Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Ghizzo, dai retta al primo consiglio di Ale86 e prenditi questo: http://www.dday.it/redazione/5520/Te...ence-AH01.html .
    Risparmi, su pre, dac, cavi, ecc... . A monte ci colleghi il pc (via usb) e a valle ci metti una coppia di casse come ti pare. Io ti consiglierei queste: http://compare.ebay.it/like/26108360...PriceItemTypes.
    Rientri ampiamente nel budget e ti porti a casa un impiantino semplice semplice da leccarti i baffi.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

ma più che altro... ascolta.

Il denon 520ae, lo yamaha as 500, i pioneer a10/ a 20... tutti amplificatori che rientrano nel tuo budget, l'importante è che tu vada a sentirli.

esatto!
    guarda l'ipotesi del teac e' proprio quello che cercavo... il problema è la qualità dell'ampli...
    gia' le cm1 (che ho praticamente gia acquistato ammenoche un temporale mi scuota ) hanno bisogno di un ampli potente e di qualita,
    il teac ha 2X30W in uscita che mi sembrano un po pochini ...
    avrei trovato un compromesso con il rotel RA-12 in vendita a 650 euro (che sarebbero un po fuori dal budget..ma è tutto li, compreso il dac.) ma sorpresa delle sorprese ? NON LEGGE I FLAC ! e allora tutto il progetto di musica liquida si va a far benedire...
    ale ti mando un mp

Citazione Originariamente scritto da ghizzo Visualizza messaggio
    esatto!
    guarda l'ipotesi del teac e' proprio quello che cercavo... il problema è la qualità dell'ampli...
    gia' le cm1 (che ho praticamente gia acquistato ammenoche un temporale mi scuota ) hanno bisogno di un ampli potente e di qualita,
    il teac ha 2X30W in uscita che mi sembrano un po pochini ...
    avrei trovato un compromesso con il rotel RA-12 in ..........[CUT]
    che vuol dire non legge i flac?!

nelle specifiche del prodotto ci sono i vari file compressi e loseless ecc che legge emp3 si .. ogg vorbis si, wav si.... flac no.

Ghizzo, i watt del Teac sono l'ultimo dei problemi.... non preoccuparti. L'ampli si basa sui moduli icepower della Bang & Olufsen, quindi siamo ai vertici dela classe D. Tranquillo che la qualità c'è e la potenza pure. Poi giustamente devi ascoltarlo.... potrebbe non piacerti per mille motivi.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Confermo, io ho un NHT con moduli ICE B&O (sono da 200w) e raramente in condominio posso "spremere" più di 40-50 W che si fanno già sentire abbondantemente, con una qualità davvero notevole...anche le XEO che hanno amplificazione digitale da 50W, già a metà corsa tirano fuori una gran voce...devo provare con un fonometro..

Certo dipende anche dalla sensibilità delle casse...

OK scusate allora per ora mi sto orientando per questa configurazione :

PC con uscita coassiale da scheda madre asus + foobar e windows opportunamente configurato per audio su coassiale.

AMPLIFICATORE + DAC : la scelta si sta stringendo su
    TEAC AH01 450 euro circa oppure
    ROTEL RA-12 650 euro circa ( che poi è foobar che legge i file, quindi va benissimo)

DIFFUSORI
    B&W usati (nuovi) a 450 euro.

cominciate a spararmi so incassare

buona musica

mi sono deciso, ho preso il Rotel RA-12....
    in attesa delle CM1,
    quando mi arriverà il tutto sarò lieto di darvi le mie impressioni.

solo un quesito , veicolerei il flusso musica tramite uscita coassiale dal pc
    che si trova incorporata nella scheda madre asus del pc.
    va bene no ?
    grazie

senza aprire un altro 3d.... mi stai incuriosendo molto questo teac
    voi che casse ci abbinereste?

tenendo presente che l'uso che ne farei sarebbe: musica da itunes, qualche film la sera e collegato a traktor s4
    macbook pro retina + Synology ds1812+ (7hd da 2tb in raid6) + iphone 4s + galaxy s3 + traktor s4 + wdtv live

Citazione Originariamente scritto da ghizzo Visualizza messaggio
    mi sono deciso, ho preso il Rotel RA-12....
    in attesa delle CM1,
    quando mi arriverà il tutto sarò lieto di darvi le mie impressioni.

solo un quesito , veicolerei il flusso musica tramite uscita coassiale dal pc
    che si trova incorporata nella scheda madre asus del pc.
    va bene no ?
    grazie
    Ciao ghizzo, sono curioso di sentire come suona l'accoppiata Rotel + CM1, se le opinioni che circolano sono esatte potrebbe essere un po' troppo sbilanciata sugli acuti.

Personalmente avrei preferito un ampli un po' più "caldo" (si dirà così?) tipo un NAD o un Cambridge Audio.

Citazione Originariamente scritto da jas2000 Visualizza messaggio
    senza aprire un altro 3d.... mi stai incuriosendo molto questo teac
    voi che casse ci abbinereste?

tenendo presente che l'uso che ne farei sarebbe: musica da itunes, qualche film la sera e collegato a traktor s4
    sarebbe blasfemo metterci delle dynaudio dm 2/6?
    macbook pro retina + Synology ds1812+ (7hd da 2tb in raid6) + iphone 4s + galaxy s3 + traktor s4 + wdtv live

E perchè mai?

Le Dynaudio sono ottimi diffusori...(o intendevi il contrario, che sono troppo per il Teac???)

intendevo il contrario
    questo teac mi sembra ottimo. le dynaudio pure...
    il problema adesso è capire: se farmi l'impiantino teac + diffusori dynaudio 2/6

oppure acquistare direttamente dei monitor da studio (dynaudio o focal). solo che in questo caso avrei la rottura di scatole che ogni volta dovrei perdere tempo a staccare ed attaccare cavi....

il mio sogno sarebbero le tue xeo3 ....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •