|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: i Samsung LCD hanno colori innaturali e sparati.
-
01-08-2012, 18:34 #16
Advanced Member
Grazie mille Commander
Purtroppo da stasera sono fuori e non rientrerò a casa prima di sabato pomeriggio. Ma sono davvero curiosissimo di provarli, sia per l'accuratezza del metodo (regolo, sonda), sia per l'interessantissimo confronto con il Kuro.
Anch'io penso che nelle discussioni ufficiali si parli troppo poco di settings e immagine rispetto a firmware, smart e affini. Per carità, sono importanti anche quelli, ma visto che Samsung permette una regolazione così minuziosa, con tutti questi parametri, perché non approfondire meglio il discorso?
@Nordata
Sono d'accordo con te sul fatto che i settings sono strettamente personali in quanto variabili addirittura da esemplare a esemplare dello stesso identico modello, a parità di condizioni visive, e so quanto ti sta a cuore l'argomento (infatti tempo fa ti avevo chiesto indicazioni sulle specifiche discussioni)
Però credo anche che per un utente un minimo esperto (e grazie a voi lo sto diventando) una calibrazione condotta in modo così accurato possa costituire un'ottima base da cui partire. Nella discussione ufficiale dell'ES8000 ad es.molti dicono di trovarsi benissimo con i settings di Hdtvtest.
Se sbaglio qualcosa ti prego di correggermi.
Continuerò comunque il confronto con Commander in privato
-
01-08-2012, 18:41 #17
Premesso che avrei fatto meglio a mandare un MP,
lo scopo per il quale ho postato i settaggi che uso io, e' esclusivamente legato al fatto che mi sono stati chiesti da un forumer. So bene che le condizioni di luce sono fondamentali(ma anche quelle singole del pannello), pero' credo che a grandi linee possa sicuramente percepire un netto miglioramento sulle impostazioni standard e di default che ci sono nel samsung e che io reputo abominevoli. I valori, li ho regolati con REGOLO, ed impostati avendo un Kuro affianco, quindi direi sommariamente ad occhio. Non voglio assolutamente far diventare questa discussione un teatro del setting, anzi per quanto mi riguarda edito il post e mando MP. Ho creato la discussione per discutere dell'inammisibile resa da negozio samsung, e per cercare di spiegare a chi vede nei tv samsung colori finti e sparati, che le tv, soprattutto i samsung si possono regolare. Grazie.DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
01-08-2012, 18:44 #18
te li posto in mp, poi mi raccomando fammi sapere! Anche se sono in continua evoluzione, nn riesco neanche a godermi un po' la resa del tv eheheh stasera altri piccoli ritocchi... ci sentiamo esco che devo tra le altre cose anche mangiare!!
DISPLAY: Pioneer5090h
-
01-08-2012, 18:47 #19
Senior Member
Dico la mia, e non ho Samsung. Perchè Samsung vende ? Perchè investe molto negli spazi che i vari CC e negozi di elettronica mettono a disposizione. Samsung paga la visibilità molto più di tutti gli altri e i negozi offrono quindi molto più spazio e molti modelli in più in esposizione. Le altre marche hanno un taglio per modello, Samsung ha quasi tutte le misure in esposizione per ogni modello. Non è comunque detto che chi vende di più offra anche più qualità. Ai tempi dei vecchi Crt il Trinitron era il top dei tubi ma non era il più venduto. Io mi sto ancora godendo il mio vecchio Loewe Aconda e non ho alcuna intenzione di sostituirlo con un Lcd (per il momento). Continuo tranquillamente con i miei 2/3 telecomandi.
-
01-08-2012, 18:51 #20
Advanced Member
Mangia mi raccomando
Aspetto mp. Grazie mille
-
01-08-2012, 19:04 #21
Advanced Member
@sandmara
Verissimo, Sony Trinitron era il top del tubo catodico! Però non era il più venduto per via del costo, superiore a molte altre marche (non parlo del tuo Loewe).
Samsung è imbattibile nel rapporto qualità prezzo, e non solo nel campo delle tv, bisogna dargliene atto.
Io credo che sia questo il vero motivo del suo successo, e non, o perlomeno non solo, la visibilità nei centri commerciali.
Per esperienza ti dico che la gente ci pensa bene prima di spendere i suoi soldi, e non basta qualche modello in più in esposizione a convincerla
-
01-08-2012, 19:45 #22
Junior Member
Posso chiedere anche io il PM? ^^
Con l'ultimo aggiornamento del firmware si sono azzerate le impostazioni e non riesco a ricalibrarlo come prima (non so se han cambiato qualcosa come gestione, dato che ne ho saltati parecchi di update...), quindi qualche altra configurazione in più non fa male. Non ho colorimetro né altro, però l'occhio è allenato discretamente e mi manca qualcosa... (ex possessore Trinitron fra l'altro ^^).
Tra l'altro, come è stato detto ogni unità va configurata singolarmente, ma da un altro settaggio credo si possa partire meglio che dalle impostazioni default, ma questa è una mia opinione personale, considerando la calibrazione senza strumenti ovviamente.
Edit: un saluto a tutti, mi son reso conto ora che nonostante le letture da non registrato e poi la registrazione, non avevo scritto nulla fin'ora... mi sento un po' pesce fuor d'acqua come competenza e mezzi qua!
-
01-08-2012, 19:51 #23
Advanced Member
Allora benvenuto
-
02-08-2012, 13:40 #24
Hai
Perfettamente ragione. Il punto e' che samsung non ci e' diventata cosi per caso ma anno dopo anno vendendo piu degli altri.oggi investe soldi e soldi per gli spazi nei CC vero, Ma ha investito anche piu degli altri in tecnologia e sviluppo. Ha creato una catena di produzione massiccia, vende pannelli, sperimenta innovazioni , ha piu introiti e quindi il fatto che abbia i migliori spazi e' anche e soprattutto una conseguenzaDISPLAY: Pioneer5090h
-
02-08-2012, 13:48 #25
Io seguo le tv da sempre, ne ho possedute un po'..non mi reputo un esperto ma neanche uno sprovveduto. Di samsung ne ho comprati 3. A756, b6000, ed ora d7000. Non ho mai comprato samsung perche' posizionata in spazi migliori, ma solo per la qualita'. Inoltre a prezzi sempre inferiori della media. Samsung offre tante di quelle regolazioni che ti permettono di ottenere un ottima resa che troveresti su tv di ben altro prezzo.
DISPLAY: Pioneer5090h
-
02-08-2012, 13:58 #26
-
02-08-2012, 20:19 #27
Senior Member
Ti dico un'altra cosa. Fino all'anno scorso (fonte certa) i commessi di una nota catena (non so se anche le altre) disponevano di una tessera magnetica che veniva ricaricata per ogni elettrodomestico Samsung venduto e godevano quindi di una percentuale sul fatturato oltre al loro stipendio (e ti assicuro tuttaltro che abbondante). Secondo te cosa ti consigliavano ?
Ultima modifica di sandmara; 02-08-2012 alle 20:22 Motivo: correzione
-
03-08-2012, 19:09 #28
Sul gruppo Saturn/Mediaworld che poi è la stessa cosa, ti dico con sicurezza che non è mai esistita nessuna tessera pro samsung. Comunque detto questo, non sapendo a quale gruppo ti riferisci, io non ho mai conosciuto un solo commesso che consiglia samsung..anzi fanno tutti gli espertoni e dicono che i prodotti giapponesi sono migliori di quelli koreani senza sapere neanche il perche'. Spesso mi capitano commessi che sconsigliano samsung. E spesso io mi diverto a domandare loro perche'. Ovviamente tutti rispondono la stessa cosa, provateci anche voi: a modi pappagallo dicono "samsung ha colori sparati" "immagini finte" bah....secondo me sempicemente non ci capiscono un granche'.
Samsung di default non ha una bella immagine, o meglio, non ha un'immagine naturale. ha sempre colori sparati, infatti sono tv che vanno regolate. Una volta regolate bene pero' i top di gamma samsung sono il meglio in fatto di qualita' d'immagine per quanto concerne gli lcd. Poi ognuno ha i suoi gusti per carita', ma esistono dei valori oggettivi che nessuno puo' confutare.DISPLAY: Pioneer5090h
-
04-08-2012, 00:55 #29
Advanced Member
Ancora una volta devo condividere quello che scrivi, Commander! Neanche a me è capitato di trovare commessi apertamente schierati a favore di Samsung, e vi assicuro che, per la mia pignoleria, di negozi ne ho girati veramente tanti prima di scegliere
Anzi, spesso ho avuto la sensazione che cercassero di propinarmi a tutti i costi televisori di cui volevano sbarazzarsi, che si vedevano oggettivamente male, ma per correttezza non citerò né le marche né i modelli.
Solo una volta, a dire il vero, quando ormai avevo quasi deciso, ho trovato un commesso gentilissimo e soprattutto preparato (non sono purtroppo così frequenti) che mi ha spiegato per filo e per segno, elencandomi tutte le caratteristiche tecniche, perché il D6500 era superiore ai suoi competitor di pari categoria.
Concludo dicendo che, per me, Samsung rappresenta il top negli lcd, così come Panasonic produce oggi (senza ombra di dubbio!!) i migliori tv al plasma del mondo!
-
04-08-2012, 13:40 #30
sicuramente. Non per questo detiene gran parte del mercato. Ci tengo a far notare una cosa che piu' volte ho scritto: regolate le tv!! Nei samsung è fondamentale! Si riequilibriano i colori, e si toglie quell'effetto lampada abbronzante che tutti notano e che anche a me fa schifo. Samsung fornisce talmente tante di quelle regolazioni, che ignorarle sarebbe davvero un peccato. Visto che mi sono arrivati molti MP sulle regolazioni che sto usando io, li posto onde evitare ogni volta il copia incolla.
MODALITA' IMMAGINE film
Retroilluminazione 12
Contrasto 88
Luminosita' 42
Nitidezza 12(per certi film anche meno)
Colore da 37 a 39 NON DI PIU'.
Tinta(V/R) V50 R50
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Tonalita' nero OFF
Contrasto dinamico OFF
Dettaglio ombra 1
Gamma 1
Schema avanzato OFF
Solo mod.RGB OFF
Spazio colore
BILANCIAMENTO BIANCO
R-Offset 22
G-Offset 24
B-Offset 24
R-Gain 21
G-Gain 27
B-Gain 23
BILANCIAMENTO BIANCO 10p
Intervallo1
rosso 5
verde 5
blu 1
Intervallo2
rosso 3
verde 3
blu 2
Intervallo3
rosso 1
verde 1
blu 1
Intervallo4
rosso -3
verde -2
blu -1
Intervallo5
rosso -3
verde -4
blu -5
Intervallo6
rosso -2
verde -1
blu -5
Intervallo7
rosso 0
verde 1
blu -2
Intervallo8
rosso 0
verde 1
blu -1
Intervallo9
rosso -1
verde 1
blu 1
Intervallo10
rosso -1
verde 0
blu 0
SPAZIO COLORE
ROSSO
rosso 62
verde 0
blu 0
VERDE
rosso 4
verde 52
blu 5
BLU
rosso 0
verde 4
blu 52
GIALLO
rosso 51
verde 51
blu 5
CIANO
rosso 0
verde 54
blu 55
MAGENTA
rosso 50
verde 4
blu 51
IMPOSTAZIONI AVANZATE:
bilanciamento bianco 10p ON
Incarnato -1
Migliora bordi OFF
Illuminazione moto OFF
xyCC OFF
Led movimento avanzato OFF
OPZIONI IMMAGINE
Toni colore CALDO 1OPPURE CALDO2 IN BASE AI GUSTI E AL TIPO DI FILM
Filtro disturbo digitale OFF
Filtro disturbo MPEG OFF
Livello di nero hdmi NORMALE
Madalita' film OFF
Motion plus CHIARO(SE SI PREFERISCE SI PUO' DISATTIVARE, INSERIRE PERO' IL LED MOVIMENTO AVANZATO SU ON).DISPLAY: Pioneer5090h