|
|
Risultati da 16 a 30 di 230
Discussione: Pink Floyd - The official thread
-
04-09-2012, 22:04 #16
Un quesito per i floydiani del forum, apprezzate più la carriera solista di Waters o di Gilmour?
O magari nemmeno considerate questi lavori perchè non avvicinabili comunque alla storia della band?
-
05-09-2012, 05:47 #17
per me 2 grandi carriere, e le apprezzo entrambe, però, come stile...preferisco quella di Gilmour.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
05-09-2012, 07:55 #18
Personalmente, la seconda che hai detto.
I testi di Waters e le musiche di Gilmour, connubio magico del gruppo, fuori da quel contesto non mi dicono più di tanto; forse perché è impossibile non fare paragoni, ma penso che la somma dei singoli non valga nemmeno una frazione della loro miscela.
"Zio panza" alla chitarra è sempre però un bel sentire.
-
05-09-2012, 07:58 #19
Member
Waters è dannatamente discontinuo ma la fine di "Amused to death" ascoltata ad occhi chiusi a volume spropositato mi basta per farmelo preferire.
-
05-09-2012, 08:08 #20
Member
Figurati. Sono io che devo ringraziarti per avermi fatto cambiare dimensione.
Ho staccato 5 minuti dal lavoro e nella mia mente "the gunners dream".
Capisco che non è la più famosa ma è comunque un film intero in una canzone.
Così, come l'assetato che cerca l'acqua ho cercato qualcuno nel forum che parlasse di Pink Floyd.
E pensare che qualcuno ascolta Ramazzotti....Ah Ah...Cosa si perde....
-
05-09-2012, 10:15 #21
Senior Member
personalmente preferisco Gilmour
Waters si è fossilizzato con the Wall e non sembra avere più idee
Almeno David qualcosa di interessante ogni tanto tira fuori
-
05-09-2012, 12:00 #22
Guest
Originariamente scritto da callo
on both sides of the tracks
Originariamente scritto da PARLAPA'
Originariamente scritto da Piluabbambatu
Gilmour si salva, e riesce ad andare anche oltre su alcuni generi secondo me; spazia, convince. Ma io sono di parte: per me è sempre fantastico; bellissimo e fantastico.
Salmon: grazie per la precisazione; ho voluto provare comunque a scrivere alla sede italiana e chiedere se sia prevista un’uscita (magari non proprio prossima) anche con SUB ITA
-
05-09-2012, 12:15 #23
Member
Però se vi capita andatelo a vedere un concerto di Waters.
A parte il prezzo del biglietto che rasenta ormai la follia ne vale davvero la pena.
Io credo che "il genio" risiedesse in Barrett e in diversa forma risiede in Waters.
Senza nulla togliere a Gilmour che ha una musicalità imperiosa e Wright e Mason che hanno contribuito.Ultima modifica di callo; 05-09-2012 alle 12:19
-
05-09-2012, 12:40 #24
Io semplicemente "non la considero",
o almeno la catalogo con "il resto" del panorama musicale
Credo che quando si abbia l'esigenza di ascoltare il sound dei Pink Floyd, l'unico gesto che può funzionare è mettere sù un'album della band, poi magari a seconda dello stato d'animo o del momento si può scegliere trà quale periodo ascoltare, trà i 4 secondo me esistenti
forse la carriera solista di Syd, è quella che a volte, in qualche brano mi fà respirare l'aria del primo e secondo periodo dei Floyd.
-
05-09-2012, 16:58 #25
Senior Member
-
06-09-2012, 14:06 #26
Guest
... e nessuno si è ricordato che oggi è il compleanno di RW?
-
06-09-2012, 14:24 #27
Sospeso
Bell'idea questo 3D, si può anche parlare di dischi particolari e/o di edizioni speciali ?
Avete qualche chicca nella vostra discoteca ?
-
07-09-2012, 15:02 #28
Mi iscrivo anche io, per le preferenze fra i membri del gruppo in vita... personalmente berrei una (anzi no più di una
) birra insieme a "Zio panza"
e a Mason chiaccherando di calcio e altre amenità che non rigaurdano il gruppo.
Sono sicuro invece che Waters riuscirebbe a farmela andare di traverso oppure mi metterebbe a disagio.
Per il resto IMHO la magia corale dei PF si ferma a WYWH, già in Animas prevale la parte lirica e The Wall lo considero il primo (e migliore) album solista di Waters con il resto del gruppo relegato a partecipazione di contorno (fatta eccezione per due perle "donate" da Gilmour).
Del requiem del 1982 nemmeno vale la pena di parlarne.
La fase due della ditta è inferiore perché manca il concept di Waters ed anche semplicemente perché a mio giudizio è impossibile per un artista essere al massimo per oltre venti anni, una volta evaporate le motivazioni culturali e diminuiti gli stimoli comincia la discesa.
Waters dall' altro lato dopo aver per anni inistito nel comunicare che i veri PF erano lui punto, non ha trovato elementi che bilanciassero i suo ego, più di una volta lo ho sentito pubblicamente criticare il suo periodo nei PF definendolo i testi come infantili, semplicistici ecc...
Poi ovviamente, con naturalezza e senza imbarazzo (che coerenza.... Money) di quel periodo tanto criticato ha ricominciato ad eseguire le canzoni nei tour.
Ciao
Edit:
Come solista Zio panza si è circondato di grandissimi esecutori. La esecuzione di Ecoes in modalità semi acustica presente nel DVD "Live in Gdańsk" registrata ad Abbey Road è da brivido come anche le Barn Jam.Ultima modifica di revenge72; 07-09-2012 alle 15:08
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
07-09-2012, 17:44 #29
Sospeso
-
07-09-2012, 18:04 #30
Si ottima esecuzione,
ma Echoes è il Live at Pompeii,
per sempre lì e inarrivabile.