Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 122
  1. #46
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530

    filmarolo e biasi hanno dato via tante tv, tutte! hehe sono forse incontentabili, e fanno bene sia chiaro, ma hanno fatto una classifica di valore d'immagine, che come era chiaro e probabile, rispecchia cio' che hanno valutato anche i recensori, gli esperti, gli appassionati, e anche molti utenti comuni: piace sempre di piu' ( e non di poco) il panasonic, che e' la migliore e la piu' vicina immagine al riferimento del 2012! trovo difficile che su cosi' tante persone ed in un'unica direzione, praticamente unanime, uno non si domandi, ma non saro' forse io che non son in grado di cogliere certi dettagli particolari miglioramenti di una rispetto all'altra? che valuto troppo generosamente nero e contrasti un po' cosi' quando la stra grande maggioranza degli utenti sono molto esigenti su questo punto ed e' risaputo che migliori sono e meglio e' la tv? non esiste la perfezione, esiste la tv che ci va piu' vicina...e non si chiama sony

    ciao

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    io personalmente non ci credo che con 30 minuti di logo si stampa un plasma, al massimo può aver visto un pò di ritenzione si è spaventato e non sapeva cosa fare ..... cmq ammesso e non concesso che così fosse non si deve prendere una singola esperienza come dogma!

  3. #48
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    340
    Scusa mrwhite voglio farti una domanda voi date consigli in merito ai settaggi,ore di rodaggio etc.
    Sono stato accusato dall'altra parte per il discorso dello stampaggio di aver utilizzato impropriamente la modalità BRIGHT ROOM dopo avergli fatto fare circa 200 ore di rodaggio alla tv.
    Ora dimmi che senso ha da parte di Panasonic inserire questa modalità se poi la stessa è deleteria per la TV???
    Perchè non essere chiari e dire all'acquirente di seguire scrupolosamente delle indicazioni di rodaggio e settaggi ben precisi per non creare problemi al pannello?
    Panasonic sui suoi manuali non riporta queste indicazioni per cui un qualsiasi persona normale ,profana in materia e che non bazzica i forum si ritroverebbe con una tv danneggiata fin da subito.

  4. #49
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Ma non si chiama nemmeno Panasonic e tu lo sai bene visto che ce l'hai..si chiama ancora Kuro(di nome e di fatto).
    Di Panasonic non dico nulla sulle qualità che ha, ma tutti quei difetti il Kuro non ne ha e dopo tutti questi anni gli è ancora avanti.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  5. #50
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    raian premettendo che vorrei ricordare ( io lo so, tu penso anche, 2 pvt lo dimostrano, ma altri utenti magari no) che sai benissimo come sono stato tra i piu' "vicini" alla tua di posizione, che ti ho pure difeso altro che attaccato, diciamo, e che in parte la vedo come te ( non doveva succedere, e non si sa bene come sia stato possibile!)

    detto questo, "ti sei arreso prematuramente" , tutti pensano che se ne sarebbe andata via, ed era solo ritenzione, cattiva ok, ma non stampaggio magari ci sono esemplari piu' e meno sensibili, come vb si o no, magari era "al limite del difettoso" , si hai ragione non sarebbe dovuta succedere, ma io continuo a valutare la questione con quel "dovevi insistere" dopo di che avremmo potuto dire stampato non stampato, rovinato non rovinato, troppo sensibili si o no, ecc

    pensaci bene: ti pare che nessuno abbia mai guardato il tg5 con panasonic? o altri e molto peggiori loghi piu' contrastati e per piu' tempo vedi partita di calcio? anche in rodaggio....forse, anche in thx bright...nessun altro si e' mai stampato...e la ritenzione e' andata via sempre...

    si pero' mauro ( dai vieni un po' di la, c'e' un thread dove ne stiamo parlando con onslaught e aletta, e si stanno scoprendo cose interessanti) subito dopo il pioneer c'e' il panasonic, senti cosa mi stanno dicendo, veramente...anche io non ci "volevo credere" ...vuol dire che le differenze sono "piccole"

  6. #51
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    340
    THC non era ritenzione non ho fumato marijuana giuro,dopo 100 ore di lavaggio si era attenuato ma era ancora li in evidenza.

