Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 240 di 838 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340740 ... UltimaUltima
Risultati da 3.586 a 3.600 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Azz! Te l'hanno trasportata con i piedi sicuro!! Non credo sia un problema di fabbrica! Certo così che sfiga nemmeno ti hanno fatto accendere la tv!
    Bah sinceramente sono rimasto un pò basito anche io...l'imballo sembrava integro e pareva tutto a posto...bah....spero che a sto punto all'arrivo del prossimo non siano presenti difetti del tipo dse o vb ecccc....

Glad...1- Nell'ultima foto io la cornice la vedo che è diversa dal nero del pannello! A quanto hai la luminosità del tuo monitor??
    2- Ho specificato che sono foto in risposta a FreSte per fargli notare che il suo pannello ha problemi!
    3 - Secondo te la qualità reale è uguale alla foto? Così sbiadito?? E' pur sempre una foto!
    Ciò non toglie che io alla luce e al buio con BIAS ho un nero da urlo! A molte volte nemmeno noto la differenza tra nero tv e cornice

Altra cosa: 0,05 con scacchiera ansi con chissà che settaggio. Nessuno ha misurato il nero con retro a 2, caldo 2 e clear plus.
    Se io metto i settings di flatpanels o avforums ho un nero peggiore rispetto alle mie impostazioni! Se ne accorgerebbe anche un cieco!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Il nero della tv è veramente ottimo chi ci crede bene chi non ci crede fatti suoi Glad vieni a casa mia così vedi
    "Veramente ottimo" è un conto (tra l'altro non mi sembra un valore misurabile), nero assoluto indistinguibile dalla cornice un altro e l'855 non ci arriva. Chi ci crede poi rimane deluso (già successo), chi non ci crede fa bene.

(se uno a coni o spurie si vedono anche dalle foto sia alla luce che non).
    Dipende.

Chi è possessore ed ha un pannello uniforme può confermare tranquillamente.
    E' già capitato e più che confermare, è stata smentita la cosa. Mi pare che biasi era un possessore con pannello "uniforme" e ammise molto tranquillamente che il nero non è quello. Posso anche inviargli un pm per chiedergli conferma.
    Puntualizzo: il fatto che il nero non sia quello delle foto non significa che non sia "veramente ottimo", significa solo che le foto non sono totalmente fedeli per quell'aspetto.

Ripeto che queste foto sono in risposta a FreSte che ha un pannello non uniforme.
    Questo non lo metto in dubbio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Qui si vede la tv...da quanto è profondo il nero mi vedo io riflesso
    -.-

Guarda che ti vedi riflesso perchè il tv ha il vetro davanti...non per il "nero"!

le foto su questo forum sono come le donne.... COME FAI, FAI ......SBAGLI!! quindi prendete le foto per quelle che sono..... un conto è vedere il nero da una foto e un conto vederlo dal vivo col vetro della tv ecc ovvio che sarà piu lucido e brillante.....quindi a mio avviso nettamente meglio che da foto....... a maggior ragione se rimango colpito dalla foto figuriamoci dal vivo......

Glad...1- Nell'ultima foto io la cornice la vedo che è diversa dal nero del pannello! A quanto hai la luminosità del tuo monitor??
    Sufficiente credo anche se il TN del mio notebook non è il massimo.

2- Ho specificato che sono foto in risposta a FreSte per fargli notare che il suo pannello ha problemi!
    L'ho capito...

Altra cosa: 0,05 con scacchiera ansi con chissà che settaggio. Nessuno ha misurato il nero con retro a 2, caldo 2 e clear plus.
    0,05 calibrato, come solitamente fanno i recensori. Adesso non mettiamoci a discutere su numeri e link, le recensioni mediamente riportano quel valore e mediamente calibrano a 120cd/m2 che è un valore corretto.
    Evidentemente i tuoi settings stanno al di sotto di 120cd/m2, ma non credere di arrivare a neri da 0,01-0,02, che sono quelli per cui al buio quasi non distingui la cornice...
    Io porto numeri, scusami, non definizioni generiche tipo "nero da urlo"...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

scusate ma non ho ancora capito qual'è il problema Mauro.

Probabilmente non mi piace la visione con i numeri dei recensori...mettiamola così Provato i settaggi di molte review a mio parere sono orrendi...
    Con i miei vedo un ottimo nero, ottimi dettagli su basse luci per non parlare del resto...e ciò mi basta e mi avanza

@magnitudo
    Già...in questo forum se posti una foto sei come un ebreo per Hitler

Ad esempio qui c'è una recensione del VT50 con una foto per confrontarlo con il VT30. http://altadefinizione.hdblog.it/201...arte-3-finale/ Ebbene a questa recensione non hanno detto nulla...io e un altro utente abbiamo fatto la foto della stessa scena con io l'855 e lui con l'ES8000...ebbene le foto erano quasi identiche a quella delle recensione...ma non si sà per quale arcano motivo ci hanno detto di tutto
    Sono solo foto rilassatevi!

@raiann
    Nessun problema tranquillo Ho postato delle foto per fare un confronto con il pannello difettato di FreSte
    Ultima modifica di MauroHOP; 10-08-2012 alle 15:37
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

No, ti sbagli. In questo forum (tecnico, ogni tanto è il caso di ricordarlo..) è gradito equilibrio ed oggettività nelle affermazioni.
    Quindi negare i numeri e dare spazio a definizioni soggettive tipo "si vede da paura", "nero da urlo", "ottimo nero" è tutto fuorchè oggettivo.
    E per le foto vale lo stesso discorso: nell'altro thread proprio recentemente mi hanno chiesto di fare un reportage del mio 920 con alcuni demo; ci ho provato, il risultato (per mia incapacità e anche mancanza di hw fotografico adatto) è stato pessimo (la resa del nero/blooming, oggetto del reportage, era o peggiore o addirittura migliore che dal vivo) e ho evitato di pubblicare le foto, per rispetto degli altri, fuorvianti o poco attinenti alla realtà, nel bene e nel male.

Tutto qui.

Si glad daccordo ma spesso si va troppo sul tecnico! Un contro è che un possessore della mia stessa tv mi critica dicendomi guarda quella foto non centra nulla con quello che vedo io. Se ne discute gli do i miei settaggi e nota come invece è vero! Un conto è che un possessore di ALTRA tv, spesso proprio di ALTRA tecnologia critichi osservazioni altrui basandosi esclusivamente da dati tecnici. Questo non lo tollero perchè ognuno si regola la tv a proprio piacimento ed è libero di esprimere nel forum ciò che vede che al 99% dei casi è tutt'altra cosa rispetto alle recensioni, dove le tv vengono regolate con determinati standard, lasciando spenti nella maggior parte dei casi delle cose peculiari della tv (come in questo caso il reality creation o addirittura il dimming). Tutto qui!
    Chiudiamo l'OT e continuiamo a parlare di HX855

ma non si sà per quale arcano motivo ci hanno detto di tutto

Premetto che non ho guardato il link ma posso immaginare (magari mi sbaglio, eh): per caso avete fatto delle foto che, con 855 e ES8000, riproducevano lo stesso nero di un VT50 e vi hanno "cazziato"?
    Beh, se è così, mi spiace dirvelo, ma hanno fatto solo bene...

Poi, se sono solo foto fatte così "tanto per passare il tempo" e farci una risata, ok, ci rilassiamo...

No! Anche perchè da quella foto sembra più intenso il nero del VT30...ci hanno cazziato per il sol fatto di rifare la foto simile
    Cmq ho espresso su il mio concetto chiudiamo l'OT.

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    Bah sinceramente sono rimasto un pò basito anche io...l'imballo sembrava integro e pareva tutto a posto...bah....spero che a sto punto all'arrivo del prossimo non siano presenti difetti del tipo dse o vb ecccc....
    Caesar a parte il danno del trasporto...ma la tv l'hai accesa? Ha problemi il pannello? Speriamo non ti capiti nel cambio ciò che hai scritto! In bocca al lupo!

Si glad daccordo ma spesso si va troppo sul tecnico!
    Eh, certo, in un forum (e thread!) tecnico andare TROPPO sul tecnico è fuori luogo...

Un contro è che un possessore della mia stessa tv mi critica dicendomi guarda quella foto non centra nulla con quello che vedo io.
    L'ha fatto biasi (che mi ricordi) e altri in passato.

Se ne discute gli do i miei settaggi e nota come invece è vero!
    ...o nota invece come è (comunque) falso.

Un conto è che un possessore di ALTRA tv, spesso proprio di ALTRA tecnologia critichi osservazioni altrui basandosi esclusivamente da dati tecnici. Questo non lo tollero perchè ognuno si regola la tv a proprio piacimento ed è libero di esprimere nel forum ciò che vede che al 99% dei casi è tutt'altra cosa rispetto alle recensioni...
    Mauro, spero vivamente tu stia scherzando. Se quelle foto (o qualsiasi altra affermazione) sono inverosimili chiunque con un minimo di esperienza ha il diritto di criticarle e di affermare che non sono attinenti con la realtà.

Le recensioni sballano? Magari alcune.... ma proprio tu lo affermi? Hai riempito e impostato l'intero thread sulle recensioni. Diciamo che ogni tanto, quello che non ti piace delle recensioni, te lo rigiri come più ti fa comodo.
    Ciò che di buono affermano tutte le rece su 855 è ok, il meno buono non è attendibile e dipende dai settaggi.
    Mau, fai il bravo....

Chiudiamo l'OT e continuiamo a parlare di HX855
    E di cosa stavamo parlando?

Ho idea che tu abbia bisogno di ferie...

Veramente Biasi come puoi ben vedere ha un pannello difettato con coni di luce!! Quindi ovvio che non vede quello che vedo io e tutti gli utenti con pannello perfetto.

Chiudo con la recensione dello shoot out(VT50vsVT30vsHX855vsZL1), e ti faccio leggere alcuni passaggi che mi sà che non hai letto:

"La tecnologia LED edge non fa troppo rimpiangere la dinamica del modello 920 con local dimming. Merito sicuramente del pannello LCD, caratterizzato da una qualità elevatissima, ottimo livello del nero, gamut colore molto esteso ed un'elettronica di elaborazione delle immagini che stacca notevolmente la concorrenza . La cosa che sorprende di più del Sony è la ricchezza di sfumature che fanno pensare all'impiego di un pannello con 10 bit di profondità"

" Il Sony si è dimostrato il migliore sotto vari aspetti. Migliore per uniformità sul nero, sul livello del nero assoluto, sull'uniformità bianco e sulla ricchezza di sfumature. Sul Sony ritroviamo infatti lo stesso algoritmo di "smooth gradiation" che ho ammirato sul modello "920" che permette una riquantizzazione delle sfumatura e riesce ad eliminare le solarizzazioni anche quando sono dovute alla sorgente. Davvero incredibile! Gamma, colori e bilanciamento del bianco soffrono invece dei pochi controlli a disposizione, come i dettagli sulle basse luci. Eppure, al netto della calibrazione, le prestazioni si sono rivelate molto, molto buone.

Il Toshiba ZL1, dall'alto dei suoi 5.000 Euro di listino e dei suoi 55 pollici di diagonale, si è difeso molto bene. Il livello del nero assoluto è eccellente ed è dietro solo al Sony (che spegne completamente i LED). L'uniformità sul bianco è ottima ma indietro, sempre rispetto al Sony, per qualche piccola (davvero piccola) variazione di luminanza percepibile....

Questo ti fà capire che i dati sono una cosa e quello che si percepisce un'altra...

LINK: http://www.avmagazine.it/articoli/te...vs-lcd-_3.html

Pagina 240 di 838 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250290340740 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •