|
|
Risultati da 796 a 810 di 1388
Discussione: SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC
-
12-07-2012, 16:34 #796
Siccome hai entrambi i lettori, potresti fare un confronto tra i due e dirmi se questo Sony è tanto meglio rispetto al lettore Samsung?
Differenze?
Tutti ne elogiate le qualità video, e per la parte audio invece, come si comporta se non si possiede un home theatre?
Grazie
P.S: la domanda è rivolta a tutti colori che sanno rispondere, ovviamente.
-
12-07-2012, 16:53 #797
Rispondo per la parte audio, se si collega direttamente funziona meglio di PS3 ...e di altri lettori entry, senza impianto Home Theatre 5.1 la qualità è ridotta dalle prestazioni degli altoparlanti del TV...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-07-2012, 17:28 #798
Perfetto, grazie ellebiser. Cmq qualità audio nella norma o leggermente sopra.
Aspetto confronti col lettore Samsung (che avrei voluto prendere prima di leggere i commenti di questo Sony..)
-
12-07-2012, 17:33 #799
Guarda sinceramente mi aveva così stupito per la parte video che col tempo (da un paio di settimane in funzione) ho imparato ad apprezzarlo anche nella parte Video legata alla fruizione di contenuti da BD e DVD... maggiore limpidezza e separazione suono più rotondo insomma... una piacevole sorpresa...non disprezzabile ma solo come easy listening anche connesso in rete ai vari siti musicali...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-07-2012, 18:03 #800
-
12-07-2012, 18:29 #801
Senior Member
Ma lo spazio colore non sarebbe meglio impostarlo a 4:2:2 con i blu-ray che sono a 4:2:0? non ne sono sicuro, comunque ho anche letto di gente che consiglia il 4:4:4 per l'upscaling con i dvd.
Il DRC mi sembra sia su Off (lo era di default se non sbaglio) per il resto attualmente uso:
- Direct
- SBM On/Off ancora da valutare ma credo di disattivarlo alla fine per essere più in linea con la direct mode
- spazio colore 4:2:2 con i blu-ray
- colore intenso su Auto, qua non ho ben capito come funziona e quindi ho lasciato su Auto
-
12-07-2012, 20:21 #802
Guest
donzaucher poi dipende dal tv forse io mi trovo meglio perche il mio e SONY .Comunque ho letto anche nei forum di altri paesi anche quelli americani che consigliavano tutti lo stesso settaggio che ho io .Per quanto riguarda l audio io uso il pcm 5.1 normale e quello non compresso (bd) e ti posso assicurare che e favoloso . Io provengo dalla ps3 e la sento la differenza e non poca . Uno dei film in cui ho notato una differenza abissale dalla ps3 per quanto riguarda l audio e IO VI TROVERO con Liam Neeson. Sono rimasto veramente scioccato ,una cosa incredibile .
-
12-07-2012, 20:31 #803
Guest
donzaucher ho provato a disattivare il SBM ma sinceramente l immagine mi sembrava piu definita quando era su on
-
12-07-2012, 21:13 #804
leggendo anche in giro, noto che la combinazione Super Bit Mapping + Clear Black, restituisca risultati formidabili!
Per il Clear Black ( Schiarimento Nero ):
Schiarimento nero:
consente di regolare
la visualizzazione
degli elementi scuri
dell’immagine. Le
sfumature non
vengono eliminate e i
toni di nero vengono
riprodotti
splendidamente.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
13-07-2012, 08:27 #805
Guest
Raga qualcuno sa quando uscira il prossimo aggiornamento firmware?. Sul manuale c e scritto ogni 2 mesi quindi dovrebbe essere vicino comunque speriamo migliori ulteriormente la qualita dell immagine e risolva qualche piccolo difettuccio . Non so se e capitato anche a voi ma a me certe volte ci mette piu tempo del solito a spegnersi ciao belli
-
13-07-2012, 10:10 #806
Difficle che un aggiornamento firmware vada a "migliorare" la qualità video, salvo non vi siano marchiani erroni di progetto alla base. E non mi sembra il caso di questo lettore.
Di solito si limitano ad aggiungere compatibilità con gli ultimi titoli in blu ray (che hanno chiavi di protezione smpre più complesse).
Quando va di lusso l'aggiornamento firmware può aggiungere qualche features o compatibilità audio/video.
Se io dovessi chiedere qualcosa di realizzabile via firmware, oggi come oggi, chiederei la possibilità di leggere la parte dati dei cdtext (tipicamente c'è in tutti i sacd ed in alcuni cd). Trovo assurdo che l'uinco modo per vedere i titoli di canzoni ed album sia provare a connettersi a grecenote (che peraltro, da quanto sto riscontrando, ha un database tutt'altro che completo).
Se poi si potesse (e non ne sono sicuro) mi piacerebbe avere piena compatibilità con i flac lossless... anche se i dac del lettore sono quelli che sono... sarebbe meglio che non averla.
Le altre cose che avrei voluto (tipo compatibilità con i dvd-audio e ) non sono aggiornabili via frimware.Quasi desaparecido... quasi.
-
13-07-2012, 16:36 #807
Facciamo un po' il punto della situazione.
Ieri l'ho installato,configuro la rete e mi trova l'aggiornamento,parte l'aggiornamento ma non lo conclude: UP NG sul display,moccoli vari,devo masterizzare il firmware su cd,grande anzia...Fortunatamente tutto ok!!!
Nulla da dire su visione BD,collego il mio HD tramite USB posteriore....Fantastico,per adesso mi legge correttamente tutti i filmati in MKV e MKV SBS e ovviamente AVI.
Ottimo acquisto!!
-
13-07-2012, 19:18 #808
quindi non legge i dati dei CDTEXT?
Umh....sarà che non ho provato alcun CD, tranne il SACD dei Pink Floyd.
Che peccato però.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
13-07-2012, 22:49 #809
Guest
Raga tanto per confermare la bonta di questo lettore ho visto il dvd di GHOST spettacolo!!!! .Abbasso la PS3 !!! ciao belli
-
14-07-2012, 15:52 #810
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se questo lettore
1) permette di usare le 2 hdmi per andare a tv e vpr
2) se legge i file m2ts da HHD via USB
Ciao e grazie!TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro