Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 838 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341741 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 12560

Questa la dice tutta.

La dice proprio tutta... lo shoot out me lo ricordo bene e anche quelle (opinabili) affermazioni.

"Livello del nero assoluto" che hanno provato con schermata totalmente nera dove l'855 spegne del tutto i led e non con scacchiera ANSI o almeno un oggetto che tenga accesa la retro? Risultato e valutazione piuttosto inattendibile.

Quindi, secondo te, l'855 produce un nero migliore di 920, ZL1, VT50... l'importante è crederci.

Ma non erano vietati confronti nelle DU?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sicuramente non produrrà un nero migliore ma alla fine quello che conta è che "all'atto pratico" appaia un buon nero (e su questo mi pare concordino tutti) che ambito edge led sull'HX855 è tra i migliori, per cui per favore non accanitevi.

Se volete neri migliori (quanto meno rilevati strumentalmente su schacchiera ansi) rivolgetevi ai full led o panasonic plasma che NON sono oggetto di questo thread.

Ti ho riportato una valutazione di "tecnici" visto che le miei di valutazioni non lo erano
    Fatto stà che dallo shoot out quello è emerso! Chiedilo a loro perchè hanno scritto quelle cose non a me
    Quelli di Avmagazine sanno il fatto loro non sono degli incompetenti! Se hanno fatto determenate affermazioni un motivo ci sarà.

Dallo shoot out emerge la bontà della tv nel suo complesso e anche sul nero e il fatto che non ha nulla da invidiare alle altre tv con i quali è stata confrontata.
    Ultima modifica di MauroHOP; 10-08-2012 alle 17:05
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Infatti.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Sicuramente non produrrà un nero migliore ma alla fine quello che conta è che "all'atto pratico" appaia un buon nero (e su questo mi pare concordino tutti) che ambito edge led sull'HX855 è tra i migliori, per cui per favore non accanitevi.

Se volete neri migliori (quanto meno rilevati strumentalmente su schacchiera ansi) rivolgetevi a..........[CUT]

Sì però non giriamo la frittata. Il discorso è nato sulla veridicità delle foto, non sulla bontà della tv o nella fattispecie del nero, di cui nessuno dubita.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ti ho riportato una valutazione di "tecnici" visto che le miei di valutazioni non lo erano
    Fatto stà che dallo shoot out quello è emerso! Chiedilo a loro perchè hanno scritto quelle cose non a me
    Quelli di Avmagazine sanno il fatto loro non sono degli incompetenti! Se hanno fatto determenate affermazioni un motivo ci sarà.

Dallo sh..........[CUT]

Se ne avrò occasione glielo chiederò infatti. E non l' ho notata solo io questa cosa, te lo assicuro.

Ti faccio solo un esempio: un ES8000 ha un nero peggiore di 855, giusto? Con una schermata solo nera, sarebbero identici in quanto entrambi spengono completamente la retro in quella situazione (che tra l'altro mai si verifica nella normale visione!).
    Quindi possiamo per questo affermare che anche ES8000 ha un nero migliore del VT50? Suvvia....

Che poi il nero anche intra-frame sia buono nessuno lo mette in dubbio, da qui ad affermare che sia il migliore fra quelle tv sono probabilmente gli UNICI a dirlo. E di review ne leggo parecchie.

Chiudiamo il parziale OT che è meglio.

Chiudiamolo si in quanto 1- Devi chiederlo a quelli che sono stati presenti allo SHoot Out e a chi ha scritto la recensione. 2-Samsung non centra un bel nulla! Ha tutt'altro tipo di dimming, via software e funziona diversamente dal Sony, e non è presente nello shoot out.
    3- Sai leggere Glad? Hanno scritto migliore sul nero assoluto e come uniformità!!! Non hanno detto ha il nero più basso del VT50!

Rileggi: "" Il Sony si è dimostrato il migliore sotto vari aspetti. Migliore per uniformità sul nero, sul livello del nero assoluto, sull'uniformità bianco e sulla ricchezza di sfumature"
    Non hanno scritto ha il nero più basso di tutti! Quindi non capisco dov'è il tuo problema. Dicono che è ottimo! Quello si!
    Sull'uniformità del nero non posso minimamente dargli torto!!!

Io posso solo confermare la qualità dell'855 rilevata nella recensione dello Shoot out
    Ultima modifica di MauroHOP; 10-08-2012 alle 18:21
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sì, so leggere.

Che razza di affermazione è "migliore nero assoluto" ma non più basso?!?

L'esempio del Samsung l'hai capito benissimo, non fare finta che non c'entra nulla per favore.

Mauro, a volte sei veramente troppo "di parte", poi non ti lamentare se qualcuno giustamente te lo fa notare di tanto in tanto.

Come che affermazione è??? Nero assoluto= Schermata completamente nera!!! Sony spegne tutto quindi ovviamente è superiore.
    Come uniformità vuol dire che le altre tv non hanno un nero uniforme come il Sony. Più chiaro di così!!!! Loro avranno visto un pannello perfetto come lo vedo io.
    DI parte di cosa?? Cosa c'è nel mio post che è di parte se non riportare una recensione fatta da AV magazine??
    Bah....
    L'esempio del Samsung non l'ho capito per niente!! Non parlo di una tv che non è stata menzionata nello shoot out.

Detto questo Glad non c'è discorso. Non hai l'855 quindi non puoi esprimerti non avendola a casa e provarla come si deve e vivertela. Quindi questa discussione può anche concludersi qui.
    Se in quella recensione hanno scritto quelle cose c'è un perchè: o erano ubriachi e incompetenti (e sai benissimo che non è vero) oppure è un dato di fatto di quello che hanno visto. Mettiti l'anima in pace.

Io non ho nessun problema, sei tu che hai tirato in ballo lo shootout per suffragare la veridicità di quelle foto: la relazione fra le due cose non l'ho capita. L'855 ha un ottimo livello di nero e nessuno lo mette in dubbio al di là del fatto che quelle foto siano o meno verosimili. Punto.

Glad ho postato lo shoot out perchè si stava mettendo in dubbio la qualità del nero dell'HX855. Come se fossi l'unico che lo vede come si deve, e non è così. Siccome quest'aspetto è emerso nello shoot out l'ho riportato.
    Basta Glad anche perchè siamo amici e ci aiutiamo a vicenda nelle 2 discussioni ufficiali.

La tua conclusione è sempre quella quando non sai come controbattere: chi non ha l'855 è pregato di non intromettersi nel club privato dei possessori. Non mi pare corretto, forse sei tu che non hai l'animo in pace....

Mi dà solo fastidio chi giudica una tv senza averla o per lo meno averla settata e provata!! E' come se venissi nel thread ufficiale del 920 dicendo "la tv ha questo, non è vero che è così, dai dati risulta questo" ecc. Anzi l'ho pure tarata parecchie volte e potrei benissimo farlo, ma non lo faccio perchè non sono possessore. Per questo intervengo sui post dei consigli degli acquisti solo quanto chiedono info su tv che ho provato e tarato.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Glad ho postato lo shoot out perchè si stava mettendo in dubbio la qualità del nero dell'HX855. Come se fossi l'unico che lo vede come si deve, e non è così. Siccome quest'aspetto è emerso nello shoot out l'ho riportato.
    Basta Glad anche perchè siamo amici e ci aiutiamo a vicenda nelle 2 discussioni ufficiali.
    Guarda che hai frainteso. Riportami una sola frase dove metto in dubbio la qualità dell'855!!!!
    Mai fatto e lo sai bene...

Detto questo si discute anche fra amici.

Pagina 241 di 838 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341741 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •