|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: 3000 euro di budget cosa prendo?
-
14-09-2012, 21:03 #16
Vero, dimenticavo. A dirla tutta non ho nemmeno capito in cosa consiste ...
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
15-09-2012, 09:21 #17Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line
-
15-09-2012, 11:50 #18
Member
Personalmente l' Epson 9100 non ho fatto a tempo a vederelo..
Ho visto invece il Sony 50 dato sui 3500€ la cui immagine mi è piaciuta molto e da non esperto non l ho trovata poi cosi lontana da quella del JVC X30.. resta poi da vedere il nuovo JVC che non era ancora presente..
Optoma invece oltre a non aver fatto nulla di nuovo, non mi ha impressionato con l HD 83..
Personalmente sono ancora combattuto tra
Epson 9100w
Sony HW50
JVC X35-RS46
peccato che mi dicevano che il jvc potrebbe essere disponibile anche oltre natale..Ultima modifica di FabioPD; 15-09-2012 alle 12:09
-
21-09-2012, 13:54 #19
Senior Member
alla fine ero indeciso fra spendere 2450 euro per il tw 9000 o 2750 per quello wifi bianco.
al diavolo l avarizia ho preso l epson Tw 9000 w ed è superlativo, immagini meravigliose, per nulla rumoroso rispetto all infocus che usavo prima
e i neri sono profondi. settato bene è due spanne sopra il sony ed una sopra il jvc.
mio personalissimo giudizio anche se per vincere il premio eisa devi per forza essere al top.
-
21-09-2012, 18:06 #20
Advanced Member
non ce la faccio a leggere ste cose.. ma dove??? li hai visti uno di fianco all'altro?? come fai a dirlo??
se solo tu li avessi visti side by side non diresti ste cose assurde!!
ti invito a portare il tuo tw9000 nella batcave di un mio amico, e poi lo mettiamo di fianco all' x30.. vedresti che il contrasto dell' epson risponde assente!
vedresti pure che alle basse luci non tira fuori dettagli, mentre il jvc praticamente tutti..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
21-09-2012, 18:17 #21
a me il jvc non è piaciuto per niente, non c'è solo il nero in un proiettore, che poi si nota solo su immagine completamente buia
-
21-09-2012, 18:21 #22
Advanced Member
contrasto assoluto e dettagli alle basse luci ti sembrano non importanti?
il contrasto è ciò che rende bella l'immagine.. guarda caso è il valore riportato ovunque per primo nelle brochure e il più taroccato per vendere..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
21-09-2012, 18:35 #23
Il contrasto del JVC lo si vede solo quando la scena è completamente buia, dove il jvc ha un nero più basso e l'epson un nero un filino più alto,in tutti gli altri casi non c'è alcuna differenza con l'epson
-
21-09-2012, 18:41 #24
No, il contrasto non diventa importante solo nelle scene completamente scure o quasi, non è un caso se ad essere importante non è tanto il nero assoluto, magari ottenuto con iris dinamici lenti o poco funzionali, ma quello intra-frame, ovvero il nero che il proiettore può riprodurre quando su schermo ci sono anche alte luci, perché è proprio il contrasto tra alte e basse luci, all'interno del quadro, che determina il rapporto di contrasto reale delle immagini.
Nicola Zucchini Buriani
-
21-09-2012, 18:49 #25
Advanced Member
ma stai scherzando???
il jvc è l'unico a non avere l'iris dinamico e nella stessa scena riesce ad avere neri profondi e bianchi luminosi.
mentre gli lcd, avendo un contrasto pietoso devono chiudere l'iris, recuperando GRIGIO ma mortificando tutto ciò che è chiaro a schermo!
basta vedere la scena dei grattacieli in tdk per lanciare nel bidone il tw 9000 se di fianco c'è un lcos..
se sei contento del tuo acquisto son felice per te, ma modificare la realtà e sparare str.....ate sulla base del nulla è disinformazione per quelli che leggono e non hanno visto i proiettori dal vero!!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
21-09-2012, 18:57 #26
Advanced Member
ho scritto praticamente insieme al mod senza saperlo.
infatti lui essendo molto più tecnico e competente ha spiegato meglio ciò che intendo.
il jvc nelle scene con sia zone chiare che scure è esageratamente più nero dove deve essere nero e luminoso dove deve esser luminoso.. che poi è l' ansi contrast.
gli lcd sono grigi dove devrebbero esser neri e spenti dove dovrebbero essere luminosi per via dell'iris.
il jvc senza iris è più nero dove serve e più luminoso dove serve allo stesso tempo.
vedere switchare al volo da un x30 o un sony a un qualsiasi lcd o anche dlp economico è imbarazzante..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
21-09-2012, 18:58 #27
anche io non posso leggere ste cose senza dire nulla. dunque.
partiamo dal fatto che se ti sei fatto un idea al tav di che proiettore scegliere l'epson era in una sala totalmente buia i jvc che ho visto erano tutti in stanze semi illuminate.
mi parli di contrasto e luminosità... li hai visti di fianco? io ti dico di si... l'anno scorso. pensa che additrittura il tuo epson le prendeva in termini di immagine e messa a fucoo dell'ottica ( e non è una capperata) dall'optoma. tarati entrambi il confronto su contrasto nero assoluto messa a fuoco nitidezza delle immagini ottiche motorizzate e no, non esisteva..... il jvc rispetto all'epson è piu scarso solo per il 3d e il motion flow. ma ti giuro che vedere la scena dei palazzi nel cavaliere oscuro o qualsiasi altra imamgine proiettata nello stesso schermo dai due proietttori è imbarazzante. a un certo punto l'anno scorso allo shootout qualcuno ha addirittura chiesto di spegnerlo il tw9000 in quanto non reggeva il confronto in nessun modo.
tutto questo perchè hai menzionato come superiore a tutti il tuo modello. non tolgo il fatto che vedendo solo lui da subito l'immagine sia spettacolare.. anzi. un proiettore ha sempre una qualita migliore di una tv e impressiona sempre. ma se li avessi mssi a fianco uno all'altro avresti anche tu uno scatolone nero e quadrato con scritto su jvc.
come imamgine patinata cosa intendi? tu cerchi una immagine tipo cinema publico, cioè con un contrasto da proiettore per vedere le partite al bar giusto? non capisco cosa intendi con patinata. quella del jvc è contrastata pulita e tridimensionale quanto basta per far sembrare in 3d anche un film in 2d...
tutto quanto scritto sopra IMHO e anche CCOD (come considerazione obiettiva dimostra)
scusate i toni che sembrano bruschi ma bisogna correggere se vengono scritte cose sbagliate oppure ci si fanno idde sbagliateUltima modifica di polpettaHT; 21-09-2012 alle 19:03
HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
21-09-2012, 19:02 #28
non è come dici tu, se vuoi venire a casa mia ti faccio vedere che salto generazionale hanno fatto i proiettori lcd ovviamente se saputi configurare.
L'ansi contrast poi è un'altra storia, misura la velocità fra una scena nera e una luminosa ed ovviamente tiene conto della luminosità massima del proiettore
-
21-09-2012, 19:10 #29
allo shoot out dell'anno scorso quindi i tecnici presenti non sono ingrado di regolare un videoproiettore a sufficenza mi stai dicendo.cioè insomma gente con anni di esperienza e che lavora nel settore sbaglia tutto nel dire e confermare la superiorità oggettiva di una macchian e (e di una tecnologia la d-ila o riflessiva in generale)...
non esiste!Ultima modifica di polpettaHT; 21-09-2012 alle 19:19 Motivo: errori ortografici
HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
21-09-2012, 19:14 #30
il tutto considerando le cifre in gioco! visto che sono allo stesso prezzo nel mercato. se costassero 1000 o piu euro in meno allora è un altro discorso... ma visto che ci sono in ballo differenze di centinaia di euro.. non si possono scrivere cose cosi depistanti la realta oggettiva. il confronto negli entry level del 2012 lo facevano sony e jvc. gli altri erano fuori concorso. e lo sono anche quest'anno!