Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiutatemi a comprare un buon 42-46''

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno cortesemente di un consiglio in quanto in materia di televisori non sono molto ferrato.
    Vorrei acquistare un televisore per la mia sala, preciso che il tv non sarà dietro una finestra e non avrà luce diretta quindi sarà in un angolo abbastanza buio.
    Il budget è massimo sugli 800 euro, preciso che vorrei un 46-47'' ma anche un 42'' può andare bene.
    Non mi interessa il 3D e nemmeno la smart tv, quello che mi interessa è che sia FULL HD e se magari avesse il collegamento WIfi in modo da poter vedere i film in streaming dal mio computer sarebbe il massimo.
    Io ero indirizzato sui modelli a LED ma leggendo su internet ho appreso che a parità di prezzo (800 euro) è meglio un plasma in quanto per un buon tv led il mio budget è troppo basso.
    E' vero? Meglio che mi indirizzi verso un plasma?
    A me piaceva molto il Thomson 42fu5553w che esteticamente, come budget e come marca mi sembrava buono, ma leggendo su internet ho visto si consigliano molto i Panasonic.
    Cosa mi consigliate? Aiutatemi nella scelta perchè non so da che parte girarmi.
    Grazie mille

Il taglio 46/47 non esiste piu come plasma, almeno nei modelli 2012, solo Panasonic ha prodotto il taglio 46" plasma fino allo scorso anno. Quindi se vuoi prendere un plasma di quel taglio la scelta è obbligata tra i seguenti modelli Panasonic 2011: 46G30 (non 3D) 46ST30 e 46GT30 (entrambi 3D). Se sei disposto a scendere di grandezza c'è il 42UT50 che per il tuo ambiente va piu che bene e risparmi anche un 200 euro. Come 46/47 di quest'anno lcd invece puoi scegliere tra Sony HX855, Samsung E6900 e Panasonic DT50. Tieni presente pero' che gli lcd costano mediamente un 30% in piu dei plasma a parita' di qualita' e classe. Ultima cosa, il Thomson lascialo perdere!

Grazie della risposta.
    Il tv rispetto al divano dista circa 4 metri.
    Sia il Sony HX855 da 46 che il Samsung da 46 che il Panasonic DT50 sforano decisamente il budget (massimo 800 euro).

A sto punto tra quelli che mi consigli rimane il Panasonic 46GT30 o il TX-P42UT50E
    Qual è il migliore dei due? Tralasciando il discorso grandezza...
    Ma c'è anche il Wifi? Quindi possibilità di vedere film in streaming da pc?

Grazie

Sinceramente da 4 metri dovresti passare ad un 50" il 46" è piccolo a questo punto ti consiglio il 50UT50 che dovrebbe rientrare nel tuo budget (su alcuni siti lo trovi a meno di 800 euro), legge i file in streaming dal pc ma è solo wifi ready (dovresti aggiungergli l'adattatore ma ti consiglio nel caso di comprare una coppia di powerline piu economici, sui 50 euro max, e molto piu funzionali). Stesso discorso per il 46GT30, ma se lo trovi allo stesso prezzo del 50UT50 ti consiglio quest'ultimo a parte per la grandezza piu indicata per la tua distanza, ma anche perche ha un'elettronica ed un pannello piu aggiornato.

Perdonami mi son perso:
    "Stesso discorso per il 46GT30, ma se lo trovi allo stesso prezzo del 50UT50 ti consiglio quest'ultimo a parte per la grandezza piu indicata per la tua distanza, ma anche perche ha un'elettronica ed un pannello piu aggiornato. "

Tra i due quello più aggiornato è il 50UT50?

Dici che come budget 800 euro è poco per un tv da 50''?

Si quello piu nuovo è il 50UT50. Se il tuo ambiente non è fortemente illuminato a meno di 800 euro prendi un signor tv, il tallone d'achille dell'UT50 è il filtro antiriflesso che nel tuo caso non fa differenza. Non trovi di meglio a quel prezzo come qualita' di visione. Qualsiasi lcd di pari prezzo e dimensione è sicuramente inferiore al modello che ti ho consigliato.

Bene.
    Per il discorso illuminazione non ho problemi, va in un angolo abbastanza buoi senza finestre.
    Powerline cosa sono e quale mi consigli?
    Ho visto che sono delle prese da attaccare alla corrente per far passare il segnale nei fili della corrente, ma da un lato attacco alla presa di corrente, dall'altro ha l'uscita ethernet, come la collego al tv?
    Il tv ha la presa ethernet?

Si il tv ha la presa ethernet, quindi una va alla presa e l'uscita al tv, l'altra va alla presa ed ad un'uscita lan del router. Ti consiglio qualsiasi modello da 200 Mps vanno piu che bene per lo streaming, inoltre hai il vantaggio rispetto al wifi che la connessione è stabilissima come se avessi collegato il tv direttamente con il cavo al router.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si il tv ha la presa ethernet, quindi una va alla presa e l'uscita al tv, l'altra va alla presa ed ad un'uscita lan del router. Ti consiglio qualsiasi modello da 200 Mps vanno piu che bene per lo streaming, inoltre hai il vantaggio rispetto al wifi che la connessione è stabilissima come se avessi collegato il tv direttamente con il cavo al router.
    Ho capito grazie mille delle info.
    Allora aggiudicato il

PANASONIC TX-P50UT50E

Ora cerco di trovarlo al prezzo migliore possibile

se lo usi la sera, con materiale HD, è ai livelli di tv da 2000 euro.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da Slider Visualizza messaggio
    Ho capito grazie mille delle info.
    Allora aggiudicato il

PANASONIC TX-P50UT50E

Ora cerco di trovarlo al prezzo migliore possibile
    l'hai poi comprato??

Citazione Originariamente scritto da lelelinux Visualizza messaggio
    l'hai poi comprato??
    Sì e ne sono contentissimo.

Scelta migliore non potevi fare!

Citazione Originariamente scritto da Slider Visualizza messaggio
    Sì e ne sono contentissimo.
    Bene fa piacere che i consigli dati risultino utili

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Bene fa piacere che i consigli dati risultino utili
    presto ne arriverà un altro su tuoi suggerimenti in primis...
    Panasonic TX-P50UT50E & Tx-PZ428E - Bose Sistema digitale di diffusori per home cinema CineMate® GS - Lettore Blu-ray 3D Samsung BD-E5500 MyskyHd Cinema&Calcio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •