|
|
Risultati da 91 a 105 di 186
Discussione: The Dark Knight Rises: elenco sale 4K
-
31-08-2012, 12:44 #91
La piccola ha dei piccoli pixel, si chiamano granuli di ossido...
, in pratica no non ha pixel nella definizione attuale ma in base alla qualità della stessa e delle ottiche o camera usate può raggiungere un equivalente in pixel... un tempo si parla di oltre gli 8K.
-
31-08-2012, 12:52 #92
cavolo, così poco!! io comunque al cinema non mi sono MAI accorto della scarsa risoluzione della qualità video, i pixel non li ho mai mai notati..come magari li si nota inun VHS al tv.
sarà per il discorso che al cinema si è nettamente piu distanti dallo schermo?Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
31-08-2012, 17:18 #93
Cinema MODERNO SARZANA
Il film vera trasmesso in 2K
-
31-08-2012, 22:05 #94
Sono stato ieri a vederlo all' UCI Cinemas di Parco Leonardo a Fiumicino nella sala iSens. In teoria la proiezione doveva essere in 4k cosa non scontata nella sala iSens perchè se ho capito bene ciò identifica tale sigla non è la tecnologia video bensì quella audio. Correggetemi se sbaglio.
Approfitto per descrivere ciò che ho visto per quello che riguarda l'impianto audio e per semplice curiosità chiderei a voi che mi sembrate del settore le motivazioni di alcune scelte.
In pratica questa nuova tecnologia (non so se si chiami iSens) audio mira a portare l'esperienza audio il più vicino all'audio 3D.
Se ho capito bene questo impianto è composto sulle pareti laterali di due file di casse una da 6 e l'altra da 2; poi 4 casse sul soffitto e mi sembra altre 6 dietro. Non ho capito se ci fosse il classico centrale e non ho visto alcun subwoofer (forse era ben nascosti).
La domanda da profano è: se nel sistema "casalingo" so che funzione hanno i vari canali questo come è strutturato?
Per quanto riguarda il video mi è sembrato molto ben definito soprattutto nelle riprese aree di Gotham, ma ammetto di non avere ancora un occhio esperto come quello di molti di voi anche perchè non so dove "guardare" per trovare eventuali difetti. Tra l'altro ero molto preso dal film in essendo la prima che lo vedevo.
Sicuramente con una seconda visione l'attenzione può essere rivolta di più a questi fattori.
Buona serata
Mat
-
31-08-2012, 22:07 #95
Advanced Member
Le sale iSENS usano proiettori NEC 4K, tuttavia ciò di per sé non garantisce necessariamente una proiezione di qualità.
-
01-09-2012, 22:00 #96
Salve, sono nuovo.
La prossima settimana avrei intenzione di andare a vedere DK Rises in una sala iSENS (precisamente la sala 2 dell'UCI Roma Est) ma vorrei sapere se tale sala dispone di un proiettore 4k o un semplice 2k (e a quel punto tanto vale optare per cinema più vicini)
Grazie in anticipo
-
01-09-2012, 22:39 #97
dovrebbe essere un "semplice" 2K.
-
01-09-2012, 23:35 #98
Wow...e per fortuna che hanno fatto tutta una campagna pubblicitaria sul fatto che avesse proiettori 4k, esperienza unica etc....per carità, alla fine ci sono sempre le 22 fonti audio e lo schermo più grande del solito, ma a quel punto hai fatto 30, fai 31 e metti un proiettore all'altezza della sala....mah....davvero non capisco...
A sto punto temo che manco quello a Parco Leonardo abbia il 4k....
L'unico cinema che SICURAMENTE lo ha a Roma è il Madison...ma da quello che leggo non lo usano ancora (fino a pochi mesi fà avevano ancora i proiettori a pellicola!)
-
02-09-2012, 00:05 #99
Advanced Member
-
02-09-2012, 00:11 #100
Advanced Member
Al Madison il Sony credo lo usino prevalentemente per il 3D.
In ogni caso c'è in effetti una forte differenza di status: molte strutture hanno già completato da tempo lo switch off dalla pellicola (chi da pochi, chi da molti mesi), molte altre sono ancora indietro con solo 1 o 2 proiettori digitali. uci e space hanno concluso da qualche mese lo switch off.
-
02-09-2012, 09:02 #101
-
02-09-2012, 09:42 #102
allora...allora...visto ieri sera alla sala energia dell'arcadia.
Il film secondo me piacerà ai fan ma è abbastanza deludente. un discreto blockbuster e nulla di più. è molto ambizioso come tutti i film di Nolan ma purtroppo come nel solco del cinema americano degli ultimi anni, tantissima carne al fuoco una trama complicata, tanti eventi ma troppo confusi e poco credibili e soprattutto che non arrivano al cuore. come per incetion (a mio avviso una boiata pazzesca) la sospensione dell'incredulità è messa veramente a dura prova da un affastellarsi confuso di eventi e personaggi in situazioni che sfiorano spesso il ridolo o quanto meno l'artificioso...secondo me il film gira a vuoto ed è uguale a quello prima (che secondo me aveva una coerenza narrativa migliore)....Nolan è un bluf ....tanto rumore per nulla...non un dialogo coinvolgente poche le scene credibili ma soprattutto la poesia dov'è? se hai tanta ambizione ce la devi mettere se no fai un film normale, di genere e non esci da quella nicchia. Sull'aspetto filosofico dei supereroi non mi pronuncio perchè non sono un esperto, ma sicuramente darà degli spunti interessanti....comunque le scene d'azione sono ben girate e abbastanza coinvolgenti.CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
02-09-2012, 09:50 #103
non sapevo che iSens fosse 4K, scusate.
In ogni caso non farei più di pochi km in più per vedere un 4K da un 2K. Come dico e ripeto da sempre non sono i pixel che fanno la differenza.
Poi fate vobis.
-
02-09-2012, 09:54 #104
1- Le critiche al film facciamole nel thread ufficiale, qui si parla di 4k.
2- Nolan è IL REGISTA, fine dei giochi.
3- Inception è film eccezionale, in cui puoi pensare per ore a vari livelli ed essere ancora lì.
4- Questo è per molti aspetti decisamente superiore, io sono alla quarta visione al cinema... ed ora comincio finalmente a capire la trama e i legami fra i personaggi oltre che i singoli dialoghi. Vedere un film di Nolan una sola volta è come giudicare il nuotare mare dopo essersi fatti un bagno nella vasca.
Cmq ognuno ha i suoi gusti!
-
02-09-2012, 10:13 #105
A proposito di 4K: lo sapete che gli attuali chip DLP 4K hanno un contrasto minore dei 2K vero? Così come la prima generazione dei 2K che utilizzava lenti con diaframma per aumentare il contrasto. Poi sono uscite le lenti HB (High Brightness) visto che la seconda generazione non ne aveva più bisogno (per raggiungere le specifiche DCI). La prima generazione di 4K, come la prima 2K, ha un contrasto leggermente ridotto tale da richiedere l'uso di una lente HC (High Contrast) per compensare, riducendo un po' la luminosità. Ma visto che in genere i 4K sono montati su schermi più grandi, non paiono essere molte le installazioni con lente HC!
Non parlo dei Sony, quelli fanno storia a sé.