Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: [BD] Insomnia

[BD] Insomnia

blu-ray dalla qualità strepitosa...la definizione è così alta che alle volte pare troppa...razor(per chi lo ama)ai massimi livelli...porosità stratosferica(i pori di Pacino li contate uno a uno)....panoramiche e paesaggi da riferimento...un bd con i fiocchi...considerato che anche il film è bellissimo...bingo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

meno male! acquisto obbligato allora!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

molto bene, anche se lo considero il film meno riuscito di Nolan

Confermo tutto!
    Veramente un ottimo prodotto sia dal punto di vista video che audio! Merita di entrare nella top-list!!!

Il Film nonostante sia insolitamente lineare per un regista del calibro di Nolan, intrattiene lo spettatore, merito anche del gigante Al Pacino..... il tocco per quanto riguarda la regia....già c'era.....
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Sono contente che parliate bene di questo disco, un pò meno del giudizio del film in questione, a me Nolan mi fa impazzire e questo è l'unico suo titolo che mi manca
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Che dire, un blu ray strepitoso per un gran film, da acquistare a scatola chiusa.

Blu-ray eccelso, un autentico gioiello audio/video...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Mi è arrivato questa mattina!! Non vedo l'ora di visionarlo

Comparto audio visivo ineccepibile ed inoltre, pur non essendo scritto sul retro della confezione, vi sono i commenti (sottotitolati in italiano) presenti nell'edizione dvd a doppio disco(così come tutti gli altri extra contenuti in questo bd): peraltro, pur rispettando le differenti opinioni altrui, a mio avviso (che adoro Nolan) é un ottimo film con un cast eccezionale .
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

qualita'

Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    Comparto audio visivo ineccepibile ed inoltre, pur non essendo scritto sul retro della confezione, vi sono i commenti (sottotitolati in italiano) presenti nell'edizione dvd a doppio disco(così come tutti gli altri extra contenuti in questo bd): a mio avviso (che adoro Nolan) é un ottimo film ..........[CUT]
    concordo su tutta la linea...per gli amanti del cinema con la C maiuscola acquisto OBBLIGATO !!!

Avevo letto peste e corna su questo film ed onestamente non ne comprendo il perchè, sicuramente è il Nolan più "anonimo" e sicuramente meno suggestivo ma rimane davvero un ottimo prodotto, intenso, complesso e coivolgente, sicuramente tra i thriller psicologici più interessanti degli ultimi anni.
    Nolan sa bene come enfatizzare le problematiche relative alla mente, quando sia facile per l'uomo cedere allo smarrimento, come sia sottile quella linea tra consapevolezza e dubbio, e dobbiamo ringraziare anche il duo Al Pacino-Williams se il tutto risulta ancor più credibile
    Ho poi particolarmente apprezzato la fotografia e l'atmosfera del suddetto titolo, le freddi e ghiacciate foreste dell'Alaska mi hanno ricordato non poco le location di Twin Peaks ( perdonatemi il paragone forse profano che però m'ha fatto apprezzare ancora di più il film in questione ), oltretutto si parla in entrambi i casi di una giovane assassinata in un posto apparentemente idilliaco e secondo me non deve esser un caso

Mi associo ai vari commenti sulla qualità tecnica del disco in questione, il dettaglio è veramente ( a tratti ) impressionante, razor, luminoso, insomma uno vero e proprio spelndore

Anche la traccia italiana è davvero buono, almeno dal mio punto di vista questo è il miglior disco "made in medusa"

FILM 8,5
    VIDEO 9
    AUDIO 9
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Visto oggi e' confermo che il disco e' assolutamente ottimo sotto il profilo audio (traccia originale)/video...

Sicuramente e' il film meno intricato che Nolan abbia fatto, un classico film di stampo "Whodunnit ?" di Hitchcockiana memoria, non male ad ogni modo...

Segnalo per l'ennesima volta la scandalosa mancanza dei sub in inglese e devo dire che a volte non riuscivo a capire cosa Al Pacino dicesse, mi sono aiutato con i sub italiani ma che fatica...

Come al solito, se non fosse che la traccia italiana mi serve per condividere i film con i miei amici, col cavolo che comprerei queste edizioni, Amazon Uk farebbe affari d'oro con me...

Ciao Erik Il Rosso

Ammetto che i titoli di testa mi avevano fatto dubitare, perchè col proiettore hanno come un leggero alone, ma vai te a sapere come li hanno impressi. il film non ha il DI, ma potrebbero averli inseriti comunque elettronicamente e poi aver stampato il tutto su interpositivo. Comunque la resa delle immagini è "scolpita" e praticamente senza cedimenti. Quì alcuni captures dell'edizione americana, ma sono veritieri anche per la nostra che dovrebbe usare lo stesso master http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...3-31b4c8d68637 anche se mi pare che quella americana abbia una leggera tendenza al verde-ciano su alcune tonalità blu che la nostra sembra non avere o avere meno marcate, ma potrei sbagliarmi perchè potrebbe dipendere dalla taratura del monitor su cui le visualizzo. Comunque ottimo BD quello di Medusa e audio poderoso.
    By

no no no e ancora no. avete preso un abbglio enorme. nn che io sostenga che il bd nn abbia qualità, ma l'immagine è fasulla, il master è lo stesso dell'edizione DVD, ed è moootlo poco cinema-like.

via ssicurio che avendo acquistato, da amante del film, l'edizione usa (a pochissimi dollari) e quella ita e avendo fatto una sovrapposizione audio video, il risultato è distante anni luce!!!!

quella usa è estremamebnte filmica, con una grana ben più visibile, un contarasto ben + marcato ed un effetto meno stancante per gli occhi.

questa della medusa è perfettina, patinata, con colori troppo accesi, insomma, nn mi fa sentire di essere al cinema.

lungi dal dire che si tratti di una cattiva edizione, è un edizione ottima se nn si fa confronto cn quella usa.

è come dire che un dvd si vede bene... fino a qnd uno nn prova un bd.

il master cmq NON è lo stesso, visto che per esempio, nell'inmizio del capitolo 2, dove c'è ripresa in campo largo della vettura, l'immagine video USA riempire lo schermo in larghezza, quella ita no, rimane una sottile banda verticale as inistra, cosa che, guarda caso, succedeva anche nel DVD che ancora possiedo e su cui ho fatto apposito confronto...

GUARDATEVI DALLE RECENSIONI; TROPPO, TROPPO ENTUSIASTICHE.

chi parla di immagine troppo razor, ha ragione, ma a scapito della "filmicità"W del film. provare per credere.

Ti dirò che a me il dubbio era venuto, ma sinceramente non potendo fare confronti diretti non ho sollevato la questione.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •