Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 129 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1928

Mi stai incuriosendo :
    Le bande gialle di cui parli dove le notavi??
    ( sulla rampa dei grigi presumo)
    Non esiste al mondo un Vpr che presenti una rampa perfetta,anche se immagino che il tuo problema fosse ben evidente altrimenti non lo avresti mandato via.

Cosa guardavi come riferimento quando facevi la messa a fuoco?
    Anche qui presumo che tu abbia fatto tutti i controlli del caso pero' ricorda che essendo un 3 matrici il fuoco perfetto non lo vedrai mai.

Le "bande gialle" era una riga orizzontale alta circa 15 cm con una sfumatura bluastra sul fondo che ci presentava a circa 70 cm di altezza partendo dal fondo. Questa era ben evidente tra i 50 e i 90 IRE e sui 70 IRE si spostave 20 centimetri piu' in alto.
    Confermo che si e' presentata sui grigi e che era molto ben visibile!

Per quanto riguarda il fuoco, mi avvalso di un impianto oculare di 11/10 modello 1977! Schezi a parte puoi vedere qui le foto del mio proiettore, contro un altro 1000.

Le due immagini intitolate "Foto" sono dell' altro proiettore tutte quelle numerate sono del mio. Trovo che 2 cose saltino all occhio:
    la prima e'che non ho una mano molto ferma
    La seconda e'che il verde e' "sbavato" il blu leggermente fuori posto ed il rosso abbastanza centrato ma non perfetto sul quadratino. (difficile vederlo dalle foto)
    Tutto questo ovviamente a matrici allineate il meglio possibile da Sony e da me. Infatti il tecnico del caso mi suggerisce che lóttica potrebbe non erre allineata correttamente.

Attendo novelle dal Prime support! spero di riuscire a godermi il GP di F1 upscalato in 4k questo fine settimana (ma ne dubito).... Il mentone di Alonso rende di brutto con il mille!
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

Da pretendere il cambio macchina, senza discussione. Avrebbero dovuto già farlo, con quello che hai pagato, e di corsa anche.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Veramente disdicevole...speriamo che risolvano, un apparecchio del genere deve essere perfetto!

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Da pretendere il cambio macchina, senza discussione. Avrebbero dovuto già farlo, con quello che hai pagato, e di corsa anche.
    In tanti la pensano come te! Io pretendo di avere quello che ho comperato non mi interessa se riparata o nuova ma avrebbe dovuto essere a posto quando e' stata restituita. Visto che cosi' non e' ho esposto il problema che Prime support ha riconosciuto. Ora attendo la loro risposta.

Per come la vedo io, visto che questo avanti e in dietro e' in ballo da 11 giorni circa (dalla mia prima spedizione), vorrei che mi avessero spedito un sostituto nel momento che hanno ricevuto la conferma dal corriere della mia spedizione. O meglio che un sostituto venisse inviato ancora prima di aver ricevuto quello da riparare.

Vista la prontezza dei loro responsi e la velocita' con cuoi hanno fatto il tutto fino ad ora non mi stupirei di ricevere un sostituto entro i prossimi 5 giorni, soprattutto considerando che la pratica e' aperta da "tanto" per i loro standard.

Vediamo come vanno le cose... (qui ci vorrei una faccina con la lupara)
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

Secondo voi si notano sufficientemente le differenze nelle foto?

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Veramente disdicevole...speriamo che risolvano, un apparecchio del genere deve essere perfetto!
    Non siate troppo duri.... dopo tutto e' uno dei primi 100 proiettori fatti.... ci sta che qualche problemino ci sia! La cosa importante e'che venga risolto bene e in fretta.

Se cosi' non fosse qualche amico nella yakuza potrebbe essere utile!

Effettivamente dalle foto sembra fuori fuoco di brutto,alla faccia.
    Ma quando lo hai comprato non ci hai guardato?

No non l'ho fatto! L'ho comperato e non l'ho ritirato per un po' di settimane. Un amico ha fatto il "rodaggio" della lampada e lo ha restituito al venditore per la calibrazione e la successiva spedizione.
    La calibrazione non e' stata fatta per un cambio di programma e il proiettore e'stato spedito a me. Li e'rimasto per un po' finche' non l'ho montato in maniera del tutto provvisoria.

In attesa del nuovo schermo e della conseguente calibrazione fatta in loco gli ho fatto fare qualche ora di proiezione (cartoni tipo robin hood o red e toby della disney in dvd per i bambini, non materiale dove vedi delle grandi pecche!!!) in una installazione provvisoria su uno schermo relativamente piccolo (2.4m di base) senza mai nemmeno aprire il menu'!
    Ho poi visto Thor in 3d e non sono stato molto colpito, una visione stancante e poco piacevole, ma ho attribuito il problema al 3d che anche al cinema mi da lo stesso effetto.

Dopo qualche settimana lo schermo e' arrivato (305 di base) e la saletta ha preso una nuova forma. Li cominciando a smanettare sono venuti fuori i problemi. Prima la banda gialla, poi l'allineamento delle matrici imperfetto e in fine il fuoco.

Ora dopo circa 3 settimane di andirivieni con Sony aspetto che la macchina venga sostituita o riparata. Oggi dovrebbe essere consegnata in Olanda al centro prime support visto che ieri mattina alla 9:30 era gia' con la TNT. Vedremo...

Hai fatto bene perche' il problema e'effettivamente inaccettabile.
    Lo saprai gia',ma ti ribadisco di non aspettarti la perfezione assoluta perche' su un 3 matrici l'allineamento e il fuoco perfetto non li vedrai mai.
    Ci si puo andare vicino se hai un modello particolarmente fortunato ma una griglia perfetta e' pressoché impossibile da ottenere.
    Idem per il fuoco.

Gli unici vpr in grado di restituire una griglia perfetta sono i mono matrice ovviamente,idem per il fuoco
    (a patto che siano dotati di ottiche professionali diversamente nisba e nessuno dei proiettori consumer lo e').
    Bisogna andare su macchine dove il gruppo ottico da solo costa come una Fiat 500 last model.

Anche sulla gray scale la perfezione non esiste( per lo meno io non ne ho mai vista una perfetta ne su un tv ne su un vpr).

Se privo di difetti in origine,il Sony 1000 e' uno dei pochi vpr in grado di visualizzare una rampa pressoché perfetta ( non perfetta)attivando lo smoot gradiation,una delle migliori rampe che io abbia mai visto.

La cosa positiva e' che rimanendo in un certo limite ,queste leggere imprecisioni sono praticamente impercettibili nella normale visione ( i pattern sono una brutta bestia se si e' pignoli).
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 18-07-2012 alle 10:28

ma soprattutto l'allineamento e il fuoco non l'otterrai in maniera uguale su tutta la superficie. bisogna comunque accettare dei (piccoli) compromessi

E Sony risponde a grandi linee:

Gentile,

Molte grazie. Il proiettore e’ ancora in transito. Quando verra’ ricevuto e il problema confermato, le manderemo un proiettore in prestito di cui potra’ usufruire fino a che il suo proiettore non sara' riparato.

Ora comincio ad innervosirmi... 3 settimane senza proiettore, un lavoro approssimativo fatto al primo intervento e devo anche aspettare che loro vadano a constatare il problema che era gia' stato comunicato al primo ritiro??? E poi... un unita' in prestito???

aaaaaaaa
    Ultima modifica di capitanmerloc; 26-07-2012 alle 16:03

Senti, non è che l'unità in prestito quando ritorna il tuo prima di rispedirgliela me la presti un pò a me???

Si fa per sdrammatizzare...se l'unità che ti mandano funziona perfettamente (fatte salve le ore di lampada che l'unità in prestito ha sul groppone) e dopo la diagnosi proponi subito (meglio magari se un tuo amico legale ti scrive due righe) , il cambio definitivo con il tuo per evitare ulteriori possibili problemi futuri dovuti al VIZIO OCCULTO che ha la tua macchina (o qualcosa di giuridichese simile)
    Altrimenti chiedi subito la sostituzione immediata a prescindere...

Ciao

Ciao

Non ho parole.... Assistenza non all'altezza finora, avrebbero dovuto sostituirti la macchina da subito, come epson fece a me... Speriamo che l'unità in prestito sia un altro 1000....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Io mi arrabbierei con TNT piuttosto
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Pagina 83 di 129 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •