Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 464 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 6950

Citazione Originariamente scritto da arual745 Visualizza messaggio
    Ragazzi mi spiegate come si monta l'amplificatore di segnale?sono stata in un negozio che vende cineserie varie e ho comprato per l'appunto l'amplificatore di segnale. si tratta di una scatoletta che presenta 1 uscita in e 4 out e poi degli anelli...ovviamente mancano le istruzioni....chi mi dà una mano?Il cavo antenna non ci entra proprio!!!Nel ca..........[CUT]
    Semplice, l'antenna pricipale l'attacchi "IN" mentre devi prendere un altro cavo d'antenna e collegarlo in "OUT" e poi attaccarla alla tv.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Tv Salone: UE46ES8000QXZT
    Tv Cucina: UE19D4010NW
    Lettore Blu-Ray 3D Salone: Bd-D5500
    Cam Salone HD Premium

Citazione Originariamente scritto da kellone Visualizza messaggio
    Se dopo l'aggiornamento del FW resetto e poi spengo per 5 minuti perdo le impostazioni video e devo rifare tutto?

Ho 3 sorgenti diverse e per tutte e 3 devo fare l'impostazione 2D e quella 3D........
    Si devi rimettere i setting per tutte le tue sorgenti
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo oggi pome per installare e testare il nuovo firmware, nel frattempo ho letto le tue impressioni lord...se il dimming è stato migliorato vuol dire che ascoltano le mie mail in effetti secondo me c'erano margini di miglioramento, sono i famosi "improved picture quality" che si leggono nei changelog americani da qualche firmware a questa parte (loro sono già al 1019, a quanto pare seguono rami di sviluppo diversi, ma l'elettronica di processamento dell'immagine fondamentalmente è la stessa). Per il bug dei codec davvero non ho parole, eppure ne sono perfettamente a conoscenza perchè è qualcosa che si tirano dietro fin dal primissimo firmware...secondo me è uno dei bug più importanti che necessitano di essere fixati. Riguardo l'opzione "miglioramento del nero" secondo me è stata tolta in quanto inutile...io l'avevo provata un pò sul digitale terrestre ed aveva un effetto alquanto strano, la retroilluminazione fluttuava ma in modo molto lento, un pò come quando si accende il tv in stanza buia con il sensore eco attivo, caso in cui la retroilluminazione scende pian piano fino al livello minimo fissato...qui faceva la stessa cosa, peccato che nei film con cambi di scene e molti chiaro/scuri funzionava un pò a casaccio data la lentezza. Molto meglio il dimming della modalità standard, che anche se troppo aggressivo (nelle scene scure arriva a scurire troppo) è almeno molto reattivo nella sua azione. Si vede che invece di ottimizzare l'opzione, hanno preferito rimuoverla direttamente

EDIT: ah dimenticavo, il responso dopo il rodaggio, 12 ore di fila con un capitolo di avatar 3d in ripetizione (di più non ho potuto perchè mio papà reclamava il tv), e posso confermare che il rodaggio serve...ne farò sicuramente più di uno perchè ha avuto effetti un pò strani. Per controllare bene l'uniformità del pannello ho sparato la retroilluminazione al massimo in un canale vuoto e in ambiente completamente oscurato, condizione in cui si poteva notare una macchia di clouding, per fortuna non troppo evidente, nella parte bassa centrale, e i 4 coni di luce di cui il più esteso era quello in basso a destra. Ebbene, dopo il rodaggio sembra quasi come aver "pulito" manualmente tutta la parte destra del pannello, il cono di luce in alto a destra è scomparso, quello in basso a destra quasi completamente, e la macchia di clouding in basso al centro idem. Quest'ultima sembra essersi "spostata" e inglobata nel cono di luce in basso a sinistra, che è diventato un pò più evidente di prima. Si vede che il riscaldamento pesante a cui è sottoposto nel rodaggio da muovere un pò tutto il pannello...nel complesso comunque l'immagine è migliorata, conto di fare almeno altri 2 rodaggi dopo l'aggiornamento
    Ultima modifica di Codename47; 30-06-2012 alle 10:15

Anche io ho aggiornato il firmware ed ho riscontrato i miglioramenti che avete già detto.

Ho un problema, i video di fitness o di altre applicazioni che sfruttano il flusso dati video vanno a rilento e si bloccano per poi ripartire. Dipende dalla mia connessione del cavolo wind? E' una 8 mega in download e 0,5 mega in upload. Ho provato sia tramite cavo che tramite wifi, niente da fare, il problema rimane.

Adesso ogni tanto in basso sulla destra compare un quadratino con una D circondata da un cerchio che gira. Cosa indica?
    Ultima modifica di pietro83; 30-06-2012 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo oggi pome per installare e testare il nuovo firmware, nel frattempo ho letto le tue impressioni lord...se il dimming è stato migliorato vuol dire che ascoltano le mie mail in effetti secondo me c'erano margini di miglioramento, sono i famosi "improved picture quality" che si leggono nei change..........[CUT]
    Altra cosa code riguarda la voce "sorgente" quando la si richiama col comando vocale... Ora e' cambiata in sorgente1, 2,3 e via discorrendo... Confermo anche le migliorie sul 3D...
    Sul discorso rodaggio prova a farlo coi miei settings e fammi sapere poi; comunque bene per il tuo risultato ottenuto

Citazione Originariamente scritto da pietro83 Visualizza messaggio
    Anche io ho aggiornato il firmware ed ho riscontrato i miglioramenti che avete già detto.

Ho un problema, i video di fitness o di altre applicazioni che sfruttano il flusso dati video vanno a rilento e si bloccano per poi ripartire. Dipende dalla mia connessione del cavolo wind? E' una 8 mega in download e 0,5 mega in upload. Ho provato sia tramit..........[CUT]
    La D indica i dati caricati dal tv nel digitale terrestre..
    Probabile sia la connessione anche se non escluderei i server di Samsung costantemente intasati

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione.
    Devo acquistare un 55" e sono molto interessato all'ES7000.
    Dalla discussione leggo tantissimi problemi con coni di luce e clouding come da tradizione Samsung...
    Io attualmente ho un 46" Sony che non ha mai avuto un singolo problema di questo tipo ma volevo passare a Samsung perché sono attratto dalla linea e dal software che mi sembra superiore a quello di Sony.
    Voi, nel fare la scelta per il Samsung, su cosa vi siete basati? Siete soddisfatti dell'acquisto o i problemi al pannello sono gravi?

Grazie anticipatamente per una risposta!
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Altra cosa code riguarda la voce "sorgente" quando la si richiama col comando vocale... Ora e' cambiata in sorgente1, 2,3 e via discorrendo... Confermo anche le migliorie sul 3D...
    Sul discorso rodaggio prova a farlo coi miei settings e fammi sapere poi; comunque bene per il tuo risultato ottenuto
    Inizio a fare un pò di test...appena possibile farò un nuovo rodaggio...nel frattempo è arrivata la notizia che dal 17 luglio accenderanno canale5 HD e italia1 HD sugli LCN 505 e 506, finalmente qualcosa in HD si muove anche per il digitale terrestre!

ragazzi ho capito cos'è che nn va con gli mkv sulla serie es

i filmati problematici sono tutti quelli che sono stati "rimuxati" usando video stranieri e traccia italiana impostando il framerate nel mkv a 25fps

il problema nasce perche nella traccia video h264 nel bitstream c'è ancora l'informazione originale con il valore a 23.976fps

analizzando i filmati che danno problemi con mediainfo ecco cosa esce fuori

Frame rate : 25,000 fps
    Frame rate originale : 23,976 fps

in questo caso il mediaplayer interno impazzisce perche evidentemente non si trova con i timing della traccia video h264 e il corrispettivo framerate impostato nel mkv

num_units_in_tick
    time_scale

queste sono le 2 flag impostate in fase di encoding del h264 che servono per calcolare il framerate originale

rimuxando come suggeriva lord con tsmuxer si vede proprio nel log che parla di fix sul framerate
    infatti dopo averlo ripassato mediainfo da solo 1 valore di framerate

stessa cosa usando altri programmi come ffpmpeg (che mi permette di creare direttamente un nuovo mkv) o eac3to

la soluzione definitiva la sto ancora cercando, perche vorrei poter patchare "al volo" una piccola porzione di mkv tipo da hex senza dover ripassare rimuxando ogni singolo file

cmq per il momento con serviio creando un profilo che forza il trasconding, riesco a leggere tutti i file senza prb, però secondo me la trascodifica un pò di qualità la porta via

p.s.

ovviamente samsung nn si accorgerà mai di questo problema perche è una questione solo nostra che usiamo video stranieri rimuxandoli con il nostro audio europeo
    Ultima modifica di ang3l; 30-06-2012 alle 16:33

.........

Citazione Originariamente scritto da ang3l Visualizza messaggio
    ragazzi ho capito cos'è che nn va con gli mkv sulla serie es

i filmati problematici sono tutti quelli che sono stati "rimuxati" usando video stranieri e traccia italiana impostando il framerate nel mkv a 25fps

il problema nasce perche nella traccia video h264 nel bitstream c'è ancora l'informazione originale con il valore a 23.976fps

a..........[CUT]
    Si adesso che ci penso potrebbe essere ang3l ma sia coi lettori dei bluray sempre Samsung sia coi vecchi tv sto problema non c'era ...... bisognerà farglielo notare Meglio, forse non siamo stati in grado di spiegarlo bene, magari ci confrontiamo poi di come segnalare il problema e mandiamo una bella mail.... Che ne dici? In effetti e' strano visto che tutte le cose segnalate nella precedente sono state sistemate, basta vedere come vola ora la smarthub
    Ultima modifica di lord1975; 30-06-2012 alle 17:44

quest'anno hanno rimesso mano al mediaplayer per fargli riconoscere i sottotitoli messi all'interno degli mkv ed avranno sballato qualcosa

cmq questo è il file profiles che ho modificato con cui riesco a leggere transcodificando tutto (quelli buoni e quelli problematici)

serviio/config/profiles.xml

profilo Samsung TV / player (ES-series Transcode)

http://www2.zshare.ma/tjawlewpw0s6

Citazione Originariamente scritto da ang3l Visualizza messaggio
    quest'anno hanno rimesso mano al mediaplayer per fargli riconoscere i sottotitoli messi all'interno degli mkv ed avranno sballato qualcosa

cmq questo è il file profiles che ho modificato con cui riesco a leggere transcodificando tutto (quelli buoni e quelli problematici)

serviio/config/profiles.xml

profilo Samsung TV / player (ES-series Transcod..........[CUT]
    Intanto grazie, domani provo di sicuro! Se ti va Cmq una bella segnalazione la inviamo a Samsung che dici?? Ancora grazie x tutto! E buona serata.....

Signori mi sa sono dei vostri, ho preso un 46ES7000 a 1172,00€ e appena mi arriva vedo di aggiornare rodare e speriamo nn ci siano rogne.

Dopo l'aggiornamento mi è scomparso il riconoscimento del volto su skype, adesso richiede solo e sempre la password... come faccio a riattivarlo? non lo trovo più nelle impostazioni di skype. Chi può darmi una mano? Inoltre anche il PIP è off e se vado per riattivarlo mi dice che la funzione non è disponibile.

Pagina 61 di 464 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •