|
|
Risultati da 3.796 a 3.810 di 4745
Discussione: [Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread
-
20-08-2012, 00:10 #3796
scusate ragazzi,ma voi siete venuti ad ascoltare il risultato da me'per essere cosi'sicuri che sia tale cagata?...
...avessi notato tutta questa grande differenza,cosi'come c'e' l ho messo,altrettanto l'avrei nuovamente tolto no?...
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
20-08-2012, 00:54 #3797
Qui le persone ti fanno notare cosa non è corretto da un punto di vista tecnico e di configurazione di due sub diversi.
Ma se il risultato a te piace chi lo deve negare???
E' anche vero che se si volessero ascoltare le innumerevoli opinioni delle persone di questo forum non si andrebbe più avanti
-
20-08-2012, 07:49 #3798
guarda sicuramente c'entra pure il fatto che magari a differenza di tante persone piu competenti di me',io non riesco ad accorgemene di certe differenze in fatto di omogeneita' del suono...ricordo per esempio di quando avevo i diffusori delle polkaudio...iniziai a cambiarmi i due frontali con le rf82 e nel mentre le usavo avendo ancora il centrale della polk...ebbene,si e sempre detto che il fronte dovrebbe essere tutto uguale per la faccenda della timbrica..pero'io sinceramente quando usavo le rf82 abbinate al centrale della polk,non mi aveva dato mai problemi di riscontro timbrico...l'unica cosa che mi ero accorto in modo evidente di quando lo cambiai,fu'il fatto della potenza,della discesa e dell'impatto...e sicuramente e cosi'pure in questa cosa curiosa dei due sub che non c'entrano niente...per me'e aumentato solamente la pressione sonora..mentre molto probabilmente per uno che ne capisce realmente,la cosa fa'ridere...
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
20-08-2012, 08:31 #3799
Beh, allora semplicemente hai l'orecchio meno raffinato e pretenzioso degli altri..
Il che può essere decisamente positivo alla fine.. in molti probabilmente non dormono la notte pensando a come risolvere un minuscolo problema ad una precisa frequenza, mentre a te basta sentire tanta pressione, ed è un traguardo INFINITAMENTE più semplice da raggiungere, e quindi vivi più sereno. Ma infatti per esempio io non ti ho detto di cambiare le cose.. se a te piace DEVE rimanere così, assolutamente. L'unica cosa che ti dico è che, al di la delle prove d'ascolto, è una configurazione sicuramente errata da un punto di vista tecnico.
Per cui le cose sono 2: o tieni tutto così, vivi felice con un suono che ti soddisfa, ma digerisci il fatto che sia tecnicamente errato, oppure cambia le cose, rischia di avere un sound che ti aggrada meno, ma sai di avere un'impostazione corretta.
Io resterei sulla prima ipotesi.. il tuo impianto deve piacere a te, non agli altri.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
20-08-2012, 08:37 #3800
per lo meno sono 2 sub in cassa chiusa
-
20-08-2012, 08:54 #3801
Sono anch'io dell'idea che i sub devono essere uguali pero':
- Beatle li usa solo in HT, se per HT intende film come Armageddon o Iron Man allora la timbrica conta meno
- Due sub affiancati come ha messo lui danno 6db di pressione sonora in piu' (ovviamente nelle frequenze che riesce a gestire anche il B&W, diciamo che i 6db ci saranno da 35-40hz fino al taglio sul sinto) e Beatle cercava quella dato che il Sunfire, a suo dire, non "stava dietro" alle Klipsch.
Ovviamente la risposta non sara' lineare anzi avra' incrementato i buchi in alcune frequenze ma se l'orecchio di Beatle (e non e' certo una critica, anzi, ben venga chi si fa meno pippe mentali) riteneva idoneo un centrale Polk con due frontali Klipsch non vedo che problemi possa avere con due sub di tipologia simile
-
20-08-2012, 09:01 #3802
Per me meglio il 610 abbinato all'HRS12 che un EQ
-
20-08-2012, 09:08 #3803
Ma non usavi l'Antimode?
Vero comunque che due sub risolvono piu' di un EQ, provato di persona
Il problema grosso di Beatle adesso e' il settaggio, regolare la fase e i volumi dei due sub in modo che suonino bene insieme (e il suo 905 non ha Audyssey con il Sub EQ) e' un bel lavoro, senza fonometro la vedo dura...
-
20-08-2012, 09:10 #3804
Bravo....USAVO
Con 2 sub ognuno lavora nel suo range normalmente senza "forzature" esterne.
-
20-08-2012, 09:21 #3805
Capisco, avevo perso una parte della tua evoluzione "subbistica"
-
20-08-2012, 09:24 #3806
ragazzi sono da piu'di un ora che provo spezzoni di film e sentire i risultai..e per ora sto trovando quella spinta in piu'che cercavo...qualche post indietro scrissi che nel punto d'ascolto dove mi trovo,c'era un buco di frequenza e che in fondo alla mia destra invece si sentiva un basso bello pieno e profondo..bene,ora che gli ho affiancato l'altro sub,in fondo alla mia destra si sente ancora piu forte..pero'ora nel mio punto d'ascolto, lo sento come quando lo sentivo prima in fondo alla mia destra avendo solo l'hrs...i film provati sono terminator salvation(scena di quando passa un astronave e crolla il palazzo)..star wars 3(scena iniziale dove si vede l'astronave gigante accanto al sole)..act of valour(esplosione iniziale di un camioncino dei gelati)il signore degli anelli(scena iniziale del mostro gigante di fuoco con la frusta)..e infine iron man(scena caverna)..quest ultimo non mi ha soddisfatto molto per via delle forti vibrazioni che si sono avvertite in tutta la camera...
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
20-08-2012, 09:30 #3807
Eh, le vibrazioni sono decisamente fastidiose... ci ho messo un bel po per sistemarle tutte... ora però con il nuovo settaggio ne sono apparse di nuove e dovrò sbattermi di nuovo per eliminarle!
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
20-08-2012, 09:32 #3808
L'ho tenuto 1 mese ma i risultati con e senza erano talmente poco tangibili che l'ho rivenduto.
Io continuo a pensare che questi EQ costano troppo (quasi come un sub) e che quindi meglio optare per la soluzione doppio sub.
Eppure io gli Antimode li vendo quindi giusto per farti capire che io scrivo sempre quello che penso fregandomene di tutto il resto.
-
20-08-2012, 09:36 #3809Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
20-08-2012, 09:37 #3810
io aspetto i dora per vedere un po'che succede
...per quanto riguarda l'impatto e la pressione sonora dei diffusori sono arrivato ad esserne soddisfatto settandole in questo modo..equalizzatore manuale prima di tutto e i valori alzati a + 6 per le frequenze basse e a + 5 per le alte...i toni bass a + 8 e i trebble a + 10...come volume a 0db sul sinto...mentre per i sub vorrei ancora almeno un altro 50-60% in piu'per quanto riguarda la pressione sonora e l'impatto...anche se il mio punto d'ascolto dista un 2.50m dal fronte..
La Beatle HT
collezione BD e dvd