Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 93 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1388

grazie zoelle ho fatto proprio bene a prendere l s790 mamma mia che acquisto azzeccatissimo poi io che ho tutto Sony ci vado a nozze con la bestiolina. E pensare che l lx55 costa piu di 300 euri ciao

Mi piacerebbe che in questo forum intervenisse qualche possessore di lettori della fascia di prezzo attorno ai 2000 euro , tipo il pioneer bdp lx91 per sapere quali sarebbero le differenze sul lato video con l s790 che giustifichino un tale dissanguamento perche questi prezzi mi fanno ridere , ormai si e perso il valore del denaro

quei prezzi vengono sostenuti da un insieme di fattori, cosa che è stata detta più volte.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

@ellebiser.... La differenza e' stata verificata in PCM; in bitstream non abbiamo ritenuto opportuno confrontarli. Utilizzando le decodifiche del panasonic, tramite le uscite analogiche, il divario diventa davvero abissale.
    Pero' il Sony costa molto meno ed e' ottimo dal punto di vista video.
    Luca

Citazione Originariamente scritto da wolfi Visualizza messaggio
    che giustifichino un tale dissanguamento perche questi prezzi mi fanno ridere , ormai si e perso il valore del denaro
    Stai dimenticando una cosa importante, il Sony è eccellente nella parte video da BD, ma è mediocre nell'audio analogico e nella parte multimediale, e ha una costruzione diciamo, non molto solida.
    Un Oppo 95, è eccellente con i BD, è eccellente nell'audio analogico (7.1) ed'è eccellente nella parte multimediale, e ha una costruzione molto solida.
    Ecco cosa fa costare un lettore così tanto.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wolfi Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe che in questo forum intervenisse qualche possessore di lettori della fascia di prezzo attorno ai 2000 euro
    A me invece piacerebbe si parlasse del Sony BDP-S790, di altri lettori e di PS3 se ne è già parlato anche troppo.

grazie zoelle, te l'ho appena comprato.
    Mi sembra strano che sia inferiore bisognerebbe fare una comparazione con le stesse tarature per tutti gli apparecchi.
    Cmq quando mi arriva vedo se è superiore o inferiore al mio sony 760 che avevo, anche perchè di questo 790 non si sa ancora che chip video monta..ma sembra fare miracoli...l'oppo ha il qdeo e tutti dicono che è il player di riferimento...quindi...ma..c'e una grande confusione...mi sà.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

la costruzione solida non ho mai capito a cosa serva ..

Citazione Originariamente scritto da darkgoky Visualizza messaggio
    la costruzione solida non ho mai capito a cosa serva ..
    penso che per costruzione solida s'intenda qualità dei materiali usati , che già al tocco si capisce quanto sia superiore il prodotto

i processori video/audio montati nei vari lettori non fanno nulla se non vengono programmati.
    dire monta questo o quel processore non è indicativo delle prestazioni.
    puoi comprare un pc nuovo e metterci win 95 o metterci seven il risultato cambia completamente.
    uscire in hdmi pcm o bitstream è tecnicamente la stessa cosa perchè dal flusso di bit proveniente dal disco devi fare esattamente lo stesso calcolo, 5-2=3 sia qui che in cina. sia nel lettore che nel ricevitore se vuoi il contenuto di un canale audio destro, centro ecc...
    perchè c'è tanta differenza tra l'audio dell ps3 ed il 790?
    si chiama correzione degli errori del flusso dati e jitter.
    una meccanica cd di un pc non vale niente rispetto a quella di un lettore hi end da 10k euro eppure il SOFTWARE del pc corregge alla perfezione gli errori ed il risultato è un file wav... perfettamente uguale all originale, se poi esci da un pc con un jitter basso, non c'è meccanica hi end che possa competere. stesso vale per ps3, 790 e tutti i lettori del mondo.

posso fare un paio di domande ai proprietari del 790..?
    ha la funzione "source direct" o qualcosa di simile per far uscire l'immagine non processata e farla poi elaborare al videoprocesore?
    si puo scegliere se uscire in 1080 50hz o 1080 60hz..?
    gracias
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    qualità dei materiali usati , che già al tocco si capisce quanto sia superiore il prodotto
    Si, esatto, intendevo quello perché non mi veniva nessun'altra parola.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Cari amici e' da tempo che seguo, in silenzio, questa discussione sul Sony 790.

Intervengo ora per chiedere qualche parere/consiglio.

Di recente ho "upgradato" il mio impianto con l'inserimento del vpr JVC X70 e del processore video Radiance XS.

Avevo quindi in prospettiva di sostituire anche il mio attuale lettore il Pioneer LX 70a che e' un lettore di fascia medio/alta (fu pagato all'epoca circa 4anni fa circa 1.100 euro).

Avevo in mente l'Oppo 93 ma onestamente non mi andava molto spendere altri 700 euro dopo quanto sborsato per vpr e provessore.

Mi sono quindi indirizzato verso questo Sony.

Le motivazioni all'acquisto sono:
    1) avere un "back up" per il Pioneer
    2) la conclamata qualita' video unita ad una sufficiente qualita' audio
    3) un prezzo decisamente allettante.

Considero pero' anche che:

1) guardo principalmente bd, i dvd abbastanza raramente ed i bd 3D ancor meno
    2) la presenza nel mio impianto del Radiance (a cui lascerei tutte le incombenze di elaborazione video) non rende "superflue" le qualita' di upscaling del Sony?

Insomma, voi - sulla base di quanto precede - al mio posto lo prendereste il Sony 790?

Grazie

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

domus uscire in pcm o bitstream da HDMI non e assolutamente la stessa cosa . Per quanto riguarda l audio dei film usando il pcm c e perdita di qualita . La decodifica va fatta fare all ampli uscendo in bitstream da HDMI del lettore . Anch io ero convinto fosse lo stessa cosa invece mi sono ricreduto

Caro Alfredo, complimenti per l'impianto...innanzi tutto e grazie per aver seguito la discussione.
    Si il dilemma che hai avuto l'ho avuto anch'io e memore dei precedneti upgrade fatti mi sono stancato di spendere tanto ogni due - tre anni...questo lettore BD, come altri di nuova generazone, non ti farà rimpiangere il tuo bel Pioneer. La resa video è notevole...staccando gli automatismi ed i filtri si perde in effetti un po' lo scopo ma la velocità di caricamento e la nitidezza delle immagini e la doppia HDMI valgono direi almeno il doppio della spesa...riassaporerai anche quei pochi DVD che riguarderi più volentieri.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 75 di 93 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •