|
|
Risultati da 331 a 345 di 777
Discussione: LG 55LM860V
-
16-08-2012, 19:05 #331
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 15
Ciao ragaazzi,sono nuovo del forum volevo chiedervi se qualcuno di voi a il 42" lm860v,io lo accettatto in cambio del mio 42 le8800 ha cui e stato sostituito prima il pannello con uno rigenerato ed anche la scheda di alimentazione rigenerata,ho accettato il cambio perche il mod.le8800 e fuori produzione ed i ricambi lg li manda solo rigenerati e non nuovi.Comunque si vedeva meglio le 8800 che questo lm860v.
Tornando ha noi vi scrivo perche ieri guardando canale 5 in sd e dopo spostandomi anche su altri canali ho notato che nella parte alta dello schermo le immagini venivano tagliate in orizzontale da dx verso sx formando una striscia larga intorno hai 5 cm di spessore e oltre a risultare leggermente spostata di qualche cm verso sx a tratti lampeggiava,onestamente mi sono preoccupato ed allora ho fatto un reset delle impostazioni della modalita immagine isf e tutto e tornato come prima.Volevo sapere se e gia capitato a qualcuno di voi e cosa ne pensate ,ho controllato il firmware e l'ultimo uscito perche il tv e stato fabbricato a luglio e lo ritirato giovedi scorso.
aspetto risposte e consigli e naturalmente anche dei setting adeguati per riuscire in qualche modo a rendere la visione di questo modello quanto piu possibile al mio ora non piu visto che lo reso per questo,42"LE8800 Full Led .
Grazie in anticipo.
-
21-08-2012, 09:12 #332
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 226
ciao a tutti volevo segnalare che sullo smart tv ci sono alcuni avvisi relativi a novità (non li avevo mai notati.. forse sono l'unico...).
Interessante è la possibilità dell'uso "gestuale" del magic motion: in pratica a determinati movimenti corrispondono determinate azioni (per ora solo un paio di azioni sono possibili...). Necessario l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Altra segnalazione riguarda un'ottima app per smartphone android o iPhone: si chiama "LG Magic" (si trova su google play o su Itunes app store a seconda del sistema operativo). Permette di controllare tramite smartphone il proprio apparecchio tv (necessario collegamente a rete wifi domestica). E' davvero comoda e completa e consente il controllo totale del proprio tv e (cosa importante) permette una navigazione molto agevole nel reparto "smart", soprattutto nel browser internet. Infatti l'app prevede che il cellulare si trasformi in un touch pad con funzioni da mouse e nelle caselle dove è necessario immettere il testo appare la tastrira querty e FINALMENTE si può scrivere sul proprio tv in modo agevole (anche se sul mio smartphone la tastiera appare solo in modalità portrait.. e sarebbe più comoda in landscape). Un'altra funzione di questa app... (che a me non funziona!!!) è quella che permette la visione del canale selezionato sul proprio smartphone (sotto copertura wifi ovviamente)... le istruzioni dicono che ci vuole un dual core: pensavo si riferissero alla tv (nel qual caso il nostro tv rientrava...); credo invece ci si riferisca al cellulare (nel qual caso la funzione si restringe a pochi cellulari).
Comunque una app da avere assolutamente...
ho trovato un video che vi mostra l'applicazione:
http://www.youtube.com/watch?v=zjqhj49-ktA
ciaoUltima modifica di echoes64; 21-08-2012 alle 09:18
-
29-08-2012, 20:07 #333
Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 45
ciao
qualcuno ha già testato il nuovo firmware ver 04.04.45 ?
-
30-08-2012, 11:14 #334
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Salve a tutti, vorrei un parere , cosa consigliereste tra lg47lm860v prezzo indicativo attuale 1350 euro, e Philips 46pfl9706 prezzo indicativo 1500 euro . Faccio alcune premesse, sono uno stimatore Philips da tanti anni come solidita' di costruzione e' sempre stato tra i migliori , suono ineccepibile, tanto da non richiedere un impianto esterno, assistenza tra le piu veloci e serie, l'ambilight e una cosa fantastica, da etichetta si colloca a parita di pollici tra i tv che consumano meno corrente , l'immagine non e mai affaticante e con colori naturali almeno sui modelli serie 9000 , il punto che ho visto acceso un lg47lm860 e sono rimasto esterefatto colori nitidissimi un 3d meraviglioso e senza i fastidiosi occhiali attivi, che secondo me il 3d passivo e di gran lunga superiore al 3d attivo, molto piu naturale e luminoso maggior profondita di immagine.il prezzo e allettante , i miei dubbi sono sull'assistenza, sul suono , phlips possiede un suono degno di un hi-fi di buon livello , ma lg? probabilmente ti costringe a tenere in funzione un impianto audio. L'ultima perplessita' nonostante lg stia diventando un colosso in elettronica ho sempre avuto la sensazione di grandi giocattoloni belli di estetica, ma poveri in qualita' costruttiva , vorrei un parere reale disinteressato .
-
31-08-2012, 09:57 #335
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Mi ero dimenticato una domanda importante, la qualita' della simulazione 3d con bluray 2d, o con la visone di programmi tv di che qualita' e' ?
-
05-09-2012, 09:14 #336
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 226
sono un possessore di questo modello. Molte delle tue domande però riguardano opinioni soggettive. Dici di temere l'assistenza di LG ebbene, se leggi il thread potrai vedere che molti se ne lamentano. Personalmente io ne sono entusiasta basti pensare che il televisore in oggetto ce l'ho in quanto il vecchio modello che avevo (ML9000) si è rotto per la seconda volta in un anno e mezzo (quindi in garanzia) e me l'hanno sostituito con il questo modello. Quindi come vedi, è questione di centri di assistenza: nella mia città (Verona) è più che eccellente (figurati che hanno testato il nuovo modello per una giornata in laboratorio alla presenza di tecnici LG). Altri non hanno avuto la stessa fortuna.
Sul 3D passivo, posso essere d'accordo in quanto alla "comodità di utilizzo" (che anche se sottovalutata dagli "esperti" è fondamentale perchè alla fine se vedere in 3D diventa una scomodità con mezzo chilo di occhiali in testa... il risultato è che non si guarderà mai in 3D). In quanto alla superiorità sulla resa del 3D passivo.. nonostante io sia più che contento di questo pannello ho qualche riserva dovuta al fatto che con la gestione passiva la risoluzione verticale lavora alla metà delle possibilità, per cui in teoria, quanto dici tu sembrerebbe essere "tecnicamente" impossibile.. ma su questo non sono un esperto e quindi è una mia supposizione.
Per quanto riguarda la qualità generale ti confermo che questo TV è senz'altro di altro livello e sicuramente all'altezza di altri marchi molto più pompati da alcuni rivenditori (Samsung prima di tutto... che viene spesso presentata, in modalità "negozio" con colori sparati e contrasto alle stelle, inducendo quindi i consumatori non smaliziati a prevedibili effetti "wow"). Posso però onestamente dirti che alcune cose mi lasciano sconcertato su prodotti di questo livello. Ti faccio un esempio..: il precedente modello LG 47 LM9000 aveva anc'esso due telecomandi... quello principale era fantastico.. con plastiche di livello superiore (ma non di poco) sembrava addiritttura ricoperto di cristallo, c'era un tastino che faceva accendere un luce interna per cui nella visione notturna non c'erano problemi ed individiare i tasti.. e molti altri accorgimenti. L'altro telecomando (con meno comandi) era semplice e funziale. In questo modello invece il telecomando principale è verametne brutto e degno di una tv entry level da supermercato. E' vero che c'è in dotazione l'utilissimo magic motion.. ma quello lo si usa solo in casi particolari.. Io avrei preferito un telecomando principale più serio (nel televisorino che ho in cucina, anch'esso LG, da 24 pollici comprato all'Essel...... è migliore..). Ti dirò che per l'uso smart tv io ho comperato tastiera e mouse wireless (della Logitech.. a 17 euro... di dimensioni davvero contenute).. che viene riconosciuto senza problemi dal LG e con quello l'esperienza di navigazione è senza confronti... sembra di usare un vero pc..(naturalmente connesso con WI FI domestico).
Altra nota negativa di questo tv è la visione del canali SD: dipenderà anche dalla qualità del segnale.. ma la mia impressione è che avessero una resa migliore sulla precedente tv. SullHD invece siamo a livelli di eccellenza.
Per la converisione 2d - 3d premesso che la uso pochissimo, mi sembra che faccia il suo dovere anche se gioco forza la qualità dell'immagine e la risoluzione scende e si nota.
Dal tuo intervento però mi pare anche che tu sia molto contento della tua esperienza con Philips. Ebbene: io ci penserei due volte prima di mollare un marchio di cui sono contento da esperienze dirette.
Infatti, come ti dicevo prima, quello che ti possiamo dire noi è molto soggettivo.
Pensaci bene e cerca di fare un confronto diretto (se non mi sbalgio Philips ha in listino sia 3D attivi che 3D passivi...)Ultima modifica di echoes64; 05-09-2012 alle 12:18
-
05-09-2012, 11:09 #337
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Salve, Grazie del tuo dettagliato intervento , nel frattempo ho avuto modo di andare in un negozio dove era in funzione sia lg il modello in questione ma il 50 pollici, sia il samsung 8000, ho parlato con l'addetto mi ha confermato che la qualita 3d attiva e nettamente superiore non ce stata pero la possibilita di confrontare per problemi di gestione dei tv intendo nel 3d ovviamente. Online si trova attualmente lg 47 a 1300 euro spedito ,e samsung a 1550 circa, philips a 1550 pero devi pagare altre 150 euro per gli occhialini, tornando a samsung ed lg questi sono i paragoni, lg risulta avere un immagine con colori piu spenti meno brillanti,samsung col pannello cristal clear e' di una brillantezza che fa girare la testa anche se ovviamente non sono colori naturali,ma nessun lcd poissiede colori reali a dire il vero. Samsung possiede un desing molto piu bello, piu curato nei materiali anche i telecomandi nel samsung sono molto piu belli, funzionalta e menu samsung risulta vincente, riguardo al 3d non avendo avuto modo di paragonare posso dire che il tecnico mi ha detto che il 3d attivo e migliore qualitativamente,strano pero' perche nello stesso negozio un 3d attivo su tv samsung ma non ne ricordo il modello l'immagine risultava molto spenta nei colori, lg invece molto molto brillante, pero ho visto idue marchi in negozi diversi, penso possa dipendere sia dal tipo di video che era in funzione, sia dai modelli di tv in questione . Per la parte audio non ho avuto modo di ascolarli ma sicuramente qui philips li straccia tutti alla grande possedendo sia una cassa armonica per due subwoofer separata, sia adottando un cabinet per il tv di 8 cm contrariamente agli altri che sono 3 cm, cmq philips per l'audio e sempre stato eccellente fin dai tempi dei crt,il mio 32 pollici lcd ha un audio sembra un hi-fi a basso volume, pensa certe volte quando ce della musica al tv ho la sensazione che l'audio provenga dall'impianto hi-fi , invece proviene dal tv.A questo punto credo che la scelta sia tra samsung e philips, di philips mi fido alla grande, solo due cose sono in svantaggio, il fatto che gli occhiali li paghi a parte, e il pannello con bei colori ma meno brillanti di samsung , come appena detto tanto non esiste lcd che abbia colori naturali a quel punto e questione di cosa appaga piu la vista, esteticamente parlando invece samsung anche se e meno curato ma risulta piu moderno e accattivante rispetto a philips , mi rimane di vedere philips dal vero
-
14-09-2012, 15:41 #338
Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 45
-
14-09-2012, 22:46 #339
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Località
- bergamo
- Messaggi
- 14
Lunedi ho acquistato questo modello. Ebbene mercoledi si e' rotto, all'accensione lo schermo restava bianco con la presenza di righe nere fitte sia orizzontali che verticali, pero' si sentiva l'audio. Sentita l'assistenza LG mi hanno detto che potevano mandarmi il tecnico per ripararla, ma mi hanno consigliato di contattare il rivenditore per farmela sostituire visto che sono passati meno di 7 giorni dall'acquisto. Giovedi ho contattato il rivendtore (sito online eprice) ed in effetti oggi hanno autorizzato il reso x sostituzione. Devo reimballare tutto e richiedere a TNT il ritiro a casa mia a spese loro. Lunedi lo faccio ritirare. Spero che quello in sostituzione mi venga spedito in tempi brevi. Vi terro' aggiornati. Ho letto che anche wulff ha avuto problemi dopp circa un mese, ma come ***** li costruiscono questi tv top! Ho scritto la mia esperienza perche' penso possa servire a chi ha o avra' gli stessi probrmi
-
16-09-2012, 22:29 #340
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 226
-
18-09-2012, 09:52 #341
Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 45
echoes64 grazie dell'informazione
-
18-09-2012, 12:42 #342
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 226
l'unico difetto che ho riscontrato in questa tastiera è che spesso non prende il primo carattere che si digita ad esempio in google.... però basta farci l'abitudine e si prendono le necessarie precauzioni.
Volevo specificare che io l'ho scelta per le ridotte dimensioni che la fanno molto comoda da riporre nel mobiletto adibito.
Se vi piacciono le tastire più generose penso vadano bene comunque.
-
18-09-2012, 18:58 #343
Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 45
ciao
ho testato la tastiera, ma dopo i 2 metri non riceve più segnale, tu a che distanza operi ?
p.s. collegata al pc riceve anche oltre i 3 metri.
grazie
-
19-09-2012, 09:26 #344
Salve, finalmente sono anch'io un possessore di questa TV, il 47 pollici.
Due domande:
1) qual è l'ultima versione del firmware disponibile?
2) il livello del nero (black level) sulle impostazioni è bloccato su "auto", non c'è la possibilità di variarlo?
Grazie.
-
19-09-2012, 11:21 #345
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 136
che ne dite di questa:
http://www.logitech.com/it-it/specia...ut/dinovo-mini