Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 117 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117 UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

Somary?????????? per fortuna che non e' una discussione ufficiale..... haaahah

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    Somary?????????? per fortuna che non e' una discussione ufficiale..... haaahah
    AHAHAHA, grande philippo!

Il Fanboysmo è una piaga che porta inevitabilmente ad un' alterazione del giudizio ed offusca quella sacra dote che va sotto il nome di "obiettività". Per quel che mi riguarda, lotta dura fino alla morte ai fanboys di qualsiasi genere e specie.

Detto questo, se scegliessimo l'acquisto di un Sony, dovremmo far parte dei Somary?? Ma Dio ce ne liberi!

domanda da nabbo che forse è già stata fatta ma in queste mille mila pagine potrei essermi perso la risposta: i 32" ex653 e hx755 montano lo stesso pannello? dal punto di vista di qualità dell'immagine sono tanto diversi (se qualcuno è riuscito a vederli dal vivo. purtroppo al momento mi tocca farmi almeno un'altra settimana chiuso in casa, quindi non ho modo di andarli a cercare nei vari negozi...) mi interesserebbe sapere soprattutto per quanto riguarda soprattutto la resa SD (in casa il grande capo non vuole che si cambi niente finchè non si è rotto, e il caro vecchio crt sta tirando le cuoia)

Sicuramente in SD rende meglio HX755 in quanto ha un processore più potente ed ha in più il Reality creation con il quale puoi migliorare di molto la resa in SD, aumentanto la risoluzione e il filtro rumore. L'ex653 sinceramente non l'ho visto ma sentendo pareri quà e là pare sia peggio dell'EX720 dello scorso anno.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ok, allora quando starò meglio darò un'occhiata al 755. anche se forse sono un pelo off topic, vista la differenza di prezzo tra il 720 (con meno di 450 lo porti a casa) e il 755 (l'ho trovato in offerta su internet a 620€), contando il fatto che deve durare per un bel po' (quindi il fatto che abbia il dvb t2 è già un pro contro il 720. il fatto che in futuro non ci sarà da ricomprare decoder di sicuro renderà più contenti i grandi capi) e ipotizzando che in sd si comportino più o meno allo stesso modo, su quale sarebbe meglio puntare?

Ti sei risposto praticamente da solo! Se vuoi che ti duri meglio prendere un prodotto più nuovo, l'HX755 è cmq un bel prodotto, ha preso anche bei voti su alcune reviews ed ha appunto il DVB T2 integrato.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    AHAHAHA, grande philippo!

Il Fanboysmo è una piaga che porta inevitabilmente ad un' alterazione del giudizio ed offusca quella sacra dote che va sotto il nome di "obiettività". Per quel che mi riguarda, lotta dura fino alla morte ai fanboys di qualsiasi genere e specie.

Detto questo, se scegliessimo l'acquisto di un Sony, dovremmo f..........[CUT]
    Che Sony sia migliore di Samsung, non è un fatto soggettivo ma anche oggettivo, e uno può essere contendo della propria scelta
    Ultima modifica di Roblcd; 07-07-2012 alle 23:34

Citazione Originariamente scritto da Roblcd Visualizza messaggio
    Che Sony sia migliore di Samsung, non è un fatto soggettivo ma anche oggettivo, e uno può essere contendo della propria scelta
    Almeno motiva le tue "teorie" alquanto simili al "sentito dire".... Si perchè ormai la "leggenda metropolitana" che da anni si aggira per i vicoli dei CC passata di bocca in bocca tra un commesso e l'altro, non fa altro che alimentare una non corretta informazione. Che poi,... detto tra noi, la maggiorparte di questi "personaggi" ha conoscenze di un tv quanto ne può avere di un forno a microonde o di un rasoio da barba....

Detto questo, le "leggende metropolitane" lasciano il tempo che trovano. "Sony migliore di Samsung"?!?!?[cit.] ...mah, dipende che cosa cerchi in un tv. Parliamo di top di gamma ovviamente, i Samsung quest'anno hanno un 3D migliore dei Sony;...e ancora, i Samsung quest'anno hanno una sezione Smart TV più avanzata e completa di tutti gli altri..;e ancora Samsung ai vertici nei segnali SD assieme al Sony...Come qualità dei pannelli siamo li (ti ricordo che il pannello del Sony NON è di proprietà Sony..chiediti un pò chi ci sia dietro.. ). Forse a livello di movimento leggermente meglio Sony.

RICORDO INOLTRE che Samsung quest'anno è l'unica tv "upgradabile" a prova di futuro, in quando permette tramite Evolution kit aggiuntivo di portare il processore dualcore attuale ad un quad core!!!!

Uno ha tutto il diritto di essere contentissimo e soddisfatto della propria scelta, ci mancherebbe, ma ricordiamoci che gli appellativi "pessaro" così come "sonaro", appartengono da sempre a quella fascia di utenza sostenitrice di un ben determinato marchio o serie. Alias "fanboy".
    Ultima modifica di Dreamfolder; 08-07-2012 alle 08:49

Teoria...., ho un samsung e il confronti con il sony li faccio tutti i giorni, il sony batte samsung nettamente.

Teoria...., ho un samsung e il confronti con il sony li faccio tutti i giorni, il sony batte samsung nettamente.
    In cosa non l'ho ancora capito.. ma va bene così. Modello?! Caratteristiche?! I confronti con l'aria fritta sappiamo quanta attendibilità hanno.
    Ultima modifica di Dreamfolder; 08-07-2012 alle 09:28

Non sto qui a dilungarmi, nel sony non trovo tutti i difetti che riscontravo nel samsung come spurie e una qualità del nero e dell'immagine non sempre perfetta.

E' migliore come uniformità del pannello, come gestione del dimming (lo pseudodimming dei samsung è via software) e per il movimento. Per la resa visiva è soggettivo quindi non c'è un meglio o peggio. Io ovviamente adoro la resa Sony, ma c'è chi adora la resa Samsung.

Non si puo' dire Samsung migliore di Sony o viceversa. Chiunque affermi o solo lontanamente pensi una cosa del genere è un fanboy. esistono modelli di tv piu' performanti di altri, sia all'interno dello stesso marchio che in comparativa con altri brend. Ho visto modelli Samsung fumarsi modelli Sharp, ho visto Panasonic stravincere confronti con Samsung o Sony sotto tanti punti di vista...ho visto modelli iperpubblicizzati e costosissimi ricevere schiaffoni da modelli entry level di marchi meno noti etc etc.... Scrivere che Sony è oggettivamente meglio di Samsung è alquanto infantile come affermazione, e denota inesperienza,poca intelligenza, e soprattutto fanboysmo. I fanboy non dovrebbero scrivere su forum tecnici perche' influenzano le persone in maniera dannosa. Andrebbero bannati alla sola affermazione "questa marca è meglio di questa" Noto cmq come la maggior parte dei fanboy sia Sony, questo dovuto sicuramente al fatto che il marchio era negli anni 80-90 il top nei tubi catodici e rappresentava insieme a philips(io li preferivo) l'unica scelta di qualita'. Ma i tempi cambiano e non sempre un marchio riesce a mantenere gli standard qualitativi nel corso del tempo. I primi modelli lcd di Sony erano a detta di tutti modelli di serie B, qualitativamente inferiori alla maggior parte dei rivali. Quelli si che facevano schifo. Scaler pessimi ed elettroniche ridicole. Col tempo sono riusciti a recuperare un po', ed oggi vantano cmq ottimi schermi lcd. Ma non sono necessariamente i migliori. Non siamo piu' nel regno del Trinitron, quindi tutti coloro rimasti agli anni 90 siano pregati di aggiornarsi, e smettere di fare i fanboy una volta per tutte. Aprite gli occhi e gli orizzonti, uscite dal vostro guscio targato Sony, aggiornate il firmware!!
    Ultima modifica di commander82; 08-07-2012 alle 21:28
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Questa discussione è dedicata ai modelli sony, non è discussione tecnica, quindi posso anche scrivere che per me sony sia migliore di samsung dato che ho entrambi i tv, il confronto lo faccio tutti i giorni e non mi pare infantile, se mai è stato costoso. Poi se la mia opinione è suffrugata anche da dati oggettivi tanto meglio, io ho parlato di sony e samsung, non ho fatto raffronto con altri tv, posso esprimere la mia opinione quale possessore di tv sony e samsung, se poi per chiudere la bocca chiedi il ban, questo denota il tuo livello democratico e di intelligenza, poi per il resto conta il presente, non il passato su chi era o non era il migliore, tutto poi da suffragare.

p.s mi dispiace tantissimo, ma anche ora li confronto, il samsung la guarda mio padre, io il sony, e che devo dire la qualità visiva del sony è migliore, devo abiurare e dire che non è vero per non essere un fanboy..??? comunque non preoccuparti il samsung non lo rottamo di certo..., se questo ti sta a cuore..
    Ultima modifica di Roblcd; 08-07-2012 alle 23:05

non so se sia tanto meglio sony rispetto a samsung o tantissimo meglio......
    pero' onestamente una volta che hai visto samsung all'opera (55" D8000) in casa al buio, la delusione supera la fantasia....
    colori saturi e pieni di se come James Dean in gioventu' bruciata....
    neri che affogano anche i piesci in mari di petrolio....
    panneli disuniformi al punto di pensare alle zebre prima di addoremntarsi, al posto delle pecore (dopo aver comprato un samsung...)
    Vertical banding da pauraaaaaaaaaaaaaa.....

se poi il sony sia meglio di cois'??? onestamente credo ci voglia poco
    p.s. pensare di comprare un tv e per migliorarne l'uniformita' iniziare il giorno dopo ad usare un cacciavite per allentare le viti del pannello......un po' come andare dall'ortopedico per una frattura e pensare a una motosega subito dopo essere usciti dalla sala gessi....

non sono un fanboy di sony, amavo i philips e l'ambilight poi pero' philips ha commesso diversi errori pagandone pure il prezzo: venduto ai cinesi di TPV; di sicuro i sam li ho visti per bene anzi fin troppo....e ciao ciao corea!!!

p.p.s. i difetti dei samsung li conosco fin troppo bene.....ora devo solo capire se e quanti ne abbiano i sony
    Ultima modifica di philippo2011; 08-07-2012 alle 23:32

Pagina 113 di 117 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •