi ed assenza di clouding (ovviamente ci sono anche ottimi lcd che offrono risultati notevoli in questo senso).

cosa ne pensate del Viera TX-P50VT50 ?
    mi pare si trovi sui 1600.
    riduco il pollciiaggio e riducendo la distanza a 2.5 mt non dovrebbe essere male (ho un mobiletto che posso spostare)

penso ci siano centinaia di discussioni tra 55st50 vs 50vt50....e non ne siamo mai venuti a capo con un risposta secca.
    Il secondo è considerata per molti su questo forum la miglior tv in commercio....ma c'è da dire che l' st50 non è poi cos' distante.
    Il primo ....da 55" a 2.5m è un gran bel coinvolgimento.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    penso ci siano centinaia di discussioni tra 55st50 vs 50vt50....e non ne siamo mai venuti a capo con un risposta secca.
    Il secondo è considerata per molti su questo forum la miglior tv in commercio....ma c'è da dire che l' st50 non è poi cos' distante.
    Il primo ....da 55" a 2.5m è un gran bel coinvolgimento.
    si è che mi pare che il 55" (oltre a costare 600€ in più) sia anche troppo grande se visto da così vicino

ps ho trovato il Panasonic TX-P55VT50E EU in uno store online a 2000 €... c'è da fidarsi? Non ho mai preso roba così costosa online, ci sono solo 2 anni di garanzia?
    Ultima modifica di HSH; 02-10-2012 alle 20:34

"""si è che mi pare che il 55" (oltre a costare 600€ in più) sia anche troppo grande se visto da così vicino"""

guarda non sò se vale lo stesso per i plasma ma io possiedo un 55 hx855 e vedo i blu ray a meno di 2 mt semplicemente fantastici in tutto, per non parlare del 3d.. sembra di essere nel film... in sd da 2 mt è una goduria!
    ti posso solo che consigliare l 855.immagini morbide e sà essere anche razor con un setting abbastanza testato....... se invece opti per plasma ti consiglio il 55 secondo al top di gamma che un 50 top (st-vt) quei 5 pollici li rimpiangeresti dopo una settimana! ovvio a parità di pannello rinunciando a qualche filtro!

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    ps ho trovato il Panasonic TX-P55VT50E EU in uno store online a 2000 €... c'è da fidarsi? Non ho mai preso roba così costosa online, ci sono solo 2 anni di garanzia?
    Il sito che lo vende ad euro 2029 è super affidabile, lo dicono i feedback ma sopratutto gli utenti che scrivono nei forum.
    Se poi è vero che tra garanzia europa e quella Italia non ci sono differenze .....
    Io ripeto la mia, da 2.5 m per uso quasi totale in SD il 50 va benissimo, ho espresso la mia opinione, non mi bastonate.

@Magnitudo
    Non me ne volere ma sinceramente visionarci un 55 pollici in SD (magari pure in dtt sd) da 2m mi pare pura esagerazione.
    La prossima volta che cambi casa e starai a 3m ti compri un 80 pollici? Scherzo ovviamente, pero IMHO mi pari un tantino esagerato.

Il consiglio per l'HX855 invece è ottimo, da 55 pollici costa meno del VT50 (circa 1900 euro in negozio affidabile con garanzia Italia) e va pure un pelino meglio del VT50 in SD (me lo ha detto anche Onslaught in privato).
    Ultima modifica di rickiconte; 02-10-2012 alle 21:20

ricki mi devi credere col digitale terrestre si vede uno spettacolo il 55 cell ho nella mia cameretta e la distanza max che posso arrivare (occhio-pannello) è di 210cm ci sono canali come la7 ed extra che sembra hd! allucinante. il fatto che non lo penso solo io, tutti quelli che vengono da me rimangono a bocca aperta sia sd che con i bd. ecco perchè 250 cm sono perfetti per l sd con questo sony.

ps quando andrò ad abitare da solo il vpr sarà d obbligo....
    on line i prezzi stanno scendendo e non di poco quindi per come la vedo io 55 hx855!!!

HX855 è una sicurezza!! Tutt'oggi sono rimasto di stucco con Hugo Cabret in 2D/3D...Dopo qualche mese questa tv ancora mi stupisce. Semplicemente perfetta! Sony quest'anno si è superata...il prezzo poi lo rende ancora più un must buy!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Tra Panasonic VT50 e Sony HX855 è una bella sfida...Io sono "innamorato" del VT50 quindi propendo per quello ma anche il Sony è un signor tv. Il mio consiglio è di andarli a vedere e scegliere in base a quello che ti dice il tuo occhio.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Tra Panasonic VT50 e Sony HX855 è una bella sfida...Io sono "innamorato" del VT50 quindi propendo per quello ma anche il Sony è un signor tv. Il mio consiglio è di andarli a vedere e scegliere in base a quello che ti dice il tuo occhio.
    come se fosse facile trovarli esposti
    Quindi da quel che ho capito sono entrambi il meglio per ciascuna categoria, plasma vs Led?

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    ... sono entrambi il meglio per ciascuna categoria, plasma vs Led?
    sì, VT50 e HX855 insieme a sam e8000 (che per avere una resa naturale richiede un'attenta calibrazione non alla portata di tutti) e toshiba zl1.
    HX855 e, ancor di più, VT50 sono quelli più "easy" per l'utente non espertissimo. Specie il pana vt50, poi, arriva a sfiorare il riferimento già con le impostazioni di fabbrica (in particolare, le modalità THX e le Professionali 1 & 2).

l'unica cosa che non mi piace del sony è che non ha la base di appoggio, o meglio è a tutta base, mentre il mio mobiletto sarebbe molto più piccolo quindi corro il rischio che esteticamente sia una schifezza.
    qualcuno sa le misure del piedistallo del Viera?

edit:
    alla fine restando sul vt50, la differenza per 5" è circa 500€
    cento euri al pollice.... mi sa che resto sul 50, è cmq un miglioramento importante rispetto al 32 attuale!
    pensate che sotto natale i prezzi possano scendere o salire?
    Ultima modifica di HSH; 03-10-2012 alle 21:00

aggiungo una domanda, visto che voi ne sapete + di me.
    Di solito nel periodo natalizio i prezzi delle TV, anche online, tendono ad abbassarsi o piuttosto ad aumentare?
    questo perchè non avendo fretta di cambiare TV, mi chiedevo se prenderlo adesso, tra 1 mese o dopo le feste

Per farsi un'idea su quale machio TV si ha più probabilità di trovare in offerta o prezzi ribassati.
    Considera che comunque i prodotti di ncchia sono quelli meno soggetti ad offerte: un Samsung in offerta attira più di un Sony o Panasonic!!

http://www.dday.it/redazione/7219/An...-i-prezzi.html
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

sto pensando se vale la pena veramente di spendere 1500 cocuzze per un plasmone.
    Ieri sera ho visto un sammy 40" , uno di fascia abbastanza bassa, e la qualità era parecchio buona, forse anche perchè c'era sky HD.
    Però io tutti sti problemi non li ho visti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •