Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

vedo che hai le Toy Tower in firma, ti sembra corretto dire dei mediobassi inacettabili, bassi carenti e duri, acuti strozzati.
    Forse è vero kattivik ha esagerato, ma tu che le hai dammi un parere
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Sinceramente non so che si intende per "inaccettabile", "duro", "strozzato"...forse catt. Ha ascoltato un citofono o un grammofono.
    Insisto: ascolta e giudica tu...che sei quello che uscirà i soldi..

Dimenticavo...non mi intendo di termini audiofili.
    Dimenticavo2...molto dipende anche dall'elettronica che abbini; ho sentito suonare i miei diffusori, in maniera completamente diversa in un paio di occasioni.

tifatti Fabio le sta vendendo

Comunque tu ascoltale e ragiona con le tue di orecchie
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Le vendo perchè ora voglio di piu'(Liuto o Venere).
    Anche se sono stato molto colpito da Opera quinta(ma andrei di seconda...eventulamente)
    Tu stesso hai venduto le Focal+Marantz...mica perche' fanno schifo(?)...almeno spero

Marantz non fa mai schifo, le Focal troppo fracasso e alla lunga mi avevano stancato.. quindi sono ritornato con diffusori da stand

Le Opera condivido con te, e poi non costano tantissimo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

'stardo non mi avevi detto niente che le vendevi scherzo appena possibile andrò ad ascoltarle
    Altri marchi invece, sempre che si avvicinino al tipico suono delle toy?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Sono nel mercatino...accessibile a tutti.
    Mica ti ho detto di comprare le mie...
    Secondo me, se vai a Padova, ti fai una idea; poi...se vuoi le mie, no problem.
    Ah...leggi attentamente quanto ha scritto catt.: "le Focal troppo fracasso e alla lunga mi avevano stancato"....facile, no?
    Inoltre...se il Marantz non fa mai schifo, perchè cambiare con un Expo(naturale, preciso, correntoso, rigoroso)?

Le opera seconda costano 2850(finitura laccata)e le quinta 3850(laccata)

Ho capito, ma se uno vende una cosa, il primo dubbio che gli viene in mente è: ma perchè l'ho comprato? ora sarò costretto a venderlo. Se si vende una cosa, significa che non serve o non soddisfa pienamente, ma nel tuo caso, da ciò che ho capito e ti credo pienamente, vuoi qualcosa di più high-end sempre in casa SF.

Vedi me, ho delle IL arbour 5.02 e al primo momento che le ho ascoltate ho fatto un balzo indietro per quanto bene suonassero, poi con il passare del tempo e senza aver ascoltato altri diffusori nel frattempo, mi accorgo che sono io a pretendere di più e non sono le casse a peggiorare. Ma SF Toy dovrebbero suonar molto meglio rispetto a IL e giusto per curiosità, cosa cambierebbe per te effettuando il salto da Toy ad altro di fascia alta, cioè si nota la differenza?

ciao

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Inoltre...se il Marantz non fa mai sch..........[CUT]
    perchè ho desiderio di qualcosa di più definito rompi balle!

Beh se le Toy, non sono poi il massimo, c'è qualcos'altro sulla stessa fascia di prezzo con prestazioni e qualità migliori?

@ plata: i miei diffusori mi soddisfano ancora e, ora che ho messo altri cavi di potenza, mi soddisfano di piu'.
    Considera anche che i miei diffusori hanno quasi due anni e, nel frattempo, ho comprato un mare di cd che ti spingono a pretendere di piu'.
    Fermo restando che c'e' sempre qualcosa di meglio, oppure...al meglio non c'è mai fine, mi pare il momento di esigere di piu'; di questo di più, non sono tanto convinto...mi spiego meglio: avrei potuto prendere le Liuto con la famosa promozione.
    Credo di poter aspettare e di pensarci per bene(attendo anche le SF Venere).
    Come vedi, anche il tuo discorso(simile al mio)non fa una piega: "mi accorgo che sono io a pretendere di più e non sono le casse a peggiorare".
    Restando nella stessa fascia di prezzo delle Toy, secondo i miei ascolti, le differenze risiedono essenzialmente nella timbrica(o nei gusti); passando oltre, le differenze che si possono riscontrare sono molteplici...a condizione che il pacchetto diffusori/elettroniche sia giusto, altrimenti avrai collezionato solo dei bei marchi.
    Pensa se i diffusori di Pasquale(divini)suonassero con un qualsiasi ampli...
    Non ho mai sentito le IL e non so come suonano ma....se Catt. dice che si mangiano le Toy a colazione, non stento a credergli.
    Inoltre, visto che credo a Catt., ti consiglio di non sprecare il tuo tempo ad ascoltare le Toy..
    @Catt.: stiamo dicendo la stessa e identica cosa...ricordi quando scrivevo che i diffusori di Pasquale vanno meritati?
    Bene...sono sempre piu' convinto di cio'....si cresce, si matura e si decide.

Citazione Originariamente scritto da plata Visualizza messaggio
    Beh se le Toy, non sono poi il massimo, c'è qualcos'altro sulla stessa fascia di prezzo con prestazioni e qualità migliori?
    Certo!!!
    Se ti piace un diffusore che strilla, hai l'imbarazzo della scelta(Focal in primis).

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    vanno meritati.[CUT]
    più che meritati ci vuiole il grano!

beh certo come tutte le cose, vedo che anche te ti stai accorgendo quando è arrivato il momento di cambiare inoltre sei maturato, mi ricordo le prime volte che scrivevi... Dio ti abbia in gloria

Credimi Catt., non è tanto il grano che ci vuole...
    A parte me, chi riuscirebbe a distinguere un tavernello da un Sassicaia?

entrambi! io non ho molto spazio... mannaggia

beh il Tavernello sa di latta il Sassicaia no

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •