Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 230

Un quesito per i floydiani del forum, apprezzate più la carriera solista di Waters o di Gilmour?

O magari nemmeno considerate questi lavori perchè non avvicinabili comunque alla storia della band?

per me 2 grandi carriere, e le apprezzo entrambe, però, come stile...preferisco quella di Gilmour.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Un quesito per i floydiani del forum, apprezzate più la carriera solista di Waters o di Gilmour?

O magari nemmeno considerate questi lavori perchè non avvicinabili comunque alla storia della band?
    Personalmente, la seconda che hai detto.
    I testi di Waters e le musiche di Gilmour, connubio magico del gruppo, fuori da quel contesto non mi dicono più di tanto; forse perché è impossibile non fare paragoni, ma penso che la somma dei singoli non valga nemmeno una frazione della loro miscela.
    "Zio panza" alla chitarra è sempre però un bel sentire.

Waters è dannatamente discontinuo ma la fine di "Amused to death" ascoltata ad occhi chiusi a volume spropositato mi basta per farmelo preferire.

Figurati. Sono io che devo ringraziarti per avermi fatto cambiare dimensione.
    Ho staccato 5 minuti dal lavoro e nella mia mente "the gunners dream".
    Capisco che non è la più famosa ma è comunque un film intero in una canzone.
    Così, come l'assetato che cerca l'acqua ho cercato qualcuno nel forum che parlasse di Pink Floyd.
    E pensare che qualcuno ascolta Ramazzotti....Ah Ah...Cosa si perde....

personalmente preferisco Gilmour
    Waters si è fossilizzato con the Wall e non sembra avere più idee
    Almeno David qualcosa di interessante ogni tanto tira fuori

Citazione Originariamente scritto da callo
    e nella mia mente "the gunners dream".
    you can relax
    on both sides of the tracks

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    Ho dato un occhio veloce: sito impegnativo. Per curiosità, dove l’hai scovato?

Citazione Originariamente scritto da Piluabbambatu
    I testi di Waters e le musiche di Gilmour, connubio magico del gruppo, fuori da quel contesto non mi dicono più di tanto
    Concordo: triste a dirsi, ma la somma delle parti non ha saputo rendere lo stesso magnifico risultato dell’insieme.
    Gilmour si salva, e riesce ad andare anche oltre su alcuni generi secondo me; spazia, convince. Ma io sono di parte: per me è sempre fantastico; bellissimo e fantastico.

Salmon: grazie per la precisazione; ho voluto provare comunque a scrivere alla sede italiana e chiedere se sia prevista un’uscita (magari non proprio prossima) anche con SUB ITA

Però se vi capita andatelo a vedere un concerto di Waters.
    A parte il prezzo del biglietto che rasenta ormai la follia ne vale davvero la pena.
    Io credo che "il genio" risiedesse in Barrett e in diversa forma risiede in Waters.
    Senza nulla togliere a Gilmour che ha una musicalità imperiosa e Wright e Mason che hanno contribuito.
    Ultima modifica di callo; 05-09-2012 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio

Io semplicemente "non la considero",
    o almeno la catalogo con "il resto" del panorama musicale

Credo che quando si abbia l'esigenza di ascoltare il sound dei Pink Floyd, l'unico gesto che può funzionare è mettere sù un'album della band, poi magari a seconda dello stato d'animo o del momento si può scegliere trà quale periodo ascoltare, trà i 4 secondo me esistenti

forse la carriera solista di Syd, è quella che a volte, in qualche brano mi fà respirare l'aria del primo e secondo periodo dei Floyd.

Citazione Originariamente scritto da La Elena Visualizza messaggio

Ho dato un occhio veloce: sito impegnativo. Per curiosità, dove l’hai scovato?

Trovato per caso mentre cercavo materiale su di loro

... e nessuno si è ricordato che oggi è il compleanno di RW?

Bell'idea questo 3D, si può anche parlare di dischi particolari e/o di edizioni speciali ?
    Avete qualche chicca nella vostra discoteca ?

Mi iscrivo anche io, per le preferenze fra i membri del gruppo in vita... personalmente berrei una (anzi no più di una ) birra insieme a "Zio panza" e a Mason chiaccherando di calcio e altre amenità che non rigaurdano il gruppo.
    Sono sicuro invece che Waters riuscirebbe a farmela andare di traverso oppure mi metterebbe a disagio.

Per il resto IMHO la magia corale dei PF si ferma a WYWH, già in Animas prevale la parte lirica e The Wall lo considero il primo (e migliore) album solista di Waters con il resto del gruppo relegato a partecipazione di contorno (fatta eccezione per due perle "donate" da Gilmour).

Del requiem del 1982 nemmeno vale la pena di parlarne.
    La fase due della ditta è inferiore perché manca il concept di Waters ed anche semplicemente perché a mio giudizio è impossibile per un artista essere al massimo per oltre venti anni, una volta evaporate le motivazioni culturali e diminuiti gli stimoli comincia la discesa.
    Waters dall' altro lato dopo aver per anni inistito nel comunicare che i veri PF erano lui punto, non ha trovato elementi che bilanciassero i suo ego, più di una volta lo ho sentito pubblicamente criticare il suo periodo nei PF definendolo i testi come infantili, semplicistici ecc...
    Poi ovviamente, con naturalezza e senza imbarazzo (che coerenza.... Money ) di quel periodo tanto criticato ha ricominciato ad eseguire le canzoni nei tour.

Ciao

Edit:
    Come solista Zio panza si è circondato di grandissimi esecutori. La esecuzione di Ecoes in modalità semi acustica presente nel DVD "Live in Gdańsk" registrata ad Abbey Road è da brivido come anche le Barn Jam.
    Ultima modifica di revenge72; 07-09-2012 alle 15:08
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    La esecuzione di Ecoes in modalità semi acustica presente nel DVD "Live in Gdańsk" registrata ad Abbey Road è da brivido
    Quotone !!

Si ottima esecuzione,

ma Echoes è il Live at Pompeii,
    per sempre lì e inarrivabile.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •