Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 124 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1848

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Sarebbe veramente un peccato in caso di conferma di un solo BD comunque.
    E se cosi dovesse essere aspetterei una riedizione due dischi e package Deluxe per qualche Anniversario, che sicuramente prima o poi arriverà
    Eh, io temo che non resisterei all'acquisto. Lo so, per principio dovrei passare ed attendere, ma rivedere degnamente questo Capolavoro con il doppiaggio originale vale il prezzo del BD; in pratica, è la spesa equivalente ad andare al Cinema in due. Fermo restando che la qualità rimanga entro limiti "di sicurezza".

Anch'io naturalmente ringrazio Ivs

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Eh, io temo che non resisterei all'acquisto.
    Io fortunatamente ci riuscirei solamente perchè ho tanti BD da recuperare e so quindi come distrarmi e occupare la mente.
    Certo che questo 2012 è stato l'anno dell'Home Video, mai vista una roba simile.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Che celerità nel rispondere! Qua sotto vi riporto integralmente la mail.

p.s: dato che ci sono, gli dico pure:

1) di utilizzare 2 bd-50 (meglio mettere i puntini sulle i! :P)
    2) di inserire la doppia codifica italiana (dell'epoca e, nel caso abbiano fatto l'upmix, quella rielaborata in 5.1)
    3) se possibile, di inserire tramite il "seamless branching", la versione di 3h49'
    4) di regalarci pure la versione di Milchan rimontata in ordine cronologico (scherzo dai!! ahah :P)

Ed ora la mail:

"Gentile ....,

la ringrazio per la sua mail e per le preziose indicazioni di cui terremo assolutamente conto.

Le garantisco che stiamo cercando di fare in modo che la versione del film in uscita sia al meglio e che non deluda i tanti appassionati sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti.

Purtroppo le anticipo che non esiste un'intervista a Scorsese in tal senso (ma solo una sua dichiarazione riportata in testa al film a Cannes) e che l'utilizzo del materiale da lei indicato comporta seri problemi e difficili iter di liberatorie ed autorizzazioni per essere utilizzati su di un supporto commerciale.

Per quanto riguarda le interviste in lingua italiana i figli di Leone le effettueranno a ridosso dell'anteprima ed uscita cinema, quindi troppo tardi per essere inserite, poiché le lavorazioni di DVD e BR sono già quasi ultimate.

Il film è in uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 di ottobre p.v. e mi auguro lei abbia l'opportunità di rivedere questo film sul grande schermo.

Cordiali Saluti,

Gustavo van Peteghem

SERGIO LEONE PRODUCTIONS
    ANDREA LEONE FILMS"

Vi riporto anche la mia successiva mail di risposta. Incrociamo le dita.

"Gentile Sig. van Peteghem,
    innanzitutto La ringrazio per la celerità mostrata nel rispondere alla mia missiva e per la Sua disponibilità al creare un "filo diretto" con i numerosi appassionati dei forum specializzati, con i quali sono in stretto contatto.
    Le sono grato di avere tenuto in conto le nostre indicazioni di cinefili/collezionisti/tecnofili e colgo l'occasione per farLe qualche altra richiesta, di carattere squisitamente tecnico (oltre a quelle indicate nella precedente mail):

1) nel caso venissero utilizzati due dischi (richiesta imprescindibile!), orientarsi verso due supporti blu-ray doppio strato bd-50, al fine di encodare al meglio la traccia video (la stessa Eagle pictures e la Lucky red hanno accolto recenti nostre petizioni in tal senso, rieditando addirittura titoli di punta quali "Pulp fiction")
    2) se possibile, inserire la doppia codifica italiana (codifica originale dell'epoca e, nel caso aveste fatto l'upmix, quella rielaborata in 5.1)
    3) utilizzare tracce non compresse, magari in PCM o DTS-HD Master Audio anche per il doppiaggio italiano (d'altra parte il blu-ray è sinonimo anche di maggiore qualità audio)
    4) inserire tramite la tecnica del "seamless branching", la versione di 3h49' approvata da Sergio Leone in persona e conosciuta/amata da noi italiani (e non solo) per quasi un ventennio.

Spero di non essere stato eccessivamente tecnico (la Warner, comunque, saprà di cosa parlo) e prolisso, ma Le assicuro che l'attesa per questa edizione è spasmodica: un vero e proprio "evento" per noi incalliti collezionisti.

Pur conscio dei tempi ormai stretti, sono sicuro che Lei si adopererà al fine di offrirci la migliore qualità possibile, venendo incontro, per quanto possibile, alle nostre richieste.

Le rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti e, nel frattempo, resto a Sua disposizione nel caso volesse anticiparci qualcosa sull'imminente edizione in uscita (portandoci magari qualche lieta novella in ordine alle caratteristiche A/V ed extra, nonché confezione).

Cordiali saluti e buon lavoro."

poiché le lavorazioni di DVD e BR sono già quasi ultimate.
    Il prodotto e' finito. Dobbiamo solo incrociare le dita, secondo me
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

il mio graziie infinito a Ivs !!!
    speriamo vivamente in una 2 dischi collector edition !
    solo al pensiero di riaverlo a casa in italiano originale....
    il mio bd farlocco ridoppiato lo faccio volare come un frisbee !
    Ultima modifica di darkricky; 01-10-2012 alle 17:27
    TV : pansonic 50vt60 - HT : yamaha soundbar ysp 4100 - BD : panasonic bdt 310 - DTT : smarcam 3 italia hd panasonic + mediaset premium prepagata calcio e cinema - GAME : nes-snes-n64-cube-wii- wiiU

E la sua risposta:

"Nessun problema,

facciamo il possibile per rispondere personalmente alle mail che riceviamo.

Giro le sue richieste/proposte direttamente al tecnico che sta realizzando il dvd ed il blu ray nella speranza si possano ancora realizzare.

Cordiali Saluti,

Gustavo"

p.s: nel caso qualcuno volesse far sentire la sua voce e/o far presente altre richieste, eccovi l'indirizzo: gvp@andrealeonefilms.it

Condivido il parere espresso da Saxuccio

Mi sembra che le risposte date dalla Andrea Leone Films a Ivs (che ringrazio anch'io per la lodevolissima iniziativa intrapresa) contengano solo delle generiche rassicurazioni di principio.

Ma e' possibile che a circa un mese e mezzo dall'uscita non si sappia ancora se il bd sara' su uno o due supporti o che ci sia il doppiaggio originale?

Dire che le richieste saranno girate al tecnico a cosi' poco tempo dalla data di rilascio mi sembra un tantino inusuale.

Io voglio anche essere ottimista ma "a pensar male e' peccato ma spesso ci si azzecca"

Spero vivamente di sbagliarmi.

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 01-10-2012 alle 18:50
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

il fatto che mi preoccupa è che non accenna minimamente al discorso due dischi...e mi lascia perplesso questo passo
    "....giro le sue richieste/proposte direttamente al tecnico che sta realizzando il dvd ed il blu ray nella speranza si possano ancora realizzare...."
    cioè...il tecnico avrebbe bisogno di una imbeccata per realizzare un buon prodotto?ah siamo messi proprio bene....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ah, ah, e poi cosa ci dovrebbe essere? Un'unica persona, "il tecnico", che si occupa di tutto? Packaging e quant'altro??
    Ma siamo seri!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Probabilmente quando parla de "il tecnico" intende la persona che fa da interfaccia di collegamento tra i Leone e e la società che si sta occupando dell'authoring.
    Secondo me state piangendo su del latte che non è ancora stato versato: un pò di ottimismo suvvia!

che poi, capisco il voler la miglior qualità possibile, ma ad esempio un film come hugo cabret dura 2 ore occupa 22gb ed è uno dei blu ray più belli che abbia mai visto a livello visivo, non vedo dove starebbero i problemi nel mettere un film di 4 ore su un unico bd-50 sopratutto considerando che la prima edizione di certo non aveva problemi di bitrate i problemi erano altri.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

non scherziamo su...266 minuti + audio hd+extra su un disco...no ...dico... sapete quel che dite?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da MDT360 Visualizza messaggio
    non vedo dove starebbero i problemi nel mettere un film di 4 ore su un unico bd-50
    Stai scherzando spero...
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Penso che stavolta si andrebbe davvero oltre i limiti tecnici offerti dal supporto....e del buon senso. Il rischio che molte parti del film ne soffrano sarebbe molto alto, se non scontato, bit-rate variabile o meno.
    A me il doppio disco sembrerebbe una scelta scontata. Ma non è detto che lo sia per chi farà uscire il disco. Se sarà disco singolo, passo.

Pagina 17 di 124 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •