|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
-
11-07-2012, 10:41 #1
Member
Consiglio acquisto 55 pollici "economico" con 3D passivo
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un 55 pollici con 3D passivo tenendomi al di sotto dei 1300 euro.
Guardando un pò in giro, al momento, sarei indeciso tra il Philips 55PFL7606, LG 55LM620S e LG 55LW570.
Il primo dei tre è quello più "costoso", gli altri due si attestano intorno ai 1100 euro.
Qualcuno conosce i tre modelli citati o riesce a darmi qualche dritta per altri modelli?
Grazie
-
12-07-2012, 15:17 #2
Senior Member
il Philips ha in + ambilight e finiture + curate parte multimediale + limitata ma nel complesso sembra una buona TV
l'LM620 ha buono scaling è + recente ma a quanto ho letto ha dei problemi con le scene in movimento (per il calcio vedi altrove)
LW570 è + vecchio browese peggiore del 620 così come l'estetica dal punto di vista della qualita' visiva penso non cambi molto rispetto al 620 (sempre problemi con il calcio e sport in generale).
tempo fa EXPE.T aveva il 55LW570 a 999€ prezzo ottimo e a quel punto se lo trovi prenderei questo
se invece la differenza è poca (50-100€) io prenderei il Philips.
ciao
ps. se vuoi che + persone ti rispondono devi specifare l'uso che ne dovrai fare altrimenti chi legge non ti prende manco in considerazione
-
13-07-2012, 09:30 #3
Member
Grazie mille suzuki!
L'uso è prevalente con fonti HD tipo sky e blu-ray, in particolare guardo molto calcio in tv. Avevo visto la promo del 55LW570 ed è per questo che l'avevo preso in considerazione.
Mi sembra di capire che il problema per questi due modelli LG risieda nella scene in movimento e quindi proprio nella visione di eventi sportivi, il philips quindi sotto questo punto di vista si comporta meglio? Qualcuno che ha il 620 può darmi un suo parere in merito?
-
13-07-2012, 10:17 #4
Senior Member
Io avevo il 620 ma da 47" e l'ho restituito ma tutto sommato non era male,qualche bug quà e là.
Vorrei anch'io un 55" e oltre ai TV citati sto valutando sia il Toshiba che il Panasonic col 3D passivo ma saliamo di prezzo.
Però se ne vale la pena meglio spendere qualche centone in più e rimanere del tutto soddisfatti.
Entro 15 giorni però dovrò decidermi e chissà su cosa cadrà la scelta,certo se ci fosse qualche possessore del Pana 55 et5 o del Toshiba 55vl963 mi/ci aiuterebbe non poco.
-
13-07-2012, 10:31 #5
Member
I due modelli che citi hanno prezzi online intorno ai 1500 euro. Diciamo che ne dovrebbe veramente valere la pena...
Speriamo che qualcuno ci dia le sue impressioni a riguardo. Ma il 620 che avevi come si comportava con la visione delle partite di calcio in hd?
-
13-07-2012, 11:45 #6
Member
Anche io cerco un tv simile e sto valutando il toshiba 55vl963
Altrimenti a ottimi prezzi troci il WL863 che dicono si eccellente come tv, sia in sd che con immagini in movimento.
Stanno uscendo pure i nuovi philips serie 6000 7000 8000
-
13-07-2012, 12:02 #7
Senior Member
Il 620 mi dava l'impressione che il pallone avesse sempre una sorta di ombra e che quando c'erano movimenti di camera veloci il fenomeno del vertical banding facesse capolino sul prato verde..
Certo bisognava però concentrarsi per vedere queste anomalie altrimenti non le si nota.
A me cosa non è piaciuto sono state 3 o 4 cosucce,tipo che il telecomando non sempre funzionava al primo pigiamento ma molte volte bisognava ripigiare,il 3D ogni tanto aveva una sorta di scatto a sinistra o a destra sull'immagine,se si voleva aumentare o diminuire la profondità 3D agendo sull'impostazione si abbassava o diminuiva anche l'audio senza volerlo...
Per il resto buon tv però, ma mi sono reso conto che il 55" sarebbe stato l'ideale per me e per questo l'ho restituito.
Ora quindi la scelta ricadrà o su Philips o su Panasonic o su Toshiba.
Avevo in mente anche il plasma ma consumano troppo per i miei gusti e poi sono tutti con tecnologia 3D attiva che è sempre un rischio per la mia vista.
-
17-07-2012, 09:21 #8
Member
Grazie meovideo.
Qualcuno ha o ha visto all'opera il philips PFL7606? Come si comporta con gli eventi sportivi?
-
17-07-2012, 09:26 #9
no, però che so che un paio di anni fa philips è stata acquistata dai cinesi....
-
17-07-2012, 10:08 #10
Senior Member
Me lo chiedo anche io se il 7606 ha gli stessi problemi con il calcio degli LG citati....per quel poco che mi sembra di ricordare l'elettronica dei Philips è superiore a quella LG per cio' che concerne le scene in movimento (ma forse è meglio che parli qualche possessore).
Ho letto delle recensioni sul 7606 e a parte un valore non altissimo di contrasto (evidenziato da Digitalversus) ne è uscito + che bene in generale
p.s. il 7606 fa parte dei prodotti sviluppati ancora interamente da Philips prima dei Cinesi, che poi passare ai Cinesi non sempre significa prodotti scadenti mi risulta che l'ultima serie la XXX7 abbia tutte le carte in regola per competere alla pari con Sony, Samsung etc.
-
17-07-2012, 10:12 #11
philips e LG, da quel che so e quel che ho letto, a parità di prodotto non vengono proprio viste dalle altre case tipo sony, samsung, toshiba, panasonic, sia a livello di qualità dei materiali che dell'elettronica
-
17-07-2012, 10:28 #12
Senior Member
si lo so i prodotti Philips non sono molto POMPATI in generale (cosa che vale anche per i Toshiba che pero' sono ottimi prodotti).
Se uno si basa sul nr. di discussioni presenti allora devi prendere Samsung o Panasonic
Pero' secondo me i Philips sono state sempre buone TV solo che avevano il difetti che costavano un pochino in + delle altre TV, adesso questo non è + così si sono riposizionati a livello di prezzo.
Come qualità dei materiali sinceramente non penso che Philips sia inferiore a Sony, Samsung etc. basta andare a vedere un 7606 e te ne rendi subito conto.
Come Qualità di elettronica sicuramente c'e chi fa di meglio ma a quanto ho letto io sono cmq al di sopra della media.
qui una recensione recente del 7007, ha preso 92/100 come voto finale, ma a parte il voto alcune cose sono abbastanza evidente anche dalle foto dell'articolo.
http://www.hdtv.com.pl/forum/philips...za-jakosc.html
-
17-07-2012, 10:33 #13
praticamente ti sei risposto da solo, fino a qualche anno fa infatti era così, come te lo spieghi di colpo questo abbassamento dei prezzi? (intervento cinese
)
tu mi parli della serie 7 di philips, è come se la confronti con la serie 7 o 8 di samsung ad esempio, un abisso, per questo ti dicevo che a parità di prodotto (top di gamma vs top di gamma) non c'è paragone
-
17-07-2012, 10:51 #14
Senior Member
Guarda che nessuno sta dicendo che Philips fa le migliori Tv al mondo, ho solo detto che riesce a fare dei prodotti validi e che adesso sopratutto per la serie XXX6 possono essere un affare
Se tu pensi che non fa buone Tv perchè ha venduto la sua divisone Tv ai cinesi questo è un tuo pensiero, io se non ci sono recensione e prove che mi dicono qusto sono libero di non pensarlo.
Non lo so se il top di gamma Philips rispetto al Top Samsung perde su tutti i fronti, se lo dici tu significa che hai visto o letto di questo, io al momento non ho dati che mi dicono questo rispetto ai modelli 2012.
per il 7606 se lo devi confrontare con samsung per esempio D7000, già il fatto che dalle recensioni risulta quasi esente di clouding mi fa preferire il Philips.
Detto questo ogni Tv ha pregi e diffetti se tu dici che Philips per te ha + difetti che pregi okfigurati ma se mi sento dire che come qualità dei materiali non sono all'altezza di Samsung e compagnia bella allora significa che non hai mai visto un 7606
p.s per la cronaca io sto per comprare un Plasma Samsung, per dire che non c'e l'ho contro questo marchio
-
17-07-2012, 11:16 #15
ma infatti la mia premessa è stata "da quel che so e quel che ho letto" ...