Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

E se prendessi un ST50???

Premessa: non sono un intenditore.

Come ho già scritto in altri thread, sono alla ricerca di una tv per il mio nuovo salone.
    Da "ignorante" quale sono ho subito puntato ai Led super luminosi, belli nel design, ma cmq pieni di lacune quali clouding, vb, ecc...

Dopo qualche mese di indagini di mercato, ero quasi arrivato a prendere un Samsung Es6900, poi vedo una tv alla Fnac e resto folgorato.... Ma che roba è? Leggo le info e scopro che si tratta di "obsoleto, vecchio, fuori moda" plasma, nella fattispecie un Vt50. Possibile? Ma non erano stati ormai superati? E invece scopro di essere più stupido di quanto non immaginassi.
    Partono le prime ricerche, ma mi rendo subito conto che per comprarlo dovrei optare al 50" per motivi economici, nonostante mi serve un 55" (?).
    Scopro ora che vi è la serie St50 che quasi si equivale con la vt e che esteticamente se la cava...

Il mio terrore è il non aver mai avuto un plasma, inoltre essendo un casual non saprei come trattarlo e manco ne avrei tempo (ho tre bambini), poi il problema della ritenzione mi mette già l'ansia.
    La tv dovrebbe distare a 2,5/2,8 mt, ergo un 55 è troppo? Il 50 in italia non c'è?

Dite che mi conviene prendere un più accessibile e pratico led? Anche perchè in ambiente abbastanza, ma non troppo, luminoso.
    Ultima modifica di The_Joker; 20-09-2012 alle 08:59

Io ero terrorizzata dalla ritenzione, infatti la mia scelta iniziale era un led sony 855.
    Poi leggendo sul forum questa fobia mi è passata, ho comprato il 51E6500 online senza averlo mai visto dal vivo, mi sono fidate solo delle recensioni e di qualche possessore.
    Ho seguito i consigli da utilizzare per i plasma per le prime 200ore, per velocizzare il processo la sera lasciavo gli slide colorati, durante il giorno lo zoom per i bimbi in modo da evitare loghi come boing, sono arriva alle 200ore non ho nessuna ritenzione.
    Ora i mie 3filgi usano la tv normalmente, con loghi vistosi, la sera ogni tanto la controllo ma non ho traccia di ritenzione.
    Il sistema di protezione plasma non si è mai attivato.
    Io sono la testimone che anche un plasma come il 51E6500 può essere utilizzato per tutta la famiglia con un minimo di accortezza iniziale.
    Ho risparmiato soldi ed ho un ottima immagine con movimenti fluidi.
    Putroppo il mercato spinge sui led.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Io ero terrorizzata dalla ritenzione, infatti la mia scelta iniziale era un led sony 855.
    Poi leggendo sul forum questa fobia mi è passata, ho comprato il 51E6500 online senza averlo mai visto dal vivo, mi sono fidate solo delle recensioni e di qualche possessore.
    Ho seguito i consigli da utilizzare per i plasma per le prime 200ore, per velocizzare..........[CUT]
    Anche tu 3 bambini?

Cosa intendi per slide? Più che altro quali?
    Questo E6500 è più o meno alla pari di un st50?

Si anche io tre bimbi 12, 6 e 4anni.
    Gli slide colorati sono delle immagini a tutto schermo di vari colori che consigliano di utilizzare nelle prime 200ore le trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
    E6500 ha degli accessori in più del ST50, danno di serie gli occhialini 3D, un decoder satellitare forse il wifi.
    I materiali sono molto buoni, è una tv molto robusta con una bella estetica io l'ho confrontato con un GT50 di un amico.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Si anche io tre bimbi 12, 6 e 4anni.
    Gli slide colorati sono delle immagini a tutto schermo di vari colori che consigliano di utilizzare nelle prime 200ore le trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
    E6500 ha degli accessori in più del ST50, da..........[CUT]
    e invece dell' 8000 che mi dici? Varrebbe la pena? Lo prenderei a 1179 euro con ritiro in sede...
    Ultima modifica di The_Joker; 19-09-2012 alle 22:56

Mi piacerebbe capire/sapere se il 6500, ma anche l'8000, si equivale con l'ST50.

Più o meno da quanto ho letto, il Pana come nero se la gioca con il 6500, però nel taglio 60".Non ho mai capito perchè ma anche l'anno scorso, mi sembra che l'8000 avesse più nero sul polliciaggio più grosso.Secondo me dalla tua distanza dovresti prendere il 55".L'8000 rispetto al 6500 acquista maggiore multimedialità, Pana da questo lato è carente.Comunque il Pana su gran parte dei siti è dato come Best Buy 2012...Con tutti e tre vai bene e non preoccuparti più di tanto per la ritenzione...

Citazione Originariamente scritto da bcooll Visualizza messaggio
    ... però nel taglio 60".Non ho mai capito perchè ma anche l'anno scorso, mi sembra che l'8000 avesse più nero sul polliciaggio più grosso..........[CUT]
    è una caratteristica ben nota dei plasma sam, da anni ormai. I tagli oltre i 60 pollici hanno performance superiori i termini di livello del nero e contrasto (ma comunque non al top del mercato), quelli sotto i 60" sono complessivamente inferiori in questi ambiti, ma per molti utenti possono rivelarsi comunque soddisfacenti (specie se visionati singolarmente e non messi a confronto diretto con un pana o un kuro in ambiente oscurato). Una prova di visione diretta dei 51" sam, comunque, imho è sempre consigliata, specie se si è molto esigenti sul livello del nero . Solo così si decide a ragion veduta e senza paura di ritrovarsi insoddisfatti.

L'ST50 da 50" l'ho trovato a 999,00 online... Che dite?

prendi il 55...altrimenti tra 2 mesi ci sarà un 50ST50 fresco fresco sul mercatino..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

non ho soldi...

Quindi questo il Sammy e6500/8000?

visti dal vivo mi sono sembrati simili ai D6900/D8000, forse un pochino meglio il nero se si parla di 60"-64", mentre i 50 a me sembrano esattamente come l'anno scorso, e imho un pò sotto a pana

discorso divrso come al solito per i tagli grandi dove samsung recupera terreno..

se è il tuo primo plasma e se stavi valutando un lcd credo che cmq non rimarrai deluso dei samsung che complessivamente offrono un ottimo prodotto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Io sarei più per l'ST50 sinceramente

e prendi quello allora

se guardi anche SD allora prendi tranquillamente il 50", altrimenti da 2,5mt affatica la vista e, specie per i bambini, può risultare fastidioso
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •