|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: i Samsung LCD hanno colori innaturali e sparati.
-
04-08-2012, 16:04 #31
Mamma mia
ma quanti parametri bisogna settare per ottenere una resa video ottimale? già a leggerli tutti ho preso una prima sudata (scusa ma fuori ci sono 37°) figuriamoci a metterli in pratica
comunque a parte la battuta ... complimenti ...si vede che sei un perfezionista alla continua ricerca della migliore qualità d'immagine ... cosa che ogni appassionato dovrebbe fare
-
04-08-2012, 20:31 #32
Senior Member
E' come sposare un cesso di donna, e dopo, a cominciare dal seno, rifarla tutta.......
Sinceramente non lo capisco !!!!!!!!
Una volta ri regolava colore, contrasto e luminosità. E questo era sufficente.
Possibile che non si possano fare tv con poche regolazioni e che si vede bene ?
-
04-08-2012, 23:21 #33
Per fortuna che ci sono TV in cui esiste la possibilità di intervenire su tutti quei parametri senza dover entrare nel Menu di Servizo, con tutti i rischi e difficoità che la cosa comporta (oltre alla non perfetta liceità).
Se avessi una qualche pur vaga idea di cosa comporta tarare la colorimetria di un TV (qualsiasi TV, anche quelli costosissimi, per non parlare dei vpr) non faresti una domanda simile.
Ci sono casi, non molto frequenti in cui un display possiede una colorimetria accettabile già out of the box, ma qualche rirtoccatina è sempre necessaria, se si vuole tirar fuori il massimo, tieni poi prsente che il tutto dipende anbche dalle sorgenti e dall'ambiente, che non possono certo essere presi in considerazioni durante la taratura in fabbrica.
Pertanto ben venga la presenza di tutte quelle regolazioni, che poi sembrano tante, ma in effetti sono tante perchè si ripetono per le varie modalità.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-08-2012, 10:23 #34
Advanced Member
-
08-08-2012, 15:35 #35
Junior Member
Ciao, hai un mp.
Grazie
-
08-08-2012, 15:37 #36
Junior Member
Scusate era per commander82
Ciao, hai un mp.
Grazie
-
04-09-2013, 23:02 #37
Junior Member
Ragazzi, ho appena comprato un Samsung f 8000 40 pollici.
Ho letto nei post precedenti le regolazioni della modalità film.. qualcuno potrebbe consigliarmi come regolare al meglio la modalità"normale"per giocare alla Xbox 360?
Txs