Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Plasma Panasonic o Samsung

Salve a tutti, come da titolo sono indirizzato verso un plasma da 50-51 pollici che utilizzerai prevalentemente per film in hd, serie tv (hd e sd), sky hd (prevalentemente) e qualche volta xbox 360. Sono indeciso su due modelli; il samsung PS51E8000 e il panasonic P50VT50. Vorrei chiedervi un consiglio, soprattutto riguardo agli eventuali problemi riscontrati con i sue modelli (buzz rumoroso nel primo e banda verticale nel secondo). Voi cosa mi consigliereste, tenendo presente anche la qualità video? Propenderei più sul samsung che mi sembra un po' più esente dal problema di banda verticale, ma sono indeciso. Grazie

Il 50VT50 è il miglior plasma sul mercato, questo è il risultato di tutti i test fin'ora eseguiti dagli esperti del settore. Per i difetti anche Samsung non è esente (vedi pixel morti o lampeggianti), per il buzz pare che nei 51" non si verifichi spesso. Consiglio di andarli a vedere entrambi prima di acquistare visto che parliamo di una spesa consistente.

Da tutti i commenti degli utenti in rete qui ed in altri forum a parte problemi di ogni modello una cosa mi è ben chiara : plasma = Panasonic. Dopo la "morte" di Pioneer sembra proprio cosi' !

Chiedo a te che sei informato andando fuori tema un attimo.
    Ci sono recensioni sulla serie ST50 rispetto al VT50? Si legge spesso per sentito dire che e' quasi identico al VT50,ma di test non c'e' nulla ? Se non sbaglio ST50 e' senza modalita' THX,quanto influisce? grazie.

Le recensioni esistono ma in inglese, se googli le trovi. L'ST50 ha la modalita true cinema abbastanza simile alla THX. E' ovvio che il top di gamma è meglio ma il modello piu conveniente sembra essere proprio l'ST50 per il rapporto prezzo/prestazioni.

se non vuoi scendere troppo di qualita', hai visto il gt50?quello è praticamente uguale al vt!
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

se stai sui 50" imho meglio pana..

60-65 da valutare..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ed invece del samsung e8000 che mi dite? In effetti costerebbe di meno, l'ho trovato a 1200 circa online. Ha particolari problemi o qualcosa che dovrei sapere ecco. Grazie a tutti. Purtroppo la scelta è difficile, poi ci sono in ballo un po' di soldi quindi potete immaginare quanto sia importante scegliere bene.

cos'ha il gt50 in piu' dell'st50 come funzioni ?

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    ed invece del samsung e8000 che mi dite? In effetti costerebbe di meno, l'ho trovato a 1200 circa online. Ha particolari problemi o qualcosa che dovrei sapere ecco. Grazie a tutti. Purtroppo la scelta è difficile, poi ci sono in ballo un po' di soldi quindi potete immaginare quanto sia importante scegliere bene.
    Il Samsung ha un nero piu alto, non ha le calibrazione THX, non ha i subfield a 2500 Hz ma a 600 Hz. Non è un cattivo tv anzi, ma se vuoi il massimo devi passare a Panasonic per il plasma.

Citazione Originariamente scritto da Fabio07 Visualizza messaggio
    cos'ha il gt50 in piu' dell'st50 come funzioni ?
    Modalita THX, THX bright, Pro1 e Pro2 che offrono la calibrazione avanzata a step di 10 IRE. Subfield a 2500 Hz (2000 sull'ST) 1 presa HDMI in piu (sono 3 sull'ST).

grazie !

In definitiva ragazzi, considerando la banda verticale del panasonic (a quanto pare congenita allo schermo) e il samsung con il buzz (che tuttavia dovrebbe diminuire negli di 51 pollici) cosa mi consigliereste? Io sono optato per il samsung se non altro mi sembra di capire offra più uniformità di pannello rispetto al panasonic. Certamente il panasonic rappresenta il top in qualità di immagine, ma non credo che il samsung possa essere tanto da meno, dopo una buona calibrazione naturalmente. Voi che dite?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Modalita THX, THX bright, Pro1 e Pro2 che offrono la calibrazione avanzata a step di 10 IRE. Subfield a 2500 Hz (2000 sull'ST) 1 presa HDMI in piu (sono 3 sull'ST).
    alle differenze citate aggiungo per il GT50 il processore dual core con relativo processing video aggiuntivo e sezione smart più performante (sempre che interessi...). Anche il design imho è più elegante, poi non ricordo se ci sia altro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •