Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Panasonic 55vt50 o 55st50?

Buongiorno,
    Sono andato per comprare il 55vt50 e non lo trovo disponibile da nessuna parte... Il venditore mi ha consigliato il 55st50 dicendo che le differenze sono nella mancaza del cristallo polarizzante frontale, degli occhiali 3d e del tuner satellitare.

Si risparmiano circa 700 euro da un modello all'altro..ma a livello tecnico e' la stessa macchina?

Lo uso esclusivamente per bluray e sky.

Seguendo i vs. Consigli mi ero intrippato con il vt, ma il venditore mi ha convinto.

Abbinerei un lettore panasonic 320.. Anche se non e' la discussione giusta, per agganciare un ampli 5.1 va bene?

Grazie delle risposte.

non voglio lodarlo troppo, questo venditore, perchè cmq lui avra' avuto sicuramente i suoi buoni motivi ( ce l'ha e te lo puo' vendere a differenza del vt50) e non sara' l'onesta' intellettuale la causa principale, ma il discorso che ti ha fatto, su un modello tra l'altro dove il loro guadagna e' piu' che dimezzato forse, non fa una piega: a livello di qualita' visiva sono davvero, per molti, veramente praticamente identici, ecco che la differenza di prezzo e' folle praticamente, e quindi faresti sicuramente un'ottima scelta di una tv ottima ma a prezzo decisamente piu' conveniente...quindi vai tranquillo

Grazie 1000...strano trovare gente quantomeno corretta in giro....
    Sono sbalordito...e non sono abituato...

Ho confrontato sul sito della pana i due plasma.. La differenza piu evidente e' sui livelli dimgradazione...12.2 su 24?5 e sul contrasto..5.500 su 6.000... Sono differenze cosi' terribili per un neofita come me?

no allora forse non son stato chiaro limpido recoaro
    scherzo cmq ti ribadisco che nella discussione in sezione plasma interminabile della lineup abbiamo discusso in veramente tanti su questa scelta, e riguardo esclusivamente alla qualita' video, c'e' stato addirittura chi ha sostenuto e preferito l'st50, e ho detto tutto, in quanto non e' "bloccato" su certi valori di luminosita' massima come lo e' il fratello maggiore vt50 che nelle modalita' professionali, e in generale nei preset, thx e thx bright room non presenti nella serie st ( c'e' solo true cinema simile a thx) da si immagini stupefacenti, ma che in particolari condizioni di necessita' di un pelo di luminosita' in piu', o gusti strani particolari simil led, risulta ottimo ma non con quel qualcosina in piu' che invece con l'st puoi raggiungere...

detto questo le principali differenze che non abbiamo elencato per non andare troppo in profondita' perche' non mi sembrava il caso ( non mi sembri malato come altri magari me hehe ed e' un bene) sono:

sull'st il filtro e' black pro e non black ultra, quindi dovrebbe essere un pelino meno efficace con fonti luminosi o di giorno, poi ci sono esattamente quei 2 numeri elecanti da te, che nella prova di visione tuttavia nessuno e' riuscito a dire chiaramente si si vede la differenza, l'st registra solo su hd e dai 160 gb in su credo, il vt anche sulle schede sd, il browser ha il flash nel vt, mi pare no nel st, mancano le modalita' professionali con controlli di calibrazione avanzati nell'st, oltre che le preset gia' vicine al riferimento come detto prima, ma true cinema e' altrettanto valida quasi, l'st non ha ventole consuma un po' meno e e' inudibile a 0 volume, fa da client dlna ma non da server dlna su tutta la rete, non ha pip pap cioe' 2 sorgenti 2 immagini a schermo diviso messe come ti pare, niente occhiali, niente telecomando navigazione web, ecc ecc

insomma per un neofita differenze nulle ed inesistente, per un esperto esigente ecc differenze visivamente sempre minime, forse qualche dettaglio sulle basse luci in piu' sul vt grazie a quelle sfumature in piu', ma in diversi anche pro non hanno detto questo, hanno detto che gli sembravano identici...

ciao

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    non voglio lodarlo troppo, questo venditore, perchè cmq lui avra' avuto sicuramente i suoi buoni motivi ( ce l'ha e te lo puo' vendere a differenza del vt50) e non sara' l'onesta' intellettuale la causa principale, ma il discorso che ti ha fatto, su un modello tra l'altro dove il loro guadagna e' piu' che dimezzato forse, non fa una piega: a livell..........[CUT]
    750€ sono tanti davvero,e se come dicono in tanti la visione e' pressoche' identica,dirie che non sono giustificati o non ne vale la pena diciamo,almeno secondo me.
    Diciamo pero' che bisogna togliere il prezzo degli occhiali,quindi per essere corretti la differenza e' di 600€ circa nei negozi online.

A parte tutte le caratteristiche differenti che avete citato,forse aggiungerei anche un fattore importante come l'estetica....ma giusto quella "frontale", con bordi eleganti e sottili nel VT e un piu' alla buona ne ST. Come dimensioni e spessore sono identici,con l'ST che pesa 3.5 Kg in meno.

si hai perfettamente ragione, estetica e colore ( ma sicuramente m'e' sfuggito qualcos'altro hehe) sono 2 cose importanti non citate: cmq soggettive, io la vedo come te sia chiaro, pero' ho sentito diversi sostenere che a loro piace di piu' l'st, perche' la parte metallica nella cornice nel vt stona diciamo: se ci pensi samsung che in questo settore e' avanti a tutti ( e difatti vende moltissimo anche per questo) ha il suo plasma top di gamma gia' da 2 anni ( vedi c7000) che sembra uguale identico al'st : oggi potresti confrontare un e6500 forse anche e8000 e vedere che sono chiaramente plagiati, ehm chiedo venia e' panasonic che ha copiato samsung...

io sono eternamente indeciso tra vt e st, la vedo anche qui esattamente come te, anzi sperando che non mi castighino, ritengo proprio che chi compra un st sia piu' intelligente furbo astuto ecc hehe di chi compra un vt, c'e' poco da fare, il rapporto prestazioni prezzo e' troppo a favore del'st, diciamo che cmq la modalita' thx e tutte le pippette per la calibrazione possono fare gola a molti: cmq volevo solo segnalarti, magari lo sai gia' ma siccome parlavi di prezzo che non ho capito bene hehe, che vanno bene sui panasonic anche gli occhiali samsung, che costano sui 30 40 euro la coppia, quindi non e' necessario poi comprare i panasonic che costano piu' del doppio a singolo occhiale hehe...

i prezzi migliori che ho visto io sono i seguenti in sostanza: 55st 1300 55vt 2080 oppure 65st 2250 65vt 3030, quindi per me e' come dici te ma considerando che gli occhiali poi ti costano solamente 50 euro massimo! forse nel 50, trovandolo, *****' di importazione, in effetti ( ma non penso parlassi di questa) e' piu' contenuta 50st 1099 50vt 1600

Per la navigazione web posso sempre attaccarci una tastiera no? Io di solito compro spesso su internet ma in questo caso preferisco un negoziante... Spendo sicuramente di piu' ma ho paura di tv di importazioni strane o di entrare nel circolo vizioso di una macchina magari arrivata rotta per colpa el corriere....

Cmq mrwhite mi fai paura.
    Ex loewe planus.... Tv: Panasonic 55st50, Bluray: Panasonic Dmp-bdt320, ps3, wii, Ampli onkyo tx nr 515, sub Boston asw 250, 5 soundware Xs staffate.

Ho una distanza di 2,5 massimo tre metri: Mi pare che 55 pollici siano troppi. L'ST50 50 pollici sarebbe la mia scelta. Volevo capire cosa comporta comprarlo d'importazione. grazie.

:
    si hai perfettamente ragione, estetica e colore ( ma sicuramente m'e' sfuggito qualcos'altro hehe) sono 2 cose importanti non citate: cmq soggettive, io la vedo come te sia chiaro, pero' ho sentito diversi sostenere che a loro piace di piu' l'st, perche' la parte metallica nella cornice nel vt stona diciamo: se ci pensi samsung che in questo settor..........[CUT]

terrore nemsis terrore! haahhaa ma perche'? io volevo aiutarti bene...

dansta ma cosa guarderai? se hd non pensare ci siano cosi' problemi: da dove si guarda un 50 si guarda tranquillamente un 55, anzi con i film in 2.35 ( bande nere sopra e sotto) diventa perfetto il secondo...

e' tutto "un po' soggettivo" : io ho letto di gente che guarda il 60 65 da quei 2.5 m, giuro...

per esperienza ti posso dire che stai prestissimo ad abituarti, e dopo qualche mese qualsiasi cosa tu abbia preso, ne vorresti una ancora piu' grosso hehe, non si legge quasi mai di gente che vende per passare al modello piu' piccolo, perche' appunto e' troppo: sempre e solamente il contrario...

2.5 e' una buona distanza, nel senso che secondo me permette con tolleranza di scegliere sia il 50 che il 55...cmq sono anche gusti e abitudini...ripeto conta anche il materiale che guarderai...

cmq venendo alla tua domanda: se non ti succede nulla, non comporta nulla, se dovesse rompersi il tuo tv, e dovessi aver bisogno della garanzia, presente esattamente come nei modelli non di importazione, c'e' chi sostiene, che i tempi di riparazione sarebbero piu' lunghi in quanto eventuali pezzi di sostituzione si dovrebbe far arrivare dai paese esteri e non sarebbero presenti al magazzino centrale qui da noi diciamo...per il resto e' tutto coperto non ci sono spese non ci sono problemi ecc, si suppone, sottolineo suppone, si tratti di tempi piu' lunghi, nessuno ha mai verificato o ha certezze su questa cosa...

Scusa mrwhite se ti sfrutto..ma ne sai un sacco...
    Per la navigazione internet basta collegare tastiera e mouse? Ha un browser come su pc?
    Ex loewe planus.... Tv: Panasonic 55st50, Bluray: Panasonic Dmp-bdt320, ps3, wii, Ampli onkyo tx nr 515, sub Boston asw 250, 5 soundware Xs staffate.

Citazione Originariamente scritto da dansta Visualizza messaggio
    Ho una distanza di 2,5 massimo tre metri: Mi pare che 55 pollici siano troppi.
    :
    non fregarti da solo...io da 2.80m ho un 60"
    non ti consiglio di lesinare sul 50 e poi cominciare a pensare "mah forse col 55...." oltretutto i 50 non so se li trovi con garanzia italiana..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Beh se ci guarda molta SD, sotto i 3 m andrei massimo a 55 pollici, anzi forse meglio 50 pollici.

Guardo soprattutto hd. il problema è che vengo da un crt 32 e quindi mi sembra tutto enorme. Qualche giorno fa ero da un amico che ha un 50 panasonic di 4-5 anni fa e mi pareva molto grande pur guardandolo da oltre tre metri. Ma certo, probabilmente è questione di abitudine.

terrore nemsis terrore! haahhaa ma perche'? io volevo aiutarti bene...

dansta ma cosa guarderai? se hd non pensare ci siano cosi' problemi: da dove si guarda un 50 si guarda tranquillamente un 55, anzi con i film in 2.35 ( bande nere sopra e sotto) diventa perfetto il secondo...

e' tutto "un po' soggettivo" : io ho letto di gente che ..........[CUT]

E' veramente questione di abitudine. A casa dei miei avevamo un 28" da 3,40 m circa. Comprato poi un Pana 42" sembrava immenso,quasi troppo. tempo poche settimane e non ci fai piu caso,adesso quando vado a casa loro mi sembra addirittura piccolo.
    CMq con 2.5 m un 46-50" vanno piu che bene.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •