Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: [BD] John Carter

Attenzione che su questo film, come su altri codificati in 7.1, alcuni lettori, compreso il mio, non decodificano correttamente l'audio. Nel mio, come nell'A1010, il canale posteriore destro è muto. Stessa cosa per il film War Horse. Probabilmente su diversi lettori ci sarebbe la necessità di aggiornare il sw.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Ciao, il mio lettore è un Samsung bd-c5500 il fw è l'ultimo disponibile, il mio dubbio è appunto legato al fatto che in qualche modo un lettore magari non eccelso e un'impianto base non potessero garantire una ridistribuzione dei suoni di una traccia 7.1 su di una 5.1, per questo chiedevo conferma se ero l'unico che non trovavo la traccia particolarmente coinvolgente come panning audio sul posteriore o no.
    Ovviamente questa non è un critica alla traccia 7.1, per quel poco che il mio impianto mi permette, riconosco che la traccia audio è di ottima fattura, grazie

Io ho trovato su questo film più coinvolgente e dinamica la traccia in DTS 5.1.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Eh? Ma non c'erano solo tracce DTS-HD HR e DD?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

uscendo in digitale e non in analogico il segnale viene convertito in DTS Core 5.1, ed è sicuramente meglio di quello fallato in 7.1
    Vincenzo

Ah, tu parli del core della traccia. Strano però che il core ti risulti avere maggiore dinamica...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

film divertente e visivamente fantastico

Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Ah, tu parli del core della traccia. Strano però che il core ti risulti avere maggiore dinamica...
    perchè, come dicevo, sul mio lettore blu ray, per un problema di aggiornamento sw che Yamaha ritiene inutile, il segnale 7.1 decodificato dal lettore ed inviato in analogico all'ampli, risulta incompleto (manca il canale posteriore destro) e povero di dinamica. E' come se il lettore lo convertisse male. Stessa cosa con War Horse.
    Vincenzo

Ok. Non avevo capito che il confronto era fra l'analogico ed il digitale dopo la conversione effettuata dal lettore.

Visto in 2d .... a me è piaciuto veramente tanto come non mi accadeva da tempo ... ovvio che non tutti i personaggi e le azioni siano chiare al 100% ma questo credo dipenda dal fatto che si è cercato di condensare alcuni libri in un film unico...ma è un gran bel film .... peccato per il flop .... perchè sicuramente QUESTO è un film di fantascienza mentre Transformer è solo un film d'azione e basta !
    Spero che la wd ci ripensi e che facciano uscire anche i prossimi "libri" di jhon carter ...
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

Una piacevole occassione persa, questo è la definizione più appropriata per definire queso titolo, indubbiamente un prodotto divertente e ottimamente realizzato, un film di fantascienza vecchio stile con un forte senso di deja-vu ( a tratti star wars, a tratti Avatar, a tratti stargate, a tratti Prince of Persia ecc. ecc. ) ma al contempo affascinante e divertente.
    Purtoppo però ne poteva uscire qualcosa di veramente grandioso e dispiace un pò vedere una storia cosi interessante non del tutto sfottata o, in questo caso, approfondita meglio, visto che si ha per tutto il film la sensazione di avere poche informazioni considerata l'immensità e la complessità ( non idifferente ) della storia.
    Un bel film quindi che, se avesse ricevuto maggiori attenzioni, sarebbe potuto essere un ottimo film.

DIsco, come da tradizione disney, rasenta la perfezione, ottimo dettaglio e colometria, un disco demo in quasi tutti i frangenti, cosi come l'audio che però speravo potesse essere più potente e dinamico

FILM 7,5
    VIDEO 9,5
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

preso in bluray 3D che dire, sono rimasto decisamente soddisfatto del mio acquisto !!un gran bel film !!l' ho preferito anche ad Avatar, non capisco come mai abbia floppato, non se lo meritava per niente !!!se solo fosse uscito prima di avatar avrebbe sicuramente avuto successo !!!
    Ottimo cast, personaggi, storia, un po complicato, magari da rivedere dato che alcuni passaggi non li ho ben capiti...
    Il 3D pur essendo convertito mi pare davvero buono, sempre luminoso, una buona profondità.

voto al film : 8,5
    voto al 3d : 8,5

Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti dei film Disney e dei film fantasy/fantascienza per me è da avere in collezione vicino ad Avatar (quando uscirà Avatar 3d)

possibile che nessuno si scandalizzi per il fatto che siamo l'unico paese europeo (tra i "grandi") a non avere una traccia lossless in lingua originale per questo film?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Evidentemente, ed è triste dirlo, non siamo più tra i "grandi". Basta vedere l'ultimo rapporto Univideo, il fatturato dell'industria home-video italiana si è dimezzato in 4-5 anni. Ma questo esula dal topic, per cui chiudo OT.

sono parzialmente d'accordo con gio1981..a mio parere un film molto sottovalutato..il fatto che avatar abbia sbancato ai botteghini non lo pone certo a vertici artistici (a mio avviso ,pur buono,è il peggior film di cameron).tutto imho

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •