Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 122

Anche io avevo la tua stessa indecisione su quale prendere. Consapevole che comunque sarei caduto in piedi alla fine ho preso l'855. Confermo che è uno spettacolo, soprattutto con fonti HD (ovviamente). Davvero un ottimo televisore, ciao.
    [TV/AV] Sony 65AG9/BDV-N790W [HW] iMac27/Air13/iPhoneXS [PH] Nikon D610/Fuji X100T

Citazione Originariamente scritto da zal Visualizza messaggio
    Anche io avevo la tua stessa indecisione su quale prendere. Consapevole che comunque sarei caduto in piedi alla fine ho preso l'855. Confermo che è uno spettacolo, soprattutto con fonti HD (ovviamente). Davvero un ottimo televisore, ciao.
    Si ZAL mi riferivo in hd logicamente, in sd è nella morma, ma non è colpa del TV anche se si difende benissimo..

Ciao luigi vienici a trovare nella discussione ufficiale dell'855.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Volevo fare anche io i complimenti alla bellissima comparazione del gladiator,una delle piu' chiare ed esaurienti anche per i non tecnici.

Oltretutto ne derivano considerazioni poi esportabili anche in altri post quali la reale rilevanza del nero e la non trascurabile importanza anche di altri fattori oltre che del generale equilibrio che ci deve essere tra varie scelte progettuali.

Grazie.

Ho sistemato un pochino meglio l'italiano di alcune frasi, ora sembra a posto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mauro per il fastidio che ti do non appena sono dalle tue parti ti porto a Sora Lella te lo devo.

Maledetto Gladiator, mi hai fatto tornare il dubbio tra i due

... non volevo ...

Se il tuo badget non è un problema, pensa a quello che il tuo occhio apprezza di più e poi scegli.
    Io ho cercato di descrivere in modo asettico, e senza scendere troppo nel tecnico, quella che è la realtà.

Credo che la domanda da porsi sia: mi piace guardare (come il sottoscritto) i film solo al buio ricreando un'atmosfera cinema-like?
    Sì, vai di 920. No, vai di 855.

Quanto sopra proprio per semplificare al massimo e ridurre la valutazione ai minimi termini.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Scusate se mi intrometto ... questa e' l'idea che mi sono fatto io.
    Secondo me, lo hx855 e' preferibile nel taglio 46" perche' essendo edge led,
    la luce emessa lungo i lati per raggiungere il centro del pannelllo
    deve percorrere qualche centimetro di meno rispetto al 55" ... magari non e' vero
    ma mi da' l'idea nel 46" ci possa essere piu' facilita' di controllo da parte del sistema.
    Mi risulta altresi' che lo hx920 55" abbia un local dimming con un numero superiore di zone
    rispetto a quelle previste per il pannello 46", la cosa ha senso perche' consentirebbe a Sony
    di usare gli stessi "moduli" di illuminazione per tutti i pannelli;
    questo mi fa preferire il pannello 55" a quello 46".
    Se poi consideriamo, in ottica qualita'/ prezzo che attualmente online la differenza tra
    855 46" e 920 46" e' di circa 200 euro (+13,5%) mentre la differenza tra 855 55" e 920 55"
    e' di circa 150 euro (+8%) a mio avviso se e' lecito mantenere il dubbio tra i due nel taglio 46",
    per quanto riguarda i 55" non c'e' storia ... vince lo hx920!
    ... fatto salva ogni altra considerazione gia' espressa

Personalmente vorrei sapere che differenze ci sono sull'input lag tra hx855 e hx920
    Non ho trovato nessuna comparativa in tal senso.
    Sto valutando l'acquisto a breve di un 55".

Ragazzi ok che il 920 ha un nero migliore nella visione notturna (in pieno giorno sono identici a livello di percezione) l'855 ha dalla sua un input lag inferiore(per un purista è tanto), inferiore oltretutto ai Top plasma e un 3D migliore. Quindi se avete queste 2 esigenze è da considerare l'855.
    Se invece del 3D e del DVB T2 non vi frega nulla e non vi accorgete dell'input lag superiore in quanto non hardcore gamer e vedete la tv prettamente al buio (rinunciando a qualche dettaglio su basse luci) prendete il 920!

Dall'analisi di thegladiator chiunque prenderebbe il 920 Invece in molti(compreso me) hanno optato per l'855, in quanto io sono un hardcore gamer e mi interessava avere anche un ottimo 3D (quello del 920 non mi piaceva anche con l'ultimo aggiornamento) e anche il fatto che l'855, avendo un dimming meno aggressivo rispetto ad un full led, fà vedere più dettagli su basse luci (cosa che adoro dei top plasma dove qui sono campioni).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Gli occhialini 3d in dotazione, ad oggi, che modelli sono ?
    Ho letto che nel hx855 vengono forniti in titanio.
    Quelli in titanio sono solo più leggeri, oppure hanno altre doti ?
    Grazie!

A quanto pare da adesso all'interno di trovano quelli in titanio, come dimostra l'ultimo acquirente nella discussione ufficiale dell'855. Io ci ho trovato quelli di prima i BR250 ma quelli in titanio dovevano ancora uscire. QUelli in titanio sono molto più leggeri, più luminosi e diminuiscono l'effetto della testa inclinata. Di contro sono meno immersivi alla luce del giorno in quanto sono aperti ai lati, mentre i BR250 sono chiusi.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi ok che il 920 ha un nero migliore nella visione notturna (in pieno giorno sono identici a livello di percezione) l'855 ha dalla sua un input lag inferiore(per un purista è tanto), inferiore oltretutto ai Top plasma e un 3D migliore. Quindi se avete queste 2 esigenze è da considerare l'855.
    Se invece del 3D e del DVB T2 non vi frega nulla e ..........[CUT]
    non mi risulta che Hx855 abbia un inputlag inferiore ai top plasma (top plasma in casa Panasonic è il Vt50)
    Rece Avforum 42 ms vs 24 ms
    Rece HDTV test 28 ms vs 24 ms

Quindi HX855 sempre indietro..
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Leggi la recensione di AVFORUMS, hai riportato un valore errato. E' stata proprio AVforums a dire quella frase:
    Ti riporto dalla recensione del VT50 di AVforums:

We measured an input lag of 50ms with the P55VT50B in Game mode, which is comparable to the 46ms measurement that Mark took on the P42GT50B using his more accurate input lag tester

Sono piccolezze ma che per un hardcore gamer possono essere determinanti.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •