Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 486

ciao, proprio qualche giorno fa ho comprato questo titolo in BD, ma devo dire che l'audio mi ha letteralmente sconvolto (tralasciamo il doppiaggio in italiano che fa pena) ma il DD TrueHD in inglese io non l'avevo mai sentito, non pensavo assolutamente ci fosse tutto quel dettaglio si sentono molte più cose, tante informazioni in più sia dal punto di vista del ambiente (surround) che sul parlato (centrale)... e cmq la voce di Batman in inglese TrueHD mi fa quasi venire i brividi... vorrei tanto avere un TV LCD full HD da 50 pollici per potermelo godere al massimo delle prestazioni... cmq in generale un ottima resa finale... (dico ciò avendo visto solo questo titolo e Resident Evil Extintion in BD)

ciao
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    ... accettare senza dire niente? IO NON CI STO... x me TDK resta sugli scaffali.
    Se per te è un buon motivo ok...ma se lo lasci li perchè aspetti una traccia italiana HD...bhè..tu aspetta..io intanto mi godo questo capolavoro con questo audio "scandaloso". Se poi nel 2020 esce una nuova riedizione con audio HD lo compro. Nel frattempo dormo notti tranquille

P.s. : evitiamo di definire "penose" le tracce audio della warner. Non dico che siano il top, ma mi piacerebbe che le ascoltaste con le orecchie e non con tutti i vari ragionamenti da s**he mentali (hd, non hd). Spegnete il display dell'ampli e godetevi questo benedetto film!
    D'altronde nemmeno i cinema (salvo rari casi di qualche proiezione D-Cinema) usano il pcm, ma semplicemente un DD con bit-rate da dvd. E nessuno si lamenta. Quindi al massimo calibrate bene il vostro impianto

E' una questione soggettiva, anche se in questo caso i numeri parlano chiaro ....(uno di quei rari casi dove critica e pubblico vanno tremendamente daccordo) ..........e cmq credo che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato il prodotto lo hanno fatto soprattutto per la qualità artistica...sperando anche in un buon prodotto sotto il profilo tecnico......ma la cosa che dovrebbe spingere una persona ad acquistare un film dovrebbe essere il Film stesso e non il contorno, quello che voglio dire è che non sceglierò mai di vedere un filmetto con gli amici solo perchè ha un audio portentoso...

Il cavaliere oscuro è cinema? ...........secondo me sì, tanto basta per l'acquisto di un blu ray, dvd o vhs!

p.s.
    questo discorso non vale solo per questo film!

Di sicuro,uno dei migliori film del 2008 sono d'accordo!
    Pero' il continuo incensare Ledger mi sembra sia molto dovuto alla sua prematura scomparsa,come se avesse assunto un'aurea leggendaria.
    Ripeto,ottimo film,ma cerchiamo di rimanere razionali,se qualcuno estraneo alla nostra passione legge questo topic,pensera' di sicuro di essere di fronte al milglior film dell'universo. Ma non e' cosi' IMHO.
    Per quanto riguarda il Labirinto del Fauno,e' proprio la sua aura drammatica e tragica,senza speranza,ad elevarlo a grandissimo film.
    Non e' un filmetto fantasy buonista come tanti. E' cattivo,tragico ed e' una pellicola estremamente onirica e ricca di metafore e allegorie. Molto piu' profondo di quello che puo' sembrare a prima vista.La parte centrale,poi non e' per niente noisa,ma serve a rendere i personaggi vivi e sfaccettati!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

the dark knight

Visionato ieri sera e devo dire che dal punto di vista video è davvero eccezionale, forse e dico forse un pelino sotto a qualche titolo di riferimento tipo l'ultimo Pirati dei caraibi; dal punto di vista Audio pur essendo un Dolby Digital a 448Kbps, direi che fino adesoo tra i vari titoli blu ray registrati in tale formato per la lingua italiana (vedasi Warner e Paramount) a mio parere è risultato migliore sia come dinamica che come spazialità, certamente migliore di titoli come Transformers e l'ultimo Indiana Jones. Per quanto concerne le codifiche ormai quelli sono contratti già fatti con le varie aziende per cui Warner e Paramount utlizzeranno sempre il DD e mai il DTS anche quello a 768Kbps, anche se non capisco perchè non utilizzare anche il PCM a costo zero per tutti mah...scusate l'OT.

...e infatti l'intrepretazione di Ledger avrebbe meritato sicuramente una lunga disamina all'interno dei contenuti extra. E invece niente,non c'e' uno straccio di documentario sul Joker. Ma chi se ne frega del costume e dei giocattoli di Batman,avrei preferito un documentario su come Ledger si e' letteralmente trasformato in Joker. Ma Warner ovviamente se ne e' ben guardata...
    Ritengo comunque anche io il Joker di Ledger assolutamente superiore a quel gigione di Jack Nicholson,che per tutto il film sembrava un incrocio trai il Jack Torrance di Shining e il personaggio di Qualcuno volo' sul nido del cuculo!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ...e infatti l'intrepretazione di Ledger avrebbe meritato sicuramente una lunga disamina all'interno dei contenuti extra. E invece niente, non c'e' uno straccio di documentario sul Joker,avrei preferito un documentario su come Ledger si e' letteralmente trasformato in Joker.
    Figurati che il contenuto extra più interessante, è lo speciale realizzato e trasmesso da MTV per il lancio di TDK, ovviamente non incluso ne nel Blu-Ray ne nel DVD...

si trattava di una interessante e più umana intervista, dove Nolan e Aaron Eckhart (Dent), parlano del film e di Ledger, il come la sua interpretazione del Joker sia stata determinante, la base ed il collante di questo film ed del loro lavoro...

viene anche intervistato Bale "spavaldo" nessuna parola su Ledger, ed in più afferma il contrario di alcune cose dette da Nolan un minuto prima nella sua intervista...
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-12-2008 alle 09:34
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ciao,visto meta film ieri sera.
    Tutto sto gran boato per questo film,non mi sembra affatto cosi accezzionale,un film nella media,qualità delle immagine discrete essendo un B.R. l uniche immagini in hd le ho viste con le inquadrature imax(si puo fare anche meglio),l audio un misero 5.1 D.D.
    Ci dobbiamo fare sempre spennare,tralasciamo la qualità artistica ma almeno l audio e il video ci dessero una qualità decente per oltre le 40milalire del vecchio conio.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Il cavaliere oscuro

Il disco in questione è sicuramente da riferimento sia per l'audio che per il video. Innanzitutto è da lodare la presenza delle scene in Imax, nonchè l'ottima qualità generale. L'audio anche in italiano è portentoso, preciso ma non invadente. Quindi direi:
    Video: 9
    Audio: 9

Ma a parte tutto questo il film è veramente un capolavoro dal punto di vista artistico.
    Era da molto tempo che non provavo una sensazione simile guardando un film e non me l'aspettavo sicuramente da TDK.
    Spoiler:
    I temi trattati sono molti e profondi, non ho fatto a meno di notare la contrapposizione nietzscheana tra l'apollineo, con il personaggio di Dent, che rappresenta la legge, la giustizia e il dionisiaco, rappresentato da Joker, con le sue componenti prettamente istintive e furiose. Tra i due Batman, benchè ad un certo punto rischia di infrangere le regole e di lasciarsi andare al dionisiaco, lui ha sicuramente il ruolo di Superuomo, colui che riesce a contenere in giusta misura le due parti e sacrifica se stesso per il bene della società.
    Per non parlare inoltre della scena dei due traghetti, dove si capisce che ognuno di noi necessità di redenzione, e che i criminali non sono solo quelli chiusi in cella.

In conclusione un film che mi ha lasciato con il fiato sospeso, che mi ha fatto pensare e sicuramente mi ha fatto "godere" con immagini spettacolare accompagnate da un audio da paura.

Mi scuso se mi sono dilungato con il lato artistico ma mi sentivo in dovere e spero condividerete la mia visione.

Ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-01-2009 alle 21:49

Rivisto con piacere ieri pomeriggio... giusto per rimanere in tema la prossima visione al cinema dell'ultimo uscito.
    Bd davvero impeccabile!

Video 10 Qualità altissima, le immagini imax sono da paura
    Audio ita 8.5 semplice D.D ma che si difende molto bene dialoghi chiari e buona dinamica.... uso del sub spaventoso
    Trama 10(imho) è uno dei miei preferiti. stupendo il tempo vola
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

No dai "Video 10" e "BD davvero impeccabile!" proprio non si può leggere.
    Questo film è filtrato (non il BD ma il Master DMR utilizzato) in maniera imbarazzante da DNR, EE, Color Correction, contrasto alterato e amenità varie, e se le scene IMAX restano spettacolari l'80% del film girato in 35mm è ai limiti del guardabile.
    Che è sta roba?

http://i166.photobucket.com/albums/u...K/61072ab6.png

E anche se le sequenze in IMAX sono spettacolari, sarebbero anche meglio al naturale e basta guardare il Prologo IMAX non alterato nel BD di Batman Begins per rendersi conto di cosa poteva diventare questo film in BD...

Blu-ray:
    http://i166.photobucket.com/albums/u...K/caeacf8a.png

Prologo:
    http://i166.photobucket.com/albums/u...K/826d65d4.png

Blu-ray:
    http://i166.photobucket.com/albums/u...K/d73623f8.png

Prologo:
    http://i166.photobucket.com/albums/u...K/d1059b5f.png

Blu-ray:
    http://i166.photobucket.com/albums/u...K/f22ce945.png

Prologo:
    http://i166.photobucket.com/albums/u...K/c8a0db89.png

O basta anche un qualsiasi Trailer (comunque compresso) rilasciato:

Blu-ray:
    http://img381.imageshack.us/img381/5...bluray3bd3.jpg

Trailer Apple:
    http://img201.imageshack.us/img201/2...trailerdu1.jpg

Blu-ray:
    http://i166.photobucket.com/albums/u...K/2fec1b06.png

Trailer Apple:
    http://i333.photobucket.com/albums/m...ht/tr_2/08.jpg

I Trailer 2 e 3 nel disco Bonus ad esempio e fanno venire voglia di buttare il BD fuori dalla finestra.

Quindi per quanto mi riguarda non più di 7 al Video e solo perchè le scene IMAX sono uno spettacolo ai vertici del formato anche così.

Incrocio le dita per Il Ritorno che al cinema visto due volte ha una fotografia STUPENDA che spero di rivedere nel BD in modo più naturale possibile... e si vergognasse Nolan, fissato con la qualità bla bla bla e poi non permette ai suoi film di godere in Home-Video di Master DI rendendoli obsoleti in BD. Perfino Inception (ma molto meno di TDK) è filtrato da EE e non al 100% naturale... pur restando comunque molto ma molto bello e cinema-like.

Spero in una riedizione comunque per Il Cavaliere Oscuro, una riedizione con video ottimizzato per il formato e non un Master di un lavoro eseguito per qualcosa che con il BD e il 1080p non c'entra assolutamente niente. Qualcosa di simile, magari...

Ultima modifica di VickPS; 06-09-2012 alle 06:35
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Spero in una riedizione comunque per Il Cavaliere Oscuro, una riedizione con video ottimizzato
    Si...per il 20° anniversario
    Scherzi a parte anche a me non ha mai convinto il video del BD nelle scene normali, un buon BD ma niente di memorabile, ma anche Batman Begins non lo ricordo brillante, se tanto mi da tanto...il ritorno sarà inteso sia come film che come qualità del BD, anche se questo contiene molto più materiale IMAX, confido in un edizione giusta almeno per il capitolo finale, davvero!!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Si...per il 20° anniversario
    Scherzi a parte anche a me non ha mai convinto il video del BD nelle scene normali, un buon BD ma niente di memorabile, ma anche Batman Begins non lo ricordo brillante
    Eh questo perchè anche il BD di Begins non deriva da DI (interpositivo 35 telecinemato, mannaggia a Nolan e i suoi capricci), pur restando più naturale e godibile del seguito nonostante un bit-rate da HD-DVD.

La speranza arriva dal fatto che questa serie, di importanza assoluta e dagli infiniti profitti, è finita. Gli introiti ormai possono entrare solo dal mercato Home-Video, quindi dita incrociate.

Altre sequenze di Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro in HD (però croppate a 1:78 e dal dubbio encoding) non alterate (nel caso di BB sembrano prese da un altro Master, perchè più solide, dalla gamma colori più ampia e con più grana sottile e compatta) sono visibili nei contenuto Extra: "La Tecnologia di Batman" e "Batman Smascherato", nel secondo disco del BD di TDK.
    Quando rilasceranno questi film da scansioni di negativo sarà uno spettacolo incredibile, questi film hanno una fotografia veramente stupenda e ricca che in BD esploderebbe in tutto il suo splendore e calore...
    Fotografie di cui sfortunatamente non abbiamo goduto grazie a Nolan, che ci costringe ad attendere senza alcun motivo cose che potremmo avere ora.
    Ultima modifica di VickPS; 06-09-2012 alle 08:25
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Forse ho capito la strategia di Nolan e Warner...terranno la versione perfetta quando ci saranno BD a 4K.....il ragionamento potrebbe filare a vantaggio loro ovviamente (come troppo spesso accade)
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Bhe guardando e raffrontando non hai tutti i torti sul fattore video... però non è male almeno gusti personali, poi di fattori tecnici video non me ne intendo.. mi limito alla visione... è passato troppo tempo per far riuscire una riedizione del Cavaliere Oscuro ma in un eventuale triologia tutta riveduta.... bha
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •