Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 68 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1010

@The_Joker: chiarissimo, grazie!
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Online ho trovato questi setts, come vi sembrano, un po' troppo esasperati no?

Pro Settings (using 2-point White Balance)
    Color Space: Wide
    W/B high R: +4
    W/B high G: +4
    W/B high B: +6
    W/B low R: -5
    W/B low G: -9
    W/B low B: -6
    Black Extension: default
    Gamma Adjustment 2.6
    Panel Brightness Default
    Contour Emphasis Default
    AGC Default
    Gamma detail adj. Default
    Post Calibration Settings:
    Picture Mode Custom
    Contract: +100
    Brightness: +71
    Color: +50
    Tine: +0
    Sharpness: +32
    Color Temp.: WARM 2
    Color mgmt.: Off
    C.A.T.S.: Off
    Video NR: Off
    Advanced Picture
    Mosquito NR Off
    Motion Smoother Medium
    1080p ure direct Off
    Black level light

Ragazzi una curiosità, ho collegato il mio 65st50 al pc tramite cavo HDMI, ma la tv supporta al massimo 60hz di refresh??

@ joker
    Secondo me sono di un utente americano: sui modelli EU non vanno bene.
    In ogni caso, mai copiare setting di altri, prendi un disco test e ottieni di certo risultati migliori, altrimenti tanto vale tenersi quelli di fabbrica, che su st50 in true cinema sono comunque molto buoni.

Si rosmarc, ma quelli di default sono veramente troppo scuri, soprattutto in modalità True, io guardo prevalentemente sport e documentari, non film.

Dici che un contrasto superiore ai 60 su un nuovo display è rischioso?

in merito al 3d
    quali occhiali consigliate ?
    i Panasonic o gli Xpand?

quelli di default, per me, invece in modalita' true sono ottime...

Citazione Originariamente scritto da ninodiz Visualizza messaggio
    in merito al 3d
    quali occhiali consigliate ?
    i Panasonic o gli Xpand?
    Da quello che ho letto in giro gli occhiali 3D3 sono una spanna sopra a tutti.

http://3d3.co.uk/home.php
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

molto bene grazie Roby

e pare che gli xpand non siano neanche compatibili

qualcuno ha esperienze in merito agli occhiali?
    Ultima modifica di ninodiz; 01-10-2012 alle 15:07

Questo non te lo so dire, però ti posso linkare le opinioni lette su avforums su questi occhiali:

Link
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da The_Joker Visualizza messaggio
    ... un contrasto superiore ai 60 su un nuovo display è rischioso?
    no, rischi non ce ne sono, tranne la ritenzione se guardi sempre lo stesso canale (con logo ad alto contrasto) per ore, giorni e settimane consecutivamente. Il fatto è un altro: ora vado a memoria e non ne sono certissimo, ma sui modelli EU la scala dei setting si ferma a 60, a 100 arriva solo sui modelli americani. Quindi i setting USA proprio non vanno bene, sempre se non ricordo male... anche alcune di quelle voci sui modelli EU non dovrebbero esserci...

Hai ragionissima. Oggi sono tornato a casa ed ho notato la stessa cosa che dici. Grazie Ros

PS: Io ho comprato i Samsung SSG4100, mi arrivano domani. Vediamo se valgono sti 21 euro

di niente, figurati.
    Comunque - fermo restando che conviene metter mano ai parametri solo con l'ausilio di un disco test - sull'ST50 si incrementa l'emissione luminosa del pannello agendo sul controllo di Contrasto.
    Luminosità però tienila possibilmente a -1. Se vai otre lo 0 il dithering sulle basse luci diventa sempre più evidente, proporzionalmente con un "ingrigimento" del livello del nero.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    di niente, figurati.
    Comunque - fermo restando che conviene metter mano ai parametri solo con l'ausilio di un disco test - sull'ST50 si incrementa l'emissione luminosa del pannello agendo sul controllo di Contrasto.
    Luminosità però tienila possibilmente a -1. Se vai otre lo 0 il dithering sulle basse luci diventa sempre più evidente, proporzionalm..........[CUT]
    Quindi mi conviene agire sul contrasto... Ok, vediamo cosa ne esce fuori.

raga qualche giorno fa è uscito un aggiornamento software per il nostro st50...l'avete fatto??

Io si, ma non ho avuto tempo di spulciare se ci fossero novità evidenti...

Pagina 15 di 68 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •