Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 323 di 838 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327333373423823 ... UltimaUltima
Risultati da 4.831 a 4.845 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Pelvix Visualizza messaggio
    Non riesco a riprodurre un filmato che ho sul pc portatile.
    Ho installato Homestream e tutto ha funzionato perchè da tv vedo il portatile su cui l'ho installato, però quando tramite il menù della tv aggiungo la cartella in cui c'è il film da riprodurre, non vedo nessun file presente: credo quindi sia un problema di formato.
    Che formato deve essere ..........[CUT]
    Tutti tranne mkv
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da kingsalvo Visualizza messaggio
    che metodi avete usato per il bilanciamento del bianco?
    Io all'inizio ne usavo uno già fatto e mi trovavo bene...poi quello che trovi in prima pagina l'ho fatto io con programmi di calibrazione. Il bilanciamento del bianco può variare da tv a tv...Quindi non per forza il mio può andare bene su tutte.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Tutti tranne mkv
    tramite computer anche gli mkv, io ho visto pirahna 3D formato mkv
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Tutti tranne mkv
    Il mio filmato è un .avi ma la tv non me lo vede: come si fa?
    Help..

Salve , stavo valutando l'acquisto del sony in questione da 46 pollici, avrei qualche domanda, la qualita' audio come e' ? il mio mobile ha un piano di appoggio largo 70 centimetri, pensate che appoggiando il tv e rimanendo in sospensione i centimetri in eccesso possa andare bene ? ovviamente non prendendo in considerazione appenderlo al muro, che differenza passa tra questo sony e una smart tv tipo lg o samsung ? non sono esperto in materia ma mi sembra di intuire che sony non e uno smart tv

Ma lo stai facendo leggere da chiavetta? La chiavetta è in NTFS? Abbiamo detto che la tv legge in ExFat e Fat32

Citazione Originariamente scritto da oxigen Visualizza messaggio
    Salve , stavo valutando l'acquisto del sony in questione da 46 pollici, avrei qualche domanda, la qualita' audio come e' ? il mio mobile ha un piano di appoggio largo 70 centimetri, pensate che appoggiando il tv e rimanendo in sospensione i centimetri in eccesso possa andare bene ? ovviamente non prendendo in considerazione appenderlo al muro, che ..........[CUT]
    L'audio è buono ma come tutte le tv odierne...non eccelso! Sempre meglio affiancare un sistema HT. La base che esce è un pò brutta esteticamente...ti consiglio di cambiare mobiletto!
    Sai cosa vuol dire Smarttv?? Certo che il Sony lo è!!! Lo sono tutte le tv a led ormai...tutte hanno internet e i propri servizi e applicazioni. Legge da chiavetta e si può registrare tramite HDD. Quella di Sony si chiama SEN (Sony enterteinment network), quella di Panasonic si chiama SmartViera ecc. ognuna ha il suo nome.

...poi quello che trovi in prima pagina l'ho fatto io con programmi di calibrazione

Mauro, ti posso chiedere come hai fatto a bilanciare il bianco con dei programmi di calibrazione?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi sembra un buon Tv, io conosco i sony crt non e' che mi piacesse molto il colore erano troppo scuri. Questo e un altra cosa, a parte tutto ha due cose fastidiose l'inclinazione, e la troppa larghezza del basamento, se lo attacchi al muro ti costringe a spendere per l'impianto audio, e non e detto che tutti possano cambiare mobile sia per ingombro sia per altri motivi, peccato perche queste due cose potrebbero farmi ripiegare su altre marche

Veramente se lo attacchi al muro hai le casse della tv...la soundbar è un plus...audio leggermente migliore. L'inclinazione è modificabile, in più persone qui la teniamo dritta...in prima pagina c'è un metodo su come fare.

@Gladiator
    L'ho fatto con il pattern dei colori, cercando di non rendere predominante un colore rispetto all'altro e sono arrivato ad un bel compromesso. Poi la prova del nove l'ho fatta con il bluray panasonic con il trailer Colours, li gli ho dato la passata finale. Di standard su Caldo 2 c'era una predominanza di verde che basta scalare di più sia sul gain che sul bias rispetto agli altri. Sul blu basta un -1 il rosso l'ho lasciato a 0. Poi va anche a gusto sinceramente...Una sonda sarebbe la regola ma...non saprei come usarla sinceramente!!!

in arrivo.....

Citazione Originariamente scritto da Pelvix Visualizza messaggio
    Il mio filmato è un .avi ma la tv non me lo vede: come si fa?
    Help..
    apri Homestream aggiungi file video che vuoi vedere selezioni cliccando sull'icona video e salvi,poi vai sulla tv tasto home - media-video - Homestream e il video che hai salvato.spero di essermi ricordato tutto ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

maurohop, si ho visto la modifica per metterla dritta con le rondelle dovrebbe essere sicura, per non stare a spendere ulteriori soldi dovrei posizionarla sul mobile, unica cosa negativa che non posso cambiare mobile e mi avanza un pezzo esterno del basamento oltre 30 centimetri per parte che in effetti non e bellissimo, oggi vedo di andare a euronics per vederla accesa, anticipando la visione, come immagine per avere un idea che differenza passa rispetto a samsung 8000 e philips che gia conosco ?

E' una discussione ufficiale...non si possono fare confronti con altre tv in questa sede! La resa è mooolto diversa, Sony da sempre ha una resa che è una via di mezzo tra led e plasma che a molti piace ma può anche non piacere a chi ama la classica resa led. Una differenza marcata è proprio la gestione del movimento, qui Sony è la leader indiscussa con il suo motionflow.

ancora qualche domanda , appendendo la tv al muro ce' la possibilita di prolungare il cavo della sound bar cosi la appoggerei sul mobile ? presumo pero' che sia bruttina in quanto avra' gli agganci centrali per il tv, altrimenti dovrei vedere quanto costa una sound bar amplificata magari fissandola al muro sotto il tv ,non ho spazio per un sistema audio. l'immagine del tv si vede ugualmente nitida vedendola un po' in diagonale ? quanto costa una staffa di fissaggio nelle due versioni , con o senza possibilita' di inclinazione verticale e orizzontale del tv ?

Pagina 323 di 838 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327333373423823 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •