|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Acquisto nuve casse da collegare a Marantz PM7004
-
03-07-2012, 20:54 #16
vedo che hai le Toy Tower in firma, ti sembra corretto dire dei mediobassi inacettabili, bassi carenti e duri, acuti strozzati.
Forse è vero kattivik ha esagerato, ma tu che le hai dammi un parereHi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
03-07-2012, 21:42 #17
Advanced Member
Sinceramente non so che si intende per "inaccettabile", "duro", "strozzato"...forse catt. Ha ascoltato un citofono o un grammofono.
Insisto: ascolta e giudica tu...che sei quello che uscirà i soldi..
Dimenticavo...non mi intendo di termini audiofili.
Dimenticavo2...molto dipende anche dall'elettronica che abbini; ho sentito suonare i miei diffusori, in maniera completamente diversa in un paio di occasioni.
-
04-07-2012, 08:14 #18
tifatti Fabio le sta vendendo
Comunque tu ascoltale e ragiona con le tue di orecchie2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-07-2012, 08:46 #19
Advanced Member
Le vendo perchè ora voglio di piu'(Liuto o Venere).
Anche se sono stato molto colpito da Opera quinta(ma andrei di seconda...eventulamente)
Tu stesso hai venduto le Focal+Marantz...mica perche' fanno schifo(?)...almeno spero
-
04-07-2012, 08:53 #20
Marantz non fa mai schifo, le Focal troppo fracasso e alla lunga mi avevano stancato.. quindi sono ritornato con diffusori da stand
Le Opera condivido con te, e poi non costano tantissimo2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-07-2012, 09:22 #21
'stardo non mi avevi detto niente che le vendevi
scherzo appena possibile andrò ad ascoltarle
Altri marchi invece, sempre che si avvicinino al tipico suono delle toy?Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
04-07-2012, 10:17 #22
Advanced Member
Sono nel mercatino...accessibile a tutti.
Mica ti ho detto di comprare le mie...
Secondo me, se vai a Padova, ti fai una idea; poi...se vuoi le mie, no problem.
Ah...leggi attentamente quanto ha scritto catt.: "le Focal troppo fracasso e alla lunga mi avevano stancato"....facile, no?
Inoltre...se il Marantz non fa mai schifo, perchè cambiare con un Expo(naturale, preciso, correntoso, rigoroso)?
Le opera seconda costano 2850(finitura laccata)e le quinta 3850(laccata)
-
04-07-2012, 10:57 #23
Ho capito, ma se uno vende una cosa, il primo dubbio che gli viene in mente è: ma perchè l'ho comprato? ora sarò costretto a venderlo. Se si vende una cosa, significa che non serve o non soddisfa pienamente, ma nel tuo caso, da ciò che ho capito e ti credo pienamente, vuoi qualcosa di più high-end sempre in casa SF.
Vedi me, ho delle IL arbour 5.02 e al primo momento che le ho ascoltate ho fatto un balzo indietro per quanto bene suonassero, poi con il passare del tempo e senza aver ascoltato altri diffusori nel frattempo, mi accorgo che sono io a pretendere di più e non sono le casse a peggiorare. Ma SF Toy dovrebbero suonar molto meglio rispetto a IL e giusto per curiosità, cosa cambierebbe per te effettuando il salto da Toy ad altro di fascia alta, cioè si nota la differenza?
ciaoHi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
04-07-2012, 11:13 #242ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-07-2012, 11:44 #25
Beh se le Toy, non sono poi il massimo, c'è qualcos'altro sulla stessa fascia di prezzo con prestazioni e qualità migliori?
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
04-07-2012, 11:57 #26
Advanced Member
@ plata: i miei diffusori mi soddisfano ancora e, ora che ho messo altri cavi di potenza, mi soddisfano di piu'.
Considera anche che i miei diffusori hanno quasi due anni e, nel frattempo, ho comprato un mare di cd che ti spingono a pretendere di piu'.
Fermo restando che c'e' sempre qualcosa di meglio, oppure...al meglio non c'è mai fine, mi pare il momento di esigere di piu'; di questo di più, non sono tanto convinto...mi spiego meglio: avrei potuto prendere le Liuto con la famosa promozione.
Credo di poter aspettare e di pensarci per bene(attendo anche le SF Venere).
Come vedi, anche il tuo discorso(simile al mio)non fa una piega: "mi accorgo che sono io a pretendere di più e non sono le casse a peggiorare".
Restando nella stessa fascia di prezzo delle Toy, secondo i miei ascolti, le differenze risiedono essenzialmente nella timbrica(o nei gusti); passando oltre, le differenze che si possono riscontrare sono molteplici...a condizione che il pacchetto diffusori/elettroniche sia giusto, altrimenti avrai collezionato solo dei bei marchi.
Pensa se i diffusori di Pasquale(divini)suonassero con un qualsiasi ampli...
Non ho mai sentito le IL e non so come suonano ma....se Catt. dice che si mangiano le Toy a colazione, non stento a credergli.
Inoltre, visto che credo a Catt., ti consiglio di non sprecare il tuo tempo ad ascoltare le Toy..
@Catt.: stiamo dicendo la stessa e identica cosa...ricordi quando scrivevo che i diffusori di Pasquale vanno meritati?
Bene...sono sempre piu' convinto di cio'....si cresce, si matura e si decide.
-
04-07-2012, 11:59 #27
Advanced Member
-
04-07-2012, 13:16 #282ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-07-2012, 13:47 #29
Advanced Member
Credimi Catt., non è tanto il grano che ci vuole...
A parte me, chi riuscirebbe a distinguere un tavernello da un Sassicaia?
-
04-07-2012, 13:52 #30
entrambi! io non ho molto spazio... mannaggia
beh il Tavernello sa di lattail Sassicaia no
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC