|
|
Risultati da 2.281 a 2.295 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
27-08-2012, 10:42 #2281
Junior Member
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri un 46gt30, seguendo e grazie alla lettura di questo forum, ho preso però un tv da esposizione (in effetti ho un pò rischiato), ieri l'ho provato e sembra andare bene.
Volevo chiedervi quanche consiglio in generale, e se secondo voi è comunque necessario un "rodaggio"?
Grazie
Roberto
-
29-08-2012, 19:07 #2282
Junior Member
Salve a tutti. Vi scrivo perché un mio amico sta sperimentando un problema con un 50GT30. Specifico che non ho ancora visionato personalmente perché non ho avuto tempo, stasera tardi saprò dirvi di più, ma riferisce che il televisore si spegne dopo circa 5 minuti dall'accensione e il led rosso lampeggia per un po (anche qui potrò essere più specifico dopo). Dice che non è particolarmente caldo ne altro quindi non dovrebbe essere surriscaldamento ma per sicurezza specifico che il televisore è semi-incassato in un mobile da sala che gli lascia circa 5 cm per lato di spazio dalla cornice sia laterale che superiore.
-
29-08-2012, 23:52 #2283
Bannato
Molto probabilmente si è bloccata una ventola, quanti lampeggi rossi fa? Cmq è da chiamare l'assistenza.
-
31-08-2012, 11:19 #2284
Impostazioni concluso il rodaggio
Salve volevo sapere quale sono le impostazioni consigliate una volta terminata la fase di rodaggio:
Modalità THX e disabilitazione di tutti i filtri?
Grazie,
Drugo
-
31-08-2012, 11:21 #2285
Bannato
-
31-08-2012, 12:02 #2286
-
31-08-2012, 14:24 #2287
Junior Member
mi sono appena letto tutte le 153 pagine (2 settimane...). complimenti per il forum. leggendo questo forum mi sono convinto di comprare un gt30. prima volevo prendere o un g30 o un st30... adesso aspettero' una buona offerta sul web e interverro'. a che numero di serie si è arrivati? i settings postati nella discussione ufficiale dedicata, li trovate validi o no?
che fine ha fatto l'utente sectral? mi piacevano molto i suoi post (senza togliere niente a nessuno di voi...).
PS. un mese fa avevo comprato online un 46st30, ma mi è arrivato a casa con lo schermo crepato, l'ho rispedito al mittente facendomi rinborsare. speriamo sia un segno del destino per farmi prendere il gt
-
31-08-2012, 14:37 #2288
Si è arrivati alla serie UT/ST/GT/VT50.
I setting non sono mai attendibili per tutti i tv...a meno che no ci sia una botta di "terga",molti ci si trovano ma alla fine e per onestà intellettuale ognuno dovrebbe avere i suoi,puoi provare ma non è garantito il successo,anche perchè ognuno ha,tra l'altro,un ambiente di visione completamente diverso.
Per settarlo a dovere ci vuole o una sonda o come minimo un disco test e sul forum puoi trovare tutto il materiale che vuoi.
L'utente che citi è passato,forumisticamente parlando,a miglior vita,lo puoi notare da cosa c'è scritto sotto il nickname,non dispiaceva neanche a me ma evidentemente è successo qualcosa.
-
01-09-2012, 12:35 #2289
Junior Member
I problemi a quanto pare non vengono da soli, il mio plasma dopo 5 mesi di vita si è stampato su un canale RAI malgrado utilizzato in modalià THX, rodaggio di circa 200 ore e lavaggio quotidiano con segnale SD (neve) di circa un quarto d'ora.
Ho chiamato il centro assistenza della mia città (Palermo), il tecnico mi ha risposto che non si vede nulla!
Ho prodotto delle foto che ho mandato per mail, mi hanno risposto che non si vede nulla!
Vorrei un Vs. parere, pertanto allego una foto:
http://img515.imageshack.us/img515/5830/00042bn.jpg
cosa mi consigliate di fare, mi date cortesemente un indirizzo per mandare direttamente a PANASONIC la mia segnalazione?
Grazie molte.Ultima modifica di temp125; 01-09-2012 alle 15:04
-
01-09-2012, 13:44 #2290
Impossibile che non si veda nulla,almeno in quella modalità,poi se nella normale visione ti ci debba mettere d'impegno per "scovarlo" è più probabile ed è un'altra storia.
Non che voglia buttartela,perciò non mollare,ma temo che se fosse stampaggio(burn-in) anche se il CAT riuscisse a vederlo non ti ci farebbe nulla in quanto,da libretto istruzioni,la garanzia non copre tali fenomeni....ed è anche comprensibile in quanto non potrebbero sapere in quanto tempo è venuto fuori e per loro la tua parola è acqua fresca(tanto per fare un esempio secondo loro potrebbe essere che lo hai tenuto 2 mesi ininterrottamente giorno e notte sul canale...non so se mi sono spiegato),anche perchè per farcelo notare hai postato un'immagine a schermata uniforme....ma nella visione da comune mortale com'è la storia?
Ad onor del vero potrebbe essere anche una brutta ritenzione che,sinceramente e per mio conto,non tiri via con con 15 min. di neve.
Dovresti provare con la barra di lavaggio o,forse anche meglio,il DVD di Picander(non ho il link a portata di mouse ma lo trovi facilmente nel forum),ma 15 min. mi sa che non basteranno...penso più a qualche ora,tanto il pannello è da 100.000 ore fatti un pò i conti.
Ah,riduci quel "quote" che le citazioni integrali sono vietate da regolamento...lo dico per te...hai visto mai passasse qualcuno
-
01-09-2012, 15:10 #2291
Junior Member
Ho effettuato dei cicli di lavaggio di molte ore con tutto ciò che il forum consiglia, ma il risutato migliore l'ho avuto con un filmato bianco 255.255.255.255 ma senza risolvere, pertanto credo che sia stanpaggio, ho ancre creato un video inverso con il logo RAI per cercare di recuperare quanto più possibile ma niente!
Il canare che ha causato il problema, paradossalmente è un canale che guardo poco o niente, percui il mio timore è che ci sia qualche problema tecnico e che quelli verificatesi siano semplicemente i danni collaterali.
-
03-09-2012, 07:55 #2292
Junior Member
-
03-09-2012, 08:29 #2293
Scusami probabilmente l'errore è stato mio,un numero di serie è un numero di serie
,dai uno sguardo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...vt30-gt30-st30
E' l'unico database in possesso circa i seriali
-
03-09-2012, 18:18 #2294
Senior Member
Ho visto che su internet si trova a poco più di 600 euro...c'è da fidarsi? Visto che da mediaworld non li vendono più stavo pensando di rivolgermi al web ma la paura di avere problemi con prodotti danneggiati all'inizio è tanta....
Inoltre avrei bisogno di attaccarlo al muro, i supporti sono universali? Preciso che mi serve una staffa essenziale e senza fronzoli, basta che faccia il suo dovere. Ma sfogliando così online non si capisce bene se poi saranno compatibili col tv.
-
03-09-2012, 20:35 #2295
Junior Member
Buongiorno a tutti, ho uno strano problema con il mio P42GT30 riguardo alla registrazione su HDD USB.
Ha funzionato tutto bene fino a qualche giorno fa, adesso non riesco più a registrare; il REW LIVE TV funziona correttamente, ma quando provo a registrare (con il tasto REC sul telecomando o impostando il timer dalla guida), la registrazione inizia (se provo a cambiare canale mi dice registrazione in corso), ma sul disco non registra niente. Solo quando uso il tasto DIRECT TV REC compare il messaggio "Controllare le connessioni e le impostazioni".
Ho già provato a cambiare l'hard disk ma non è cambiato niente.
E' come se venisse attivata la registrazione "Reg. est." invece di "USB HDD rec."
Pensate che ci sia qualcos'altro che possa fare prima di rassegnarmi al fatto di mandarlo in riparazione?
Grazie
Massimo