  7. #52
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    340
    Mrwihite però dovete mettervi d'accordo perchè dall'altra parte per i primi giorni tutti quanti dicevano non ti preoccupare è ritenzione ,dopo una settimana iniziavano a dirmi di preocccuparmi perchè poteva essere stampaggio,a quel punto ho deciso di darlo via.

  8. #53
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    no non credo, forse hai ragione tu, quando hai tempo diamo bene una controllata, pero' mi pare che fossero tutti abbastanza concordi con il dirti insisti, stai tranquillo, andra' via, ecc: se poi qualche utente forse meno esperto, ma 1/2 massimo su 10, non di piu', ha ipotizzato stampaggio, non me lo ricordo davvero, ma sono certo che tanti "big" ti hanno detto e' solo ritenzione andra' via

    se non sbaglio non hai neanche provato il dvd quello fatto ad hoc, ma solo la barra che scorre...ma cmq sia chiaro che capisco benissimo la tua arrabbiatura, hai tutte le ragioni del mondo, intendevo: ma ti pare che se io prendessi un vt50 e dopo 30 minuti di tg5 venisse fuori ritenzione che dopo una settimana non va piu' via NON SMATERIALIZZEREI sia nella realta' hehe, ma anche sul forum, una tv del genere? se nessuno lo ha fatto e' perche' non succede...

    intendo se parlo di hx ( o vt ma mi serve l'hx ora) e dico come difetto ha sempre vb, e' una balla, se dico puo' avere come anche il vt il vb, ma allora te lo fai cambiare, allora e' la verita', insomma i difetti sono altri, non Tv guaste...

    per esempio, giusto per se guardi il 3d dovrai stare fermo immobile altrimenti succedono casini....ecco questo e' un difetto bello e buono e chissa' di quale tv, storico tra l'altro, succede sempre, e su tutti, e rende x me inguardabile il 3d quasi, poi notare come cmq anche come qualita' di visione in questo campo becchi excellent e non reference, giusto per confermare una certa superiorita' a 360° per la maggioranza....

    quindi bisogna spiegare bene quando si parla di difetti, un conto e' dire si c'e' ritenzione occhio, un conto e' dire si stampa facilmente dopo 30 minuti di tg5 tv inguardabile nell'uso quotidiano, questo intendo....

    ciao

    p.s. cmq, x me, a te, gusti personali, in realta', non piaceva o soddisfava perfettamente, magari preferisci un immagine led, e ci puo' stare e'....

  9. #54
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13
    a questo punto non so cosa prendere, volevo un led perchè volevo cambiare tecnologia,(ho avuto un plasma samsung per 6 anni è mi sono trovato benissimo) ho citato il 46hx855 perchè rispondeva alle mie esigenze, l'hx920 ha un prezzo esagerato.
    Ultima modifica di luigisam; 29-08-2012 alle 10:01

  10. #55
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    se ti sei trovato benissimo allora perchè cambiare? quando poi i plasma attuali hanno fatto dei miglioramenti veramente notevoli!

  11. #56
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Hx920 è il top di gamma led Sony, ed effettivamente è costoso... anche perchè è un full led..

    Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    se ti sei trovato benissimo allora perchè cambiare? quando poi i plasma attuali hanno fatto dei miglioramenti veramente notevoli!
    Quoto... imho se non hai esigenze di un uso tv anche da pc desktop (dove effettivamente onestamente neanche io mi sentirei di usare un plasma...) dicevo se non hai questa esigenza non ti serve il compromesso in visione cinematografica, seppur ottimo in ambito led, del Hx855.

    Puoi prendere tranquillamente un plasma come un 55St50 o un 50Vt50 (ma anche i Samsung E6500 ed E8000 si stanno rivelando dalle recensioni cmq ottimi prodotti..) sicuro di aver preso un prodotto al top per visione di film.

    P.S.
    ti linko delle foto che ho fatto al mio plasma VT50 vedendo Avatar, per darti una vaga idea della bontà e naturalezza delle immagini in visione film.. che solo un plasma ( un ottimo plasma come quelli che ho citato sopra) può dare..

    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...77#post3615677
    Ultima modifica di Antonio76; 29-08-2012 alle 10:55
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  12. #57
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    108
    Io sono un prossimo compratore di HX855/HX920 e diciamo che questo topic non sta aiutando un granchè se uno prende come riferimento il titolo, perchè aimè i Plasma gli ho scartati a priori.
    Comunque giusto per dovere informativo copio e incollo una notizia trovata sul nuovo HX950 nuovo top di gamma Sony presentato in Giappone:

    "l'HX950. Dovrebbe essere disponibile in formato 65 o 55 pollici. Caratterizzato dallo stile monolitico, divenuto marchio di fabbrica della compagnia giapponese, il display si avvale della tecnologia di retro-illuminazione "Peak Intelligent LED". Tra le altre funzionalità conosciute troviamo la tecnologia di eleaborazione del movimento MotionFlow XR960 che può creare 240fps da 60 frame e un pannello di vetro montato sullo stesso LCD con un particolare tipo di resina e progettato specificamente per ridurre l'abbagliamento. Non mancano il 3D stereoscopico e il servizio Sony Entertainment Network."

    a questo punto credo che aspetterò di vedere questo dato che sono interessato al formato da 55 pollici.

  13. #58
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Purtroppo uscirà a Novembre in Giappone e chissà quando in Europa...prezzo sui 4000 euro il 55. Sei disposto ad aspettare e a spendere quella cifra?
    HX855 e 920 sono già ottimi di per se ad un costo inferiore. Scegliere è tutto in base al tuo occhio anche se ci sono delle cose oggettive da prendere in considerazione...855 ha un 3D migliore, dvb t2 integrato, una funzione in più del motionflow e non soffre di blooming(tipico dei full led). Il 920 ha un nero migliore al buio (è già ottimo cmq quello dell'855). Scegli in base alle tue preferenze.
    Le differenze più o meno sono quelle, per il resto sono identici.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #59
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    Mauro forse sarebbe corretto elencare anche i difetti del 855 per correttezza e per dare un consiglio obiettivo all'utente

    Citazione Originariamente scritto da Gofman Visualizza messaggio
    Io sono un prossimo compratore di HX855/HX920 e diciamo che questo topic non sta aiutando un granchè se uno prende come riferimento il titolo, perchè aimè i Plasma gli ho scartati a priori.
    [CUT]
    non ho capito cosa intendi dire...
    curiosità, come mai i plasma li hai scartati a priori?

  15. #60
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530

    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il 920 ha un nero migliore al buio (è già ottimo cmq quello dell'855)[CUT]
    questa frase e' nella prima parte un assioma, nella seconda molto relativa, relativissima proprio, diciamo un nero alla 7° 8° forse anche peggiore posizione che puoi trovare parlando di classifiche...

    fai benissimo ad aspettare,un po' come l'hx855 con il precendete, l'hx950 vedrai che SMETERIALIZZERA' letteralmente l'hx855, e tutti i pro elecanti da mauro cadranno in un istante solo molto probabilmente: se sei disposto a spendere quelle cifre li poi....vuol dire che sei fortunato hehe, e quindi nessun problema di doversi accontentare...

    dispiace cmq che con meno soldi potresti avere il 65 riferimento 2012, ma si vede che hai esigenze ed utilizzi particolari. ciao. ormai non manca molto, tieni duro! sarai ricompensato, e' certo


Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